Oh state vedendo la luce finalmente. Cioè non la luce, perché in verità vi dico: se abbandonate le vostre reti per pesci vi farò pescatori di tenebra, e ogni fine sarà uno solo, il nulla.
{;,;}
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

adesso non posso neanche elargire gesti gratuiti di grazia magnanima alla Amon Goeth perché KingZorc razionalista vuole che obbediamo a una specie di universalismo (chissà poi perché fissato sugli umani anziché sui mammiferi o sui vertebrati) anziché al nostro arbitrario accarezzare con una mano e colpire con l'altra

Le logica trolliana vorrebbe che sempre si anteponesse il soddisfacimento della propria utilità a qualsiasi fantavalore soggettivo , perlomeno mi pare la logica che porti avanti da quando ti leggo .Ora se tu salvi il bambino sconosciuto non sei coerente con la tua stessa logica e sei vittima delle stesse fisime che contesti agli altri .
Regressista amante della pucchiacca.

La risposta corretta era abbandonare l'odio e accettare il gelato facile che il fato ci ha destinato.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

l'utilità (concetto in sé stesso completamente vuoto) E' determinata dalle preferenze, e le preferenze sono arbitrarie se non te ne eri mai accorto
vivere nella comodità invece che nella scomodità non è "razionale", corrisponde tutt'al più a un certo appetito (sarebbe magnifico se si potessero persuadere gli oppressi a vivere con gioia nella scomodità)
da questo non consegue che il tizio mosso dalla credenza per cui occorre rinunciare alla carne o al sesso oppure quello per cui occorrerebbe farsi saltare in aria non possa essere preso per i fondelli

certo che irrido la tua ridicola assunzione per cui risparmierei il bambino in nome della santità dell'umano (in sé stessa comparabile alla santità del mammifero che ti piace trovare macellato nel piatto) anziché perché mi sta simpatico magari perché ha un cognome padano (se vuoi saperlo risparmierei il gatto con cui mi piace giocare e mangerei un altro gatto)

potrei decidere "ecco per questa o quella ragione risparmio il tale maialino", dopodiché a sfottere chi rinuncia alle salsicce ci pensa KingZorc che con gli altri mammiferi (quelli che non compartecipano del feticcio dell'"umanità") sa essere perfettamente spregiudicato