Uhhhh
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

ricetta buonissima e veloce per le melanzane
tagliare a metà per il lungo le melanzane lunghe (solito trattamento sale e sgocciolamento per levare l'amaro) poi fare profondi tagli diagonali sulla polpa (tipo graticcio) e cospargerle di un trito di prezzemolo, aglio, origano, pepe, sale olio di oliva
metterci sopra fettine di formaggio (quelloche più vipiace) e cuocerle in forno (180° per 15 minuti)
buone buone buone!!!!!!!!!!!!!!
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Certo i ragazzi in quel film sono sopra le righe
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Sì la feta. E' la versione vegetariana del gyrospita (che io preferisco), gli ingredienti già descritti assieme all'olio di oliva e i cetrioli sono già sufficienti per essere una prelibatezza.
Volendo puoi aggiungere anche lo scalogno se preferisci un sapore un pò più forte, io me lo faccio mettere
In pratica un'insalata greca dentro la pita
... ecco adesso ho fame di brutto...
Ultima modifica di Maestrale; 10-12-15 alle 11:41
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Buongiorno
@Dario
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

A praga c'era la zuppa di patate e cavolfiori, con anche altre verdure( in pratica una specie di minestrone ma più denso) servita all'interno di una pagnotta scavata, poi mano a mano che la mangiavi, staccavi pezzi di pane e ne mangiavi insieme alla zuppa, pane rigorosamente scuro.
SECONDO CLASSIFICATO POLSCHEDINA ESTERA STAGIONE 2025/2026
TERZO CLASSIFICATO POLSCHEDINA STAGIONE 2025/2026

In polonia invece proverò i pirogi( in pratica ravioli) con ripieno di vari ingredienti, ce ne sono di tanti tipi, formaggi, pesce, verdure, vari tipi di carne, poi la zuppa zurek che se ho capito bene è una zuppa di farro e altri cereali servita con uova sode, poi i bagel della zona ebraica.
SECONDO CLASSIFICATO POLSCHEDINA ESTERA STAGIONE 2025/2026
TERZO CLASSIFICATO POLSCHEDINA STAGIONE 2025/2026