Hai centrato il problema, ed è per questo che al momento attuale, tutte le grandi nazioni democratiche dimostrano, nei fatti, di essere in crisi.
A mio modo di vedere siamo alla fine di un grande periodo, ossia quello delle democrazie, iniziato dopo la WWII, dopo un periodo di gestazione che è partito a fine '800 ed ha attraversato la prima metà del '900 con tutti i regimi autoritari e le guerre.
E' evidente che siamo alla ricerca di qualcosa di diverso e di migliore dei modelli democratici attuali, che, per vari motivi, non sono più adatti a gestire la società che si è creata con le nuove tecnologie telematiche (e non).
I problemi da gestire, cioè, sono diventati molto più complessi e richiedono un livello di conoscenze molto elevato, per cui la decisione " a maggioranza" e di massa, si dimostra insufficiente. Tuttavia non abbiamo ancora individuato un nuovo modello... per certi versi non capiamo nemmeno che lo stiamo cercando, e questo aumenta la confusione e il numero di quelli che, in preda alle paure, vogliono ripiegare sui modelli autoritari, pensando che siano salvifici.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Neanche tu generalmente. A parte quando, appunto, mi metti in bocca cose che non ho detto per poi attaccarmi. Un vizietto scorretto a cui ti chiedo di rinunciare perpiacere... se le cose che scrivo ti danno fastidio dovresti comunque rispondere nei contenuti. Quelli veri, non inventati da te o reinterpretati comodamente per potermi attaccare meglio, grazie
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Mi ha scritto la signore Joyce.....

Vabbè che gli elettori usa non siano delle cime è una proprietà di quel paese, poca cultura generale e molta cultura mirata fa di questo apese uno dei paesi più controllabili dai mass media, detto questo trump è il nostro salvini, un altro populista che ha le soluzioni in tasca con muri e razzismo, a mio parere se uno ha un minimo di cervello e lo fa funzionare capisce che dice idiozie inapplicabili al 99% e anche se applicate provocherebbero minimo guerre civili.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

dai non litigate che siete due persone ammodino![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Berlusconi è un delinquente e io lo scrivo tutte le volte che mi pare senza nascondermi dietro a nulla, dato che l'hanno attestato diversi tribunali della repubblica. Anche ad ogni post, se voglio. Se questo ti da fastidio, con tutto il dovuto rispetto, sono cazzi tuoi. Ciò non ti da comunque il diritto ogni volta di reinterpretare cose che non ho scritto a tuo comodo su qualsiasi argomento, in quanto è un modo scorretto di dialogare... altrimenti se ogni volta fai sempre queste operazioni dialetticamente scorrette senza rispondere nel merito rompi solo i coglioni.
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso