Avete soluzioni alternative?
Proponete.
Poi se volete metterla ai voti, a me va benissimo. Votate contro. Ma ho il sospetto che la maggioranza non sarebbe poi tanto contraria...
Che poi diciamola tutta, se applicassimo al terrorismo gli stessi principi giuridici (tipo inversione dell'onere della prova) che applichiamo, e nessuno dei benpensanti batte ciglio, al diritto tributario, basterebbe e avanzerebbe...va a finire che questi li andiamo a prendere con equitalia e la gdf, che sono gli unici due enti dello Stato che hanno il potere di fare e disfare la vita di una persona.
Però quando passa il redditometro, nessuno si straccia le vesti e parla di STASI, quando passano robe tipo gli studi di settore nessuno grida allo scandalo, il controllo sull'uso del contante non è limitare la libertà...questo no.
Poi tutti fini costituzionalisti quando si tratta di usare il maglio contro ambienti radicali di matrice islamista e/o politica...
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Ma ti rendi conto che dare alle Fdo e allo stato un potere del genere significherebbe che possono fare il bello e cattivo tempo contro tutti, uno ci da fastidio lo accusiamo di terrorismo, tanto si può fare, cosa credi che le leggi le abbiano fatte a fare?
Io non vorrei mai uno stato in cui le Fdo decidono a sua discrezione chi è terrorista e chi no.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Uno ci da fastidio. Lo accusiamo di evasione fiscale, e l'onere della prova ricade su di lui.
O pensi che equitalia e la gdf facciano diversamente al momento?
In uno Stato che funziona così ti piace vivere? Se si, allora perché lo stesso principio non può valere per il vicino di casa di Salah, che ovviamente per mesi non ha visto/sentito nulla...non ha riconosciuto nessuno in ascensore...nessun movimento sospetto da segnalare.
Tutta roba che mi sembra molto familiare...a Corleone Provenzano non lo conosceva nessuno. E i suoi familiari non avevano idea di dove fosse...marescià glielo giuro sul bene che voglio alla madunnuzza! Poi organizzavano la rete dei pizzini...se prendevano moglie e figlio e gli facevano due giri di waterboarding, vedi come ti ci portavano con la manina da Bernardino...
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

A me veramente danno fastidio sia la prima che la seconda, e su equitalia mi da ancora più fastidio (ho vinto ben 3 cause con loro) è che quando hanno torto non pagano le spese processuali.
Detto questo invece di lottare perchè equitalia rispetti le leggi italiane te vorresti dare alle fdo la possibilità di arrestarti a suo piacimento senza prove e senza garanzie? Ma anche no, ma proprio no, io voglio le mie libertà e garanzie personali garantite, già assistiamo ad atti schifosi, tipo diaz e altro te fagli anche la legge e poi oltre che dai terroristi ti devi difendere anche da loro..
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

è morta della gente. Chi ha compiuto questi atti, sia contro mafiosi sospetti sia contro terroristi o sospetti amici, sia contro sospetti comuni, doveva pagare i suoi atti. Non me ne frega niente di Provenzano libero o prigioniero se il prezzo da pagare è il metodo Mori. Come Sciascia (e Impastato e tanti altri), dico che solo democrazia e diritto sconfiggono mafia e terrorismo. O vogliamo altri Giuseppe Gulotta in galera innocenti perché hanno confessato dopo torture e minacce? Non stracciamoci le vesti per Regeni e i desaparecidos, come dice il film V per Vendetta, "eravate spaventati... ma se volete il responsabile (del regime, ndr) non c'è da guardarsi allo specchio".
E nello stato di diritto (non me ne frega di quello che fa la finanza) l'onere della prova ricade sull'accusa, troppi Sofri e Scattone hanno già pagato queste giravolte giuridiche (non sono loro che devono discolparsi, ma l'accusa che deve provare al di là di ogni ragionevole dubbio).

com'e diventato serio il bar![]()
SECONDO CLASSIFICATO POLSCHEDINA ESTERA STAGIONE 2025/2026
TERZO CLASSIFICATO POLSCHEDINA STAGIONE 2025/2026