«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

No no ci sono sempre delle conseguenze. Quel grammo sono calorie in più, energia che cambia cellule di quell'organismo, e a sua volta cellule moriranno in più o in meno, causando reazioni a catena che magari porteranno in futuro una balena a morire un anno prima. Qualsiasi cosa ha un effetto (farfalla)
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Sono la prima ad escludere che si possano trattare le culture come scatolette e le persone come portatrici di A o di B, però si possono individuare ambiti culturali di una certa omogeneità. Le approssimazioni sono sempre necessarie, dato che non viviamo in un mondo ideale.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

io odio le approssimazioni...in questo mondo crudele e non ideale,bisogna necessariamente essere cinici.!

Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Per esempio, deludere involontariamente le aspettative di rappresentazione brigate via facendo da un gruppo X , dopo averle assecondate è una variabile ambientale che si presenta spesso.
Come una cavia che si mette a cantare " La cuccaraccia" o" Aveva un taxi nero" di Jannacci.
Anche se a me piace di più " La balilla".
...il motofurgun...