Dario lo sapevi che Soros è il padrone dell'Europa?


Dario lo sapevi che Soros è il padrone dell'Europa?






Doppio
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Dio Santo, ma quanto siete plebbèi?




In Italia costano di più. Il latte costa sui due euro se è fresco, 1.50 - 1.80 se "più giorni" o a lunga conservazione. Le banane 2.99 al chilo, il burro sui 3 euro o poco più per una confezione di 250 grammi. I polli, no so. Un pollo ruspante del contadino costa 10 - 12 euro.
Sono prezzi di prodotti biologici venduti nei supermercati. Se vai nei negozi biologici specializzati i prezzi salgono e, a volte, di molto. Però anche la qualità è migliore.
Costa molto zucchero pregiato, però non c'è paragone con quello bianco, salmone, frutta/verdura, frutta secca, farine, lievito madre, creme, ad esempio, quella di mandorle ( la adoro), miele, oli, alcune tipi di pasta, cioccolato. Chi vuole mangiare solo biologico, deve disporre di mezzi.
Mi sono informata. Costco vende solo il 10 % delle vendite totali di prodotti bio negli USA. Forse in altri negozi i prodotti biologici costano di più.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Ma tutti questi calcoli, per risparmiare tipo 2 euro al giorno, che in un anno fa 700 euro. Una somma che uno può guadagnare a fare qualsiasi lavoretto a nero, dai bucchini alla compravendita di cose, nello stesso tempo che ci mette a fare i conti per risparmiare. A che pro, quindi, fare questa aritmetica plebea?


Due euro al giorno sono molti per chi afferma di poter vivere con 350 euro al mese.
In ogni caso, conosco persone che dispongono dei mezzi per poter comprare quello che desiderano, ma chissà perché fanno la spesa al discount. Forse perché vogliono risparmiare 2 euro o 10, non importa quanto. La mia non è una critica della condotta, è una costatazione. Ognuno è libero di nutrirsi come gli pare.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”