Pagina 13523 di 32099 PrimaPrima ... 1302313423134731351313522135231352413533135731362314023 ... UltimaUltima
Risultati da 135,221 a 135,230 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,749
     Like avuti
    42,129
    Mentioned
    11818 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    leggende
    Non sono leggende. Un altro esempio: la giocata minima al lotto era di 1.000 lire, il buon Tremonti stabilì che dal lunedì successivo passava ad 1 euro.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Molti anni fa ho avuto l'onore di conoscere personalmente Luciano De Crescenzo.
    Persona estremamente gradevole, colta, intelligente e, nel suo campo, di successo.
    Però durante la serata ha citato un suo libro solo per un attimo, dopo ha omesso qualsiasi riferimento ad altre opere, ai riconoscimenti ricevuti, ai premi letterari ed a quant'altro avrebbe potuto vantare.
    Evidentemente per lui era una cosa normale.
    Analogo atteggiamento lo tenne Loris Capirossi durante una serata organizzata dalla Ducati (sono un ducatista da anni), non si vantò mai dei suoi successi sportivi, dei titoli mondiali conquistati o della longevità della sua carriera.
    Evidentemente per lui era una cosa normale.
    Analogo atteggiamento, a detta di chi li ha conosciuti, adottavano Mauro Forghieri o Carlo Chiti.
    Parlavano volentieri di arte, di lavorazione del legno, dell'amore per la botanica del primo o per i cani del secondo.
    Raramente esibivano i successi conquistati alla guida della Ferrari o dell'Autodelta, eppure sono stati tanti.
    Evidentemente per loro era una cosa normale.

Se tanto mi da tanto ...

Se sei un Ducatista (mi permetto di "sfidarti", io lo sono più di te) dovresti capire il mio punto di vista. Ho conosciuto e avevo una certa amicizia con Fabio Taglioni, spero tu sappia chi era. Ci vedevamo a Borgo Panigale quasi ogni 2 settimane, per diversi anni fine "60 e "70. Erano tempi che per ogni motocicletta venduta la società perdeva quasi altrettanto. Eppure, a mio parere le 750SS erano le miglior moto dell'epoca, anche se non perfetta come quelle di oggi.

Ma da Ducatista mi viene da piangere che il marchio non e' più italiano, come non lo e' per un immenso parco di altri marchi famosi. Fosse stata canadese o americana non solo sarebbe ancora in mani nazionali, ma l'ingegner Fabio avrebbe un monumento da qualche parte del Paese.

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Loris Capirossi ha portato alla vittoria le Honda NSR 125 e NSR 250, la Yamaha YZR 500, l'Aprilia RSV 250, la Honda NSR 500 e la Ducati desmosedici.
    E scusate se è poco.
    ti ho detto che la ducato l'ha fatta vincere Stoner . E poi si , non è granché . Mica stai parlando di Mick Doohan

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Oltre i 380 cc.
    E' di quel periodo infatti il modello della Suzuki GT 380 (tricilindrico due tempi) distribuito proprio per ovviare alla pesante tassazione del tempo basata sulla cilindrata.

oops, hai ragione ma il ragionamento non cambia: pagavano pure un 19% di dogana. e praticamente visto che le tasse si accavallavano era più del 38%

1,000 + 19% = 1190 + 38% = 1,642

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    ti ho detto che la ducato l'ha fatta vincere Stoner . E poi si , non è granché . Mica stai parlando di Mick Doohan

Non possiamo paragonare due campioni che hanno esibito il loro talento in situazioni diverse e con mezzi diversi.
    Eddi "Floppy" Lawson ha portato alla vittoria tutte le moto che ha guidato, dalla Yamaha alla Honda alla Cagiva.
    King Carl ha invece penato alla guida della stessa V4 che John "Jet" ha portato al titolo.
    Situazioni diverse, piloti diversi, risultati diversi.
    Massimiliano Biaggi ha vinto più titoli di Carlos Lavado o di Kevin Schwantz, eppure questi ultimi hanno conquistato un rispetto ed un affetto che il romano non è mai riuscito a raggiungere.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    oops, hai ragione ma il ragionamento non cambia: pagavano pure un 19% di dogana. e praticamente visto che le tasse si accavallavano era più del 38%

1,000 + 19% = 1190 + 38% = 1,642

Non so come fosse la situazione in Italia negli anni settanta, ma nella primavera del 1984 un Kawasaki GPZ 900R (splendida moto) costava meno di un Bimota KB2 pur avendo una cilindrata quasi doppia.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Non so come fosse la situazione in Italia negli anni settanta, ma nella primavera del 1984 un Kawasaki GPZ 900R (splendida moto) costava meno di un Bimota KB2 pur avendo una cilindrata quasi doppia.

Nel '*83 sono partito e avevo abbandonato lo sport e il business da un po di tempo. Il mio successo furono i 750SS. Conobbi pure Giacomo Agostini tramite il buon conte Agusta.
    Se fossi stato negli USA o in Canada, con la conoscenza che avevo del business avrei fatto milioni, ma per l'Italia non ero abbastanza furbo.

*in Italia i soldi gli fanno solo i berlusconi e i De Benedetti.

Forumista esperto
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Non sono leggende. Un altro esempio: la giocata minima al lotto era di 1.000 lire, il buon Tremonti stabilì che dal lunedì successivo passava ad 1 euro.
    aumento previsto da tempo, e comunque non mi stupirei che fosse fatto per avere un numero tondo: non è che dobbiamo gridare al complotto se le collane un libro mille lire sono diventate un libro un euro, che dovevano scrivere, un libro 51,64568990894864869052353238607 cents?

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,749
     Like avuti
    42,129
    Mentioned
    11818 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    aumento previsto da tempo, e comunque non mi stupirei che fosse fatto per avere un numero tondo: non è che dobbiamo gridare al complotto se le collane un libro mille lire sono diventate un libro un euro, che dovevano scrivere, un libro 51,64568990894864869052353238607 cents?
    Ma confermi che come dice Malandrina il cambio è stato 1euro=1000 lire. Questo ha impoverito notevolmente lavoratori dipendenti e pensionati mentre negozianti, imprenditori ecc. hanno adeguato immediatamente i loro listini.

Dovevano scrivere un libro 51 cents, dov'era il problema?
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Addirittura
     Likes dati
    6,788
     Like avuti
    4,963
    Mentioned
    370 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

pedretti e kinghetti, assieme all'altro espatriato, quando parlano di ricchezza e benessere ovviamente si riferiscono a quello dei cuccadores e, dopo un paio di secoli, ai pronipoti dei bastonati, che va benissimo purché si dica che appunto ricchezza e benessere sono quelli loro e non anche di tutti gli altri.

I negri che requisiscono la terra all''anglo o al boero in SA o in Rhodesia va' là che il proprio interesse alla ricchezza e al benessere se lo stan facendo alla grande (momentaneamente s'intende), esattamente come l'anglo o il vasintoniano che la requisisce a un nativo. In entrambi i casi, tanto il negro che l'anglovasintoniano stan ben facendo il PROPRIO interesse non quello circa i destini dell'umanità.
    Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Pagina 13523 di 32099 PrimaPrima ... 1302313423134731351313522135231352413533135731362314023 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito