Ti chiedo scusa,
Hai ragione
Il mio "voi" era riferito ai forumisti in generale ma, come mi hai fatto osservare tu, non è il caso di generalizzare.
Utilizzo più il lei che non il voi ( giusto per essere più precisa- non ho indole fascista)
Il mio percorso politico è in evoluzione perché lo è il MOVIMENTO ( non mi piace ciò che è diventato)
Resto sempre convinta che sia nostro dovere occuparci di politica
Ti ringrazio per aver dato un minimo di "valore " a ciò che ho espresso qui e altrove
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
„Passai accanto a 200 persone e non riuscii a vedere un solo essere umano“
Charles Bukowski

Cioè, hai presente quei pensionati che stanno tutto il giorno a farsi il fegato grosso perché questo ha parcheggiato in doppia fila e quello ha tagliato il senso unico, e adesso che hanno scoperto il tablet stanno tutto il giorno a riversare la loro bile su facebook? Ecco, una persona sana e attiva gli risponde statti buono, vecchio, che c'abbiamo da fare e non c'abbiamo tempo per i tuoi deliri da control freak. Questi pensionati adorano il grillismo, perché mentre le persone sane gli dicono giustamente va t cocc, i grillini come Anna gli promettono la pista ciclabile ovunque che risolve alla radice il problema del parcheggio e del senso unico.

In realtà il 5 stelle sembrerebbe andare piuttosto male tra gli anziani mentre stravince tra i giovani
Il discorso della pista ciclabile (verso le quali condivido il tuo disprezzo) è più roba da sinistra radical chic ambientalista animalista no global ecc
Le multinazionali del petrolio e bla bla bla
La gente non va in bicicletta perché non ci sono abbastanza piste ciclabili e bla bla bla
La gente fuma perché le multinazionali ci fanno il lavaggio del cervello con la pubblicità occulta e bla bla bla
Il cibo bio è quello migliore di tutti mentre tutti gli altri sono fatti dalle multinazionali al servizio delle lobby che sfruttano i poveracci dei paesi poveri, che poi sono poveri e si ammazzano tra loro solo per colpa nostra e bla bla bla
I 5 stelle prendono solo in parte questa piega, soprattutto la parte complottista che coinvolge banche multinazionali lobby società segrete e massoniche ecc
La roba delle piste ciclabili ha origine più a sinistra così come la storia della raccolta differenziata del global warming e delle energie alternative. A sinistra vanno più sullo stereotipo dei temi. Lavori per chi estrae petrolio o lavori in fonderia? Cattivo
Fai pannelli solari o piste ciclabili? Buono
Nel 5 stelle hanno più uno stereotipo legato alle persone con un mondo fatto di buoni e di cattivi preconfezionati in uno schema simile a una partita a scacchi o fai il bianco o fai il nero. Lavori per una multinazionale che fa automobili? Cattivo, ma se si tratta della Tesla allora sei un eroe.
Lavori in banca? Cattivo
Non importa cosa dici, per loro hai torto o ragione sulla base della appartenenza di gruppo
Da questo punto di vista i 5 stelle sono ad un livello evolutivo ancora più basso della sinistra radicale perché mentre la sinistra radicale ha pregiudizi ideologici loro hanno pregiudizi personali
E quelli portano avanti: pregiudizi
Non tutti sia chiaro, per esempio Anna si è resa conto di come si comportano e alla fine se ne è allontanata
Ma la verità è che sono una setta, ai primitivi piace aderire alle sette, da uno scopo alla loro vita e una giustificazione ai loro pregiudizi e alle loro tare mentali

Gli anziani sono più governativi infatti votano PD (sono loro che fanno vincere il Pd dove riesce a vincere) mica i giovani
Il Pd è un partito votato da vecchi soprattutto
Prima del Pd renziano votavano Berlusconi

E sapresti spiegare anche questo?
Lascia perdere è arrivata finoa questa età si vede ch BERLUSCONI porta bene.ALLUNGA LA VITA
Intervento n° 273.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

la gente ha sempre votato a cazzo di cane in base alle sue paturnie e nessuno ha mai capito un cazzo.
addirittura, il sistema democratico impedisce matematicamente di scegliere in modo democratico (https://it.wikipedia.org/wiki/Teorem...C3%A0_di_Arrow)
ma il punto non è questo, bensì che il coso a cinque stelle è un blob acefalo che dà libero sfogo alle paturnie individuali di milioni di persone senza cercare di dargli una direzione
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)