A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

I migranti non vogliono nemmeno restare in Italia, se è per questo. Ci approdano, ma non è la meta finale.
Tanto per sfatare alcuni luoghi comuni, pare che in Europa la maggior parte dei migranti sia europea.
Migranti, quello che credete di sapere (spesso) è falso - La StampaIl saldo migratorio è la differenza tra il numero di immigrati e il numero degli emigrati. Naturalmente sono i Paesi più ricchi ad attirare il numero maggiore di migranti: i paesi del Nord Europa, come Svizzera, Germania e Austria hanno un saldo migratorio positivo. Nel grafico pubblicato sul portale di informazione svizzero Swissinfo.ch realizzato da Duc Quang Nguyen, i Paesi con il saldo migratorio positivo sono evidenziati in verde. La prima sorpresa, è che in Italia solo Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Lazio hanno un saldo migratorio significativo, che sta tra il 2 e il 2,5 per cento. Tutte le altre regioni si fermano a un punto percentuale, mentre Valle D’Aosta, Molise, Campania e Calabria hanno un saldo migratorio negativo.
Nel 2015, in tutti gli Stati membri dell’UE e dell’Aels, cioè l’Associazione europea di libero scambio vi erano oltre 37,7 milioni di cittadini stranieri, circa l’8% della popolazione totale. E qui la prima sorpresa: più del 45% ha la nazionalità di un altro paese membro. Una grande proporzione di immigrati proviene infatti dall’Est e dal Sud dell’Europa. I rumeni e i polacchi rappresentano da soli circa il 30 per cento degli stranieri nei Paesi dell’UE e dell’Aels.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Peccato che non abbiano diritto a scegliere dove andare tanto quanto non ne hanno a stare in Italia.
A meno che non siano rifugiati. Categoria che purtroppo rappresenta una minoranza nel macro-gruppo dei fratelli migranti, secondo dati del Viminale.
Quindi l'argomentazione "vogliono andare altrove, l'Italia è solo il punto di arrivo" è priva di significato.
Vogliono, ma non è detto che possano, in termini legali.
Anche io mi voglio trovare il conto a 6 zeri domattina, purtroppo però non tutti i metodi per arrivare a questo meraviglioso risultato sono legali.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

Malandrina, ma secondo te, la Norvegia ha bisogno dei 30 000 migranti economici ogni mese? La Svezia?
La Merkel ha già ammesso la sua politica - sbagliata - nella gestione dei migranti. Ma la Germania è molto più forte dell'Italia, in ogni senso. E poi cosa vuol dire che loro non vogliono restare in Italia? Se per esempio, vogliono andare in Austria, ma se lì non vengono accettati, tornano in Italia. E poi che si fa?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Tra l'altro i veri comunisti hanno abbandonato i dogmi ideologici essendo l'immigrazione un strumento del capitale per abbassare salari e diritti .
Regressista amante della pucchiacca.

Certo che non è detto, infatti molti vengono rimpatriati.
Il punto è che finché non si fa qualcosa "a monte", la situazione resterà questa, nella migliore delle ipotesi. E per "qualcosa a monte" intendo dire che la comunità internazionale si deve fare carico della questione libica.
Personalmente, se vedessi un barcone affondare, farei il possibile per salvare chi è a mare, a prescindere.
Altri probabilmente no.
{;,;}

Vabbè, ragazzi, grazie della compagnia.
Ora vado a fare la valigetta. 'notte a tutti.![]()
{;,;}