Non concordo sullo sradicamento dei valori perché, pur non negando il semitismo del Cristianesimo, mi sembra la mediterraneizzazione dell'Ebraismo (quello classico, non quello talmudico post diaspora), relegando i valori desertici in seconda fascia e facendo prevalere quelli derivanti da condizioni di vita più agevoli, mediterranee. Secondo me quello che dici è più valido per il Nord Europa che per l'Europa mediterranea, e infatti successivamente hanno modificato il Cristianesimo a loro immagine e somiglianza. Naturalmente queste sono opinioni personali da inesperto, nessuna pretesa di serietà.
Spaghetti e pistole

Fra l'altro qui ci abitava @Ludis, quando studiava qui.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Due differenti visioni del "mondo" sottintendono due differenti sistemi di valori... assolutamente inconciliabili e incompatibili... sono anni che discuto con Roberto Fiore e Giulio Tam su queste "questioni"... in FN sono sempre stato un "eretico".
Pensa che mio figlio non l'ho nemmeno battezzato, ma l'ho presentato al Sole... invitto.
....al "rito" ha partecipato anche il Dott. Valli....... ribadisco il concetto di "ausrottung" dei Nostri Valori attuato da una superstizione semita trasformatasi - oggi - in una stampella del peggior mondialismo.
....dai un'occhiata allo schema qua sotto... è un regalo del Dott. Valli.
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)