vedo che sei un "addetto ai lavori" e questo mi rende felice.... su Wannsee ho già scritto qualche riga, vorrei solo fare una piccola puntualizzazione in merito a Stuckart.
Nel 1938, quando il Quinto Decreto Integrativo aveva finito di estromettere gli ebrei dall'ultima professione liberale, Wilhelm Stuckart... ovvero l'uomo che delle Leggi di Norimberga era stato non soltanto l'estensore, ma in gran parte il promotore.... scriveva che ormai l'obiettivo della legislazione razziale era raggiunto.... molte delle decisioni realizzate attraverso le Leggi di Norimberga, cito: "vanno svuotandosi di importanza a mano a mano che ci si avvicina alla Soluzione finale del problema ebraico".
La frase "incriminata" - che viene additata come "prova in codice" dell'Olocausto - non è certo un mascheramento del concetto di "sterminio" della razza ebraica, ma alludeva chiaramente al fatto che le leggi non miravano a perpetuare il problema ebraico, bensì ad eliminarne i motivi: gli ebrei dovevano lasciare il Reich per davvero e per sempre.
.....nei fatti non esiste UN SOLO documento ufficiale in cui si affermi l'intenzione di "sterminare" gli ebrei in quanto ebrei.

.... su Wannsee ho già scritto qualche riga, vorrei solo fare una piccola puntualizzazione in merito a Stuckart.