Pagina 15662 di 32099 PrimaPrima ... 1516215562156121565215661156621566315672157121576216162 ... UltimaUltima
Risultati da 156,611 a 156,620 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,928
     Like avuti
    43,895
    Mentioned
    3575 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    (...)
    Comunque io distinguerei nettamente tra le due questioni programma eutanasia e olocausto.
    Sul primo abbiamo documenti che lo attestano. Sul secondo abbiamo la Conferenza di Wansee e la minuta lasciata da Stuckart come documento di impostazione dello stesso.
    vedo che sei un "addetto ai lavori" e questo mi rende felice .... su Wannsee ho già scritto qualche riga, vorrei solo fare una piccola puntualizzazione in merito a Stuckart.
    Nel 1938, quando il Quinto Decreto Integrativo aveva finito di estromettere gli ebrei dall'ultima professione liberale, Wilhelm Stuckart... ovvero l'uomo che delle Leggi di Norimberga era stato non soltanto l'estensore, ma in gran parte il promotore.... scriveva che ormai l'obiettivo della legislazione razziale era raggiunto.... molte delle decisioni realizzate attraverso le Leggi di Norimberga, cito: "vanno svuotandosi di importanza a mano a mano che ci si avvicina alla Soluzione finale del problema ebraico".
    La frase "incriminata" - che viene additata come "prova in codice" dell'Olocausto - non è certo un mascheramento del concetto di "sterminio" della razza ebraica, ma alludeva chiaramente al fatto che le leggi non miravano a perpetuare il problema ebraico, bensì ad eliminarne i motivi: gli ebrei dovevano lasciare il Reich per davvero e per sempre.

.....nei fatti non esiste UN SOLO documento ufficiale in cui si affermi l'intenzione di "sterminare" gli ebrei in quanto ebrei.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Quattro secoli?
    Sig.ra Professoressa, non ci siamo. Nessun paese europeo ha mantenuto possessi in Africa per quattro secoli.
    L'eta' delle colonie comincia nel 1830 con la conquista francese dell'Algeria.
    Prima gli europei avevano solo delle basi e qualche debolissimo protettorato come il Regno del Congo filo portoghese.
    Lo Scramble comincia nel 1878 o nel 1885 a seconda degli storici.
    Lo sfruttamento avveniva per proxy tramite gli Arabi e gli stessi potentati locali, che finanziavano e amministravano la Tratta degli Schiavi e i commerci triangolari.
    Anche qua le lacune emergono, professoressa.
    Si certo, 11 milioni di africani sono andati in America in crociere di lusso, e tutti nell'800

guarda, bastano 3 righe di Wikipedia:

Il 16 giugno 1452 papa Niccolò V scrisse la bolla Dum Diversas, indirizzata al re del Portogallo Alfonso V, in cui riconosceva al re portoghese le nuove conquiste territoriali, lo autorizzava ad attaccare, conquistare e soggiogare i saraceni, i pagani e altri nemici della fede, a catturare i loro beni e le loro terre, a ridurre gli indigeni in schiavitù perpetua e trasferire le loro terre e proprietà al re del Portogallo e ai suoi successori.

https://it.wikipedia.org/wiki/Tratta...hiavi_africani
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,928
     Like avuti
    43,895
    Mentioned
    3575 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Da solo?
    ti posso fornire una decina di skin-head della Turbigo Dirlewanger (gente cazzutissima e motivata) e qualche migliaio di euro per iniziare....... il resto - visto che ti paragoni a Hitler - fallo da solo.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    fallita a causa di una guerra mondiale, ma i fatti restano: in pochi anni da paese distrutto a superpotenza.... noi siamo tecnicamente falliti - senza mai essere stati una superpotenza - a causa di un sistema politico marcio e supportato da burattinai senza scrupoli ai quali i nostri politicanti si genuflettono da oltre settant'anni.... oppure credi che la colpa dei duemila miliardi (e oltre) di euro di debito che ha accumulato l'Italia sia da addebitare ai "nazisti"???
    Il discorso è un po' più ampio, oltre al fatto che non puoi paragonare due stati diversi in due periodi totalmente diversi della storia.
    Se prendi l'Italia anni '60 e la Germania anni '60 allora magari puoi fare un paragone.
    Sui 2000 miliardi di debito il discorso è pure lungo. Di sicuro una differenza fondamentale tra la mentalità italiana (media) e quella tedesca (media) è che l'italiano se guadagna 10 spende 50, il tedesco se guadagna 50 spende 10, a livello collettivo, specialmente; ma come detto, è un discorso troppo complesso per un post
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nihilism Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha mai fatto la Germania in autostrada? L'autostrada principale della Baviera che da Monaco va a Ratisbona venne fatta nel terzo reich
    invece noi le abbiamo fatte negli anni '60

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,928
     Like avuti
    43,895
    Mentioned
    3575 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Il discorso è un po' più ampio, oltre al fatto che non puoi paragonare due stati diversi in due periodi totalmente diversi della storia.
    Se prendi l'Italia anni '60 e la Germania anni '60 allora magari puoi fare un paragone.
    Sui 2000 miliardi di debito il discorso è pure lungo. Di sicuro una differenza fondamentale tra la mentalità italiana (media) e quella tedesca (media) è che l'italiano se guadagna 10 spende 50, il tedesco se guadagna 50 spende 10, a livello collettivo, specialmente; ma come detto, è un discorso troppo complesso per un post
    quindi la colpa di 'sta merda è degli italiani che guadagnano 10 e spendono 50????
    conosco gente che fa fatica ad arrivare a fine mese e sempre più spesso vedo - a Milano - gli anziani razzolare nei cassonetti.... dici che anche loro spendono 50 pur guadagnando 10??? io non li ho visti arrivare in Ferrari ..... però ho visto un presidente del consiglio scemo messo lì da un presidente della repubblica arraffone (che faceva la cresta anche sui biglietti aerei ed ora è un "pensionato di lusso").... che spende oltre cento milioni di euro per un aereo che - di euro - ne costa 40mila al giorno, Renzi sicuramente spende ben più di cinque volte di quel che guadagna..... un Uomo come Hitler avrebbe appeso ad un gancio da macellaio un ometto come il citato p.d.c. .... ma Hitler era il "male", quindi tieniti il tuo "bene" e goditelo tutto.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,928
     Like avuti
    43,895
    Mentioned
    3575 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    La prima la fece Mussolini però
    ogni volta che faccio la Serravalle mi vengono i brividi quando leggo "28 ottobre" all'ingresso di alcune gallerie.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    quindi la colpa di 'sta merda è degli italiani che guadagnano 10 e spendono 50????
    conosco gente che fa fatica ad arrivare a fine mese e sempre più spesso vedo - a Milano - gli anziani razzolare nei cassonetti.... dici che anche loro spendono 50 pur guadagnando 10??? io non li ho visti arrivare in Ferrari ..... però ho visto un presidente del consiglio messo lì da un presidente arraffone che faceva la cresta anche sui biglietti aerei ed ora "pensionato di lusso".... che spende oltre cento milioni di euro per un aereo che - di euro - ne costa 40mila al giorno, Renzi sicuramente spende ben più di cinque volte di quel che guadagna..... un Uomo come Hitler avrebbe appeso ad un gancio da macellaio un ometto come il citato p.d.c. .... ma Hitler era il "male", quindi tieniti il tuo "bene" e goditelo tutto.
    Come già detto, non sto facendo una discussione con te su questo, perchè ci sono mille aspetti di cui parlare, se si vuole.
    E' esistito il dittatore sanguinario con abitudini personali estremamente spartane e un'assoluta moralità nella gestione delle risorse collettive in nome di ideali folli ma molto al di là del proprio egoismo personale e sono esistite persone apparentemente pessime da certi punti di vista personali cheperò hanno saputo creare benessere e pace per milioni di persone.
    Sull'essere umano è impossibile formulare dei teoremi.
    I 100 o 200 miliardi l'anno di evasione fiscale, di certo non depongono a favore di una mentalità italiana incline al rispetto delle regole, nè al senso di appartenenza a una collettività. Alcuni dei pensionati che ora crepano di fame, da giovani hanno sperperato ed evaso come cretini. Io ne conosco pure, che in linea di principio sarebbero anche brave persone, ma lo ammettono pure loro: "non ho versato un cazzo, quindi è giusto che non prenda niente".
    Poi ci sono casi e casi.
    Quello che non mi appassiona è sparare a zero sulle categorie create ad hoc dai media o dai discorsi invasati. Non tutti i pensionati poveri sono delle vittime, non tutti quelli che percepiscono lauti vitalizi o rendite sono persone che non hanno meritato.
    Un problema delle nostre democrazie, infatti, è anche questa disinformazione in cui si parla per slogan e si costruiscono mitologie che nascondono realtà più complesse di una frase di 5 parole, che però è quella che il 95% di gente che, al massimo ,ha fatto 11 anni di scuola, può capire.

Forumista esperto
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Come già detto, non sto facendo una discussione con te su questo, perchè ci sono mille aspetti di cui parlare, se si vuole.
    E' esistito il dittatore sanguinario con abitudini personali estremamente spartane e un'assoluta moralità nella gestione delle risorse collettive in nome di ideali folli ma molto al di là del proprio egoismo personale e sono esistite persone apparentemente pessime da certi punti di vista personali cheperò hanno saputo creare benessere e pace per milioni di persone.
    Sull'essere umano è impossibile formulare dei teoremi.
    I 100 o 200 miliardi l'anno di evasione fiscale, di certo non depongono a favore di una mentalità italiana incline al rispetto delle regole, nè al senso di appartenenza a una collettività. Alcuni dei pensionati che ora crepano di fame, da giovani hanno sperperato ed evaso come cretini. Io ne conosco pure, che in linea di principio sarebbero anche brave persone, ma lo ammettono pure loro: "non ho versato un cazzo, quindi è giusto che non prenda niente".
    Poi ci sono casi e casi.
    Quello che non mi appassiona è sparare a zero sulle categorie create ad hoc dai media o dai discorsi invasati. Non tutti i pensionati poveri sono delle vittime, non tutti quelli che percepiscono lauti vitalizi o rendite sono persone che non hanno meritato.
    Un problema delle nostre democrazie, infatti, è anche questa disinformazione in cui si parla per slogan e si costruiscono mitologie che nascondono realtà più complesse di una frase di 5 parole, che però è quella che il 95% di gente che, al massimo ,ha fatto 11 anni di scuola, può capire.
    il problema è che i pesci in culo li stanno prendendo alla stragrande quelli della contributiva.
    Già il concetto di vitalizio pubblico andrebbe abolito a prescindere!!!!

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    il problema è che i pesci in culo li stanno prendendo alla stragrande quelli della contributiva.
    Già il concetto di vitalizio pubblico andrebbe abolito a prescindere!!!!
    E' stato creato in tempo di vacche grasse e allora nessuno si è posto il problema. Ci se ne accorge adesso quando le vacche sono fuori dal recinto...

Pagina 15662 di 32099 PrimaPrima ... 1516215562156121565215661156621566315672157121576216162 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito