http://www.altalex.com/documents/new...ava-condannato CEDU: Bruno Contrada non andava condannato

Ma infatti.
@Malandrina, ho leggermente corretto il mio post. Saresti così gentile da correggere i quote nel tuo? Grazie!
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Secondo la CEDU poteva essere condannato solo per favoreggiamento, prescritto. Non esisteva ancora, come nel caso di Andreotti assolto, il reato di concorso esterno in associazione mafiosa, quando avvennero i fatti contestati.Ma la corte d'appello ha negato due volte la revisione, nonostante la Cedu abbia detto che è stato violato il principio di irretroattività della legge penale.

In effetti tutte le condotte citate da Druuna non hanno alcuna rilevanza penale.... a casa uno può tenere tutte le armi che la legge gli consente di tenere, proprio come i busti, le bandiere o i libri... e non mi risulta che frequentare i "fascisti" sia un reato.... quindi quale "buon gioco" avrebbe la legge?
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

![]()
Sembri il Gup... mi spieghi - nei dettagli - quali idee aberranti e pericolose per la società avrei diffuso? magari facendo qualche esempio concreto, perché non riesco a capire il tuo ragionamento.... o meglio, lo capisco... ma lo reputo senza senso se rivolto al sottoscritto
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)