non capisco di che mi lamentiate, entro 10 anni vivremo di cavallette e scarafaggi

@Druuna
Certo che capisco. Noi parliamo due lingue diverse, Druuna. Tu non riesci a capire che moltissime persone non vogliono avere la vaniglia Bourbon, a loro non interessa proprio. La qualità costa e parecchio. Molti non sono disposti a pagare per averla e si accontentano di vaniglia di sintesi. Ad esempio, a te frega nulla di vaniglia Bourbon.
Leggi qui.
https://it.wikipedia.org/wiki/Vanilla_planifolia
Si tratta di un procedimento molto delicato, da da vivere a milioni di persone, loro la vaniglia la curano come fosse un bambino.
Lo so. Infatti, a volte va male, a volte va bene. La produzione mondiale annuale di vaniglia Bourbon è di circa 12.000 tonnellate. Non male, che ne dici?
Da noi non si parlava di queste cose, ci dicevano che gli USA erano il nemico numero uno. Comunque sono cresciuta tra i campi di grano.
Druuna, ci sono tanti tipi di cioccolato, non è che per forza devi avere quello, che poi, in tutta sincerità, anche se è buonissimo, non è di certo il migliore. Ce ne di meglio. Io, se potessi, mangerei solo il cioccolato artigianale, fatto con i cru. Non posso permettermelo – costa un botto - quindi mi accontento di quello che ho e mi ritengo pure molto, ma molto fortunata.
Vorrei dire una cosa. Voi italiani non vi fidate di niente e di nessuno. E fate male. Già il mondo è quel che è….
@DrugoLebowsky non crede a @Triangolo nero, chissà poi perché, tu non credi nella agricoltura biologica, anche se sai che non costa poco, quindi l'attenzione si paga, gli altri non credono a nessuno e così via. E’ brutto vivere così.
Sarò anche un’ingenua, so che molta gente racconta balle, pure qui sul forum, ma di alcune persone mi fido anche attraverso monitor, perché sento che sono sincere e so distinguere la verità dalla bugia.
Di agricoltura biologica mi fido, però non a occhi chiusi, verifico dove è stata prodotta una determinata cosa, come è stata prodotta, con quali metodi, chi – quale ente – ha fatto i controlli.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

se avessi qualche anno di meno inizierei a studiare cinese e arabo. Purtroppo non posso più permettermelo, per cui sto facendo alcune riflessioni piuttosto drastiche che uniscano il mio desiderio di lasciare l'italia con la voglia di lavorare in zone extraeuropee. Vorrei allontanarmi qualche mese usufruendo di una aspettativa, ma non so come muovermi. mi sentirei di andare a est piuttosto che a sud.