@Baboden tu sei tanto carino, ma quel cadavere accanto a te....![]()

@Baboden tu sei tanto carino, ma quel cadavere accanto a te....![]()
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Non è che qualcuno "gli ha dato l'opportunità di evolversi", bensì qualcuno ha ammazzato della gente per prendersiquello che avevano, cancellare la loro cultura, la loro lingua, la loro organizzazione sociale e politica e dirgli che come vivevano "non andava bene" e "dovete fare come noi per essere evoluti e civili".
E' chiaro che a un certo punto "ci metti una pietra sopra" perchè non puoi tornare indietro, però se gli europei continuano a insistere che il "nostro" è l'unico modello "valido" di sviluppo e contemporaneamente fanno di tutto per impedire che avvenga in quei posti, perchè fa molto più comodo corrompere il capo locale per tenere in scacco tutto il cocuzzaro e sfruttare le risorse, non è tutto così chiaro, limpido e semplice.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

E non ci riescono, perchè è evidente che 500 anni di colonialismo e neocolonialismo non sono ininfluenti.
e questa mi sembra una bella paranoia coi fiocchi.Ia sono convinto, visto che la fase economica attuale non richiede manodopora da importare, vuoi in un campo agricolo distrutto, vuoi in un settore industriale totalmente smantellato, che tutta questa ondata migratoria non sia altro che un progetto di sostituzione voluto da determinate lobby (una versione piu elaborata della grande democrazia del mediooriente, quando spostava popoli interi nei suoi vicini per destabilizzarli) per governare meglio ed in maniera incontrastata, soprattutto importando popolazioni a cui fregano solo schemi tribali e religiosi e non in grado di evolversi in alcun modo. Mo vai a domire @foglia che m'at rutt o cazz tutt quant
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Druuna, non saremo ancora a "la colpa è del colonialismo cattivo quindi ce li dobbiamo cuccare volenti o nolenti? "![]()
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

@Malandrina
Effettivamente è figo. Ma sei sicura che abbia 50 anni?