Pagina 16801 di 32099 PrimaPrima ... 1630116701167511679116800168011680216811168511690117301 ... UltimaUltima
Risultati da 168,001 a 168,010 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Be, sai, a me di quello che pensano i filoterroristi israeleani poco mi importa, io, a differenza di te, non ho mai detto che l'IRAN è una grande democrazia da prendere a modello, cosa che voi fate ogni giorno con israele.
    Che poi vorrei sapere in quanti conoscono il sistema costituzionale iraniano...
    E ricordiamoci che in UK la Regina Elisabetta, formalmente è anche il massimo esponente della chiesa anglicana (il che fa dello UK, formalmente, una teocrazia)

da un punto di vista tanto storico che ideologico, nel caso della Repubblica islamica dell’Iran non siamo di fronte a una teocrazia, definita come un governo in cui la “sovranità sia simbolicamente esercitata dalla divinità, storicamente identificata nel governo di uomini considerati gli interpreti più attendibili della volontà divina” (Dizionario Devoto Oli-Le Monnier). (Preme segnalare che l’elemento teocratico si presenta, invece, in un paese-impero come la Gran Bretagna, dove la regina Elisabetta è sia la massima carica istituzionale (ma non di governo, ndr) della monarchia che il vertice della gerarchia ecclesiastica anglicana). Bensì, in Iran, ci troviamo di fronte al caso in cui la Guida rappresenta il vertice istituzionale della Repubblica, questo vertice gode sì di poteri e privilegi palesemente eccessivi per un sistema repubblicano, viene sì scelto fra l’establishment religioso del paese, ma non rappresenta affatto (né da un punto di vista istituzionale né da un punto di vista ideologico) la più importante personalità religiosa del paese, e ancor meno delle diverse e altre comunità sciite nel mondo.

Iran: la Repubblica islamica è una teocrazia? - Limes
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Secondo te Israele deve essere distrutto (ora nel 2016) e Hamas ha ragione (ossia deve nascere l'Emirato Islamico della Palestina)?
    Ovviamente no.

Per quel poco che ne so, a mio avviso la soluzione più realistica sarebbe che Israele rientri ALMENO nei confini pre-guerra dei 6 giorni (io lo farei rientrare in quelli del 1947), e vengano creati due stati, Israele e Palestina, e Gerusalemme venga dotata di una qualche forma di extraterritorialità, perchè è città importante per entrambi.
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Ovviamente no. Per quel poco che ne so, a mio avviso la soluzione più realistica sarebbe che Israele rientri ALMENO nei confini pre-guerra dei 6 giorni (io lo farei rientrare in quelli del 1947), e vengano creati due stati, Israele e Palestina, e Gerusalemme venga dotata di una qualche forma di extraterritorialità, perchè è città importante per entrambi.
    Sono d'accordo.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    A chi lo dici, io i boy scout non li ho mai sopportati e tantomeno la chiesa dalla quale sto il più lontano possibile.
    Diego mi scuserà, ma anche a me i boy scout sono sempre sembrati degli idioti in pantaloncini
    Tanto più che fanno riferimento a Powell, un militare colonialista e assassino sterminatore di civiltà.

https://it.wikipedia.org/wiki/Robert...riera_militare

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    Fozza Inder, intertristi.

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Per fortuna Donald ha nominato Mad Dog Mattis come prossimo SoD...
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Un simpaticone

Alla CIA Mike Pompeo, uno che è contrario al diritto all'aborto anche in caso che la madre sia stata stuprata

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Cmq non sembra così "pazzo"...

As his division prepared to ship out, Mattis called in experts in Arab culture to lead cultural sensitivity classes. He constantly toured the battlefield to tell stories of Marines who were able to show discretion and cultural sensitivity in moments of high pressure. He encouraged his men to grow mustaches to look more like the people they were working with.

https://en.wikipedia.org/wiki/James_Mattis#Iraq_War

utente cancellato
     Likes dati
    438
     Like avuti
    1,246
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Che poi vorrei sapere in quanti conoscono il sistema costituzionale iraniano...
    E ricordiamoci che in UK la Regina Elisabetta, formalmente è anche il massimo esponente della chiesa anglicana (il che fa dello UK, formalmente, una teocrazia)

da un punto di vista tanto storico che ideologico, nel caso della Repubblica islamica dell’Iran non siamo di fronte a una teocrazia, definita come un governo in cui la “sovranità sia simbolicamente esercitata dalla divinità, storicamente identificata nel governo di uomini considerati gli interpreti più attendibili della volontà divina” (Dizionario Devoto Oli-Le Monnier). (Preme segnalare che l’elemento teocratico si presenta, invece, in un paese-impero come la Gran Bretagna, dove la regina Elisabetta è sia la massima carica istituzionale (ma non di governo, ndr) della monarchia che il vertice della gerarchia ecclesiastica anglicana). Bensì, in Iran, ci troviamo di fronte al caso in cui la Guida rappresenta il vertice istituzionale della Repubblica, questo vertice gode sì di poteri e privilegi palesemente eccessivi per un sistema repubblicano, viene sì scelto fra l’establishment religioso del paese, ma non rappresenta affatto (né da un punto di vista istituzionale né da un punto di vista ideologico) la più importante personalità religiosa del paese, e ancor meno delle diverse e altre comunità sciite nel mondo.

Iran: la Repubblica islamica è una teocrazia? - Limes
    E quindi ?

http://letteradonna.it/187590/iran-s...uzionalizzata/

Questo è l'Iran hai voglia a sognare che la religione non influenza

Pagina 16801 di 32099 PrimaPrima ... 1630116701167511679116800168011680216811168511690117301 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito