Pagina 17027 di 32099 PrimaPrima ... 1652716927169771701717026170271702817037170771712717527 ... UltimaUltima
Risultati da 170,261 a 170,270 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio

E siete in 2 ad aver votato solo per il referendum...3, c'è anche diegol. Ora non facciamo che tutti compatti quelli del NO se ne escono che han votato solo la riforma, ma Renzi gli andava bene che rimanesse...
    @nicolaj198vi

Truciolo, per me Renzi rispetto agli altri Pdc era già un passo avanti.

Io vorrei un presidente del Consiglio eletto dei cittadini, ma ormai c'ho messo la pietra sopra: non ci arriveremo mai perché in questo senso siamo una democrazia immatura.
    La nostra classe politica (e anche la società da cui deriva) ama troppo gli intrallazzi, gli intrighi di palazzo, le congiure, le manovre...per poter accettare il semplice principio che il primo ministro viene indicato dai cittadini.

In questo senso ho sempre considerato Renzi migliore rispetto a tecnici e burocrati vari.

Senza contare il fatto, per me non indifferente, che Renzi è uno dei pochi, nel PD, a non avere origini comuniste.

Ma è lui che si è dato la zappa sui piedi, è lui che ha personalizzato. Ora ne deve trarre le conseguenze.

Sospeso/a
     Likes dati
    11
     Like avuti
    47
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    ohh ma tu sei la piccola druuna, come stai cara? ho già ricevuto la tua letterina, non preoccuparti, il regalo che mi hai chiesto ti aspetterà sotto l'albero, solo se farai la brava però

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,746
     Like avuti
    42,129
    Mentioned
    11818 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Va be'... questa è l'analisi di uno che ha votato SI.
    Credo invece che sia una analisi corretta (anche se anch'io ho votato SI )
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Druuna tu non rappresenti l'esponente medio del fronte del NO, te ne renderai conto voglio sperare...

Quel referendum, personalizzato da Renzi e poi a ruota dagli altri, dimostra chiaramente che la maggioranza delle persone Renzi lo vuole fuori da lì.

Ma ci si può lamentare di politici che se ne fregano dei segnali che arrivano dalle urne, e poi contestare quel politico che personalizza, incassa un NO, ne prende atto e si dimette?
    Dai ragazzi, ma cerchiamo di essere seri...
    Be' ma io l'ho anche detto che non rientro nelle statistiche... non ci rientro mai
    Cmq io non contesto che lui si sia dimesso, nel senso che lo capisco. Dico solo che non avrei contestato se fosse rimasto, era sufficiente che abbassasse la cresta, ossia prendesse atto del messaggio e cambiasse impostazione.
    Ma capisco che pretendo troppo
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    L'ho già detto, ma se il referendum era su Renzi non è che gli è andata così male, il 40% alle politiche se lo sognano tutti.
    Sì, ma non puoi ascrivere quel 40% a Renzi eh.
    Poi le politiche sono completamente un'altra storia.
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Io sono abituato a parlare per me, e che votavo il referendum l'ho detto sin da subito, detto questo non è che godo ogni volta che cade un governo, solo gli scemi lo fanno e in questo momento l'Italia di tutto aveva bisogno tranne che della caduta del governo, ma questo non mi impedisce di criticare chi sta governando.
    Te lo ripeto, se, come dici tu, il referendum era su RENZI (COSA CHE IO NON PENSO AL 50%) non gli è andata affatto male, ha ottenuto il 40%.
    Io scommetto che se aveva preso il 20% non si dimetteva, ma questa è un idea mia.
    L'Italia in questo periodo è piena di scemi. O comunque di persone che, anche comprensibilmente e sulla scorta probabilmente di una difficilissima situazione economica, votano più per rabbia che per logica.

Che tu, druuna e diegol, ma anche altri utenti, abbiate votato NO alla riforma non lo metto in dubbio; ma occorre rendersi conto che è una posizione minoritaria, sopratutto sul fronte del NO, ma anche dalla parte opposta.

Poi, hai mai letto da parte mia un commento in 3 anni positivo riguardo Renzi o il governo? Zero. Perchè pure io ero, e sono, critico nei confronti di parecchie cose fatte.

Ma se la posta in gioco è togliere Renzi e aprire scenari fantascientifici tipo governi di tutti, governi di grillo, governi grillo-salvini-meloni e altre aberrazioni simili, io francamente me ne frego di fare filosofia su come venga o non venga eletto il Senato.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ma andiamo, ha detto una roba pro forma. Come lo fai un governo con tutte le forze d'opposizione?
    Chi ci metti, Bersani (perchè è opposizione pure lui), Di Battista, Di Maio, Lorenzin, Alfano, Meloni, Berlusconi, Salvini?

Nemmeno Zeman farebbe una puttanata del genere.
    Tra l'altro, figurati M5S se ci starebbe mai! Quelli ciarlavano di incarico ad uno dei loro con appoggio esterno delle varie destre e destrine...
    Su questo sicuramente hai ragione, ma questo accade perchè i nostri politici fanno cagare e non gliene frega niente del bene dell'Italia, è proprio questo che rovina l'Italia.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Comunque sappiate questo:

anche oggi Piazza Affari è stata la borsa migliore in Europa: il rialzo, sostenuto dal mattino, si è intensificato in chiusura di seduta.

Il MIB ha guadagnato il 2,10% (ieri aveva guadagnato il 4,15%).

In calo lo spread a 155 p.b.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Renzi lo ha definito governo istituzionale, ovvero con la partecipazione di tutte le forze dell'opposizione.
    Io mi auguro per il PD che non faccia un governo con l'appoggio di qualcuno, si darebbe la zappa sui piedi.
    Il suo discorso è stato: non è che ora fate un governo "PD", e poi per un anno questo si becca le solite tiritere "siete il quarto governo non eletto", "il parlamento illegittimo" ecc. ecc.
    Se ci dev'essere un ultimo governo di legislatura, che si prende tuoni e fulmini, allora ci devono entrare tutti, altrimenti poi quando si va a votare è ovvio che chi ha tenuto il cerino gli ultimi 12 mesi la prende in tasca.

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Be' ma io l'ho anche detto che non rientro nelle statistiche... non ci rientro mai
    Cmq io non contesto che lui si sia dimesso, nel senso che lo capisco. Dico solo che non avrei contestato se fosse rimasto, era sufficiente che abbassasse la cresta, ossia prendesse atto del messaggio e cambiasse impostazione.
    Ma capisco che pretendo troppo
    Tu. E non ho motivo per metterlo in dubbio, sinceramente.
    Ma non è la linea prevalente nel Paese, ed è pericoloso da parte di un uomo politico scherzare con roba del genere in un momento del genere.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Pagina 17027 di 32099 PrimaPrima ... 1652716927169771701717026170271702817037170771712717527 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito