Come origine sono un po' (o tanto) più a nord del nord Italia.
Ma mia madre era del sud.
Ed al sud ci abito da più di vent'anni, innamorato dei luoghi e della sua gente, la quale è stata lieta di adottarmi e considerarmi ormai uno di loro.
L'unica differenza che non sono mai riuscito a superare è il confronto tra l'emotività e la passionalità siciliane e la mia indole generalmente pacata e portata alla razionalità.
La mia ex moglie mi rimproverava spesso che nelle vene non mi scorreva sangue ma acqua fredda.
Ciò non toglie che amo profondamente la gente che mi circonda perché la trovo profondamente gioviale, umanamente calorosa, emotivamente accesa, gente viva insomma.
E, come mi dissero i primi tempi che mi stabilii da queste parti, le donne siciliane sono come l'Etna, roccia fuori, fuoco dentro.![]()
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Le puoi postare 1000 studi , lei continuerà a sostenere che le diversità tra maschi e femmine sono solo culturali e che in quanto individui siamo tutti diversi ( obiezione che non serve a niente visto che noi non sosteniamo di essere tutti uguali , ma semplicemente che è più probabile trovare determinate caratteristiche comportamentali in un genere piuttosto che in un altro , non solo per il condizionamento socio-culturale ma anche - e soprattutto nel caso del sesso - per predisposizione biologica ) .
Regressista amante della pucchiacca.