When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

L'avrei usata se avessi citato qualunque altro tossicodipendente di successo per dare forza alla tua idea.
Nel merito, penso che chiunque definisca un'idea diversa dalla sua come qualcosa di per se stessa dispregiativa abbia una comprensione pari a zero di qualunque cosa sia venuta dopo l'Illuminismo.
"Essere di destra è il peggior insulto..." è una frase da regime totalitario.
Pronunciata poi da uno che nella vita non ha fatto un cazzo se non farsi di roba e piazzarsi davanti ad un microfono non vedo che valenza possa avere.
Ripeto, per te uno come Kurt Cobain sarà un modello culturale di riferimento, per me assolutamente no.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

tu sei una "whigger".... white nigger.... una negra bianca... non sei come me.
comunque, scherzi a parte, trovo più cose in comune con un identitario negro, ebreo, cinese, nordafricano, ecc... fiero delle proprie origini, della propria cultura e della propria razza che con un bianco "multitutto" che - in fondo - odia i suoi simili.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Si, ma non lo decidete tu, druuna e la buonanima del tossicodipendente Cobain quali idee siano "meritevoli".
Né le idee dovrebbero essere messe al bando.
Sono le azioni che derivano da certe idee, che vanno sanzionate.
Perlomeno in regime di democrazia liberale, cosa che in molti qui dentro non vedete di buon occhio.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ho già detto che non è un modello culturale, ma forse te lo sei perso.
Cmq la frase era citata come esempio contrario rispetto a come l'hai interpretata tu, ma non l'hai capito, probabilmente perchè sei arrivato a metà del discorso.
In ogni caso definire uno che ha venduto 75 milioni di dischi "uno che nella vita non ha fatto un cazzo se non farsi di roba e piazzarsi davanti ad un microfono" è abbastanza ridicolo.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij