Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Quindi Druuna, tutti i migranti che arriveranno qui saranno sottopagati. Mettiti il cuore in pace. E tra qualche anno lavoreranno per una scodella di minestra. Succederà così.
Le statistiche sono sempre generalizzanti, non può essere diversamente.
Druuna, quante donne italiane conosci che lavorano? Quante donne africane conosci che lavorano?
Druuna. Non cosa fare con te.
Chi è costui capace di fare centinaia di cose? Ma tu ci credi che la situazione cambierà (migliorerà)? Io no. Dovrebbe accadere qualcosa di veramente importante, grande, impensabile ecc perché ciò accada.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ciofeche prodotte da operai sottopagati, quasi sempre clandestini, stipati come sardine in appartamenti in cui ufficialmente risiedono 2-3 persone, se non addirittura in scantinati.
Di loro però stranamente non ti preoccupi, come non ti preoccupi delle gang di latinos (fenomeno mai visto in Italia fino a pochi anni fa), dell'Organizacija, ecc. ecc.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

No, ma la mia cultura non infastidisce a nessuno. Non mi serve una chiesa particolare, non pretendo il cibo diverso, mi vesto all'italiana. Però. Non si può parlare di integrazione. La gente studia più volentieri l'inglese o tedesco che russo, la cucina russa è pressoché sconosciuta in Italia, anche se è molto gustosa ed economica, di ristoranti russi non ce ne sono molti qui ( io non conosco nessuno), di cinesi o americani ce ne sono a iosa.
Quindi posso presupporre che pure la cultura della Gambia non venga accettata da molti italiani. Ergo, vivranno sullo stesso territorio, insieme, ma DISTANTI uno dall'altro per sempre.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”