When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Si, cosa normale all' epoca, fino al 1973 vigeva il gold standard (o se si preferisce, oro ed argento).
Ma appunto, in quanto l' argento stava diventando sempre piu' utilizzato in ambito industriale, cio' poneva in seria difficolta' il Dipartimento del Tesoro, e quindi la legge del Congresso (richiesta da Kennedy) indicata che toglieva all' Argento tale funzione.
Nel periodo di transizione si necessitava in ogni caso di un autorizzaione al Tesoro per continuare ad emetterli, da li l'ordine esecutivo di Kennedy, che era appunto tale autorizzazione temporanea.
Globalizzazione..... si grazie.

@Triangolo nero
Ma Druuna non ti crederà mai. Ogni volta rimarca su questo discorso: e i russi, e gli ucraini? Se le carceri italiane fossero piene zeppe di russi o di ucraini saremo venuti a conoscenza, invece non se ne parla, perché non sono numerosi.
In Russia gli scacchi è uno sport nazionale, si impara a giocare a scacchi prima di imparare a leggere. Mio fratello era bravissimo, mi batteva sempre.
Mi correggo, quasi sempre.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

@Druuna
Mai quanto te. Non rispondi mai a domande concrete, le eviti o giri e rigiri la frittata. Sei attendibile, ma non sei credibile.
Druuna, che domande mi fai? Sappiamo benissimo che i primi assomigliano agli ultimi. Gli ultimi sono molto più numerosi. Io non so se i ricchi siano più onesti dei più poveri, dipende. Ci sono i ricchi onesti e i poveri ladri e ci sono i poveri onesti e i ricchi ladri.
Comunque sia, i ricchi hanno permesso ai poveri di venire qui e fare un po’ come gli pare. E questo non va bene.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Riconosciuto come organizzatore della strage di Piazza Fontana dalla Cassazione (2005), condannato a 6 anni per "costituzione di associazione avente lo scopo di incitare alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali".
Un bell'esempio di cui essere fieri, almeno da parte dei nazifascisti italiani.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Non e' che "possiamo" dire, la FED E' un emanazione del governo Federale, la FED E' un AGENZIA FEDERALE, l'unica diversita' fra la FED e le altre agenzie e' che la FED, come tutte le banche centrali che si rispettino a questo mondo, ha come minimo a livello formale, l;indipenenza dal potere politico, ovvero i suoi veritici NON possono essere rimossi dal potere politico solo perche' "gli gira."
Questo e' il sito delle agenzie del governo USA:
https://www.usa.gov/federal-agencies/a
Se vai alla F:
https://www.usa.gov/federal-agencies/f
Troverai appunto la FEDERAL RESERVE SYSTEM:
https://www.usa.gov/federal-agencies...reserve-system
La tua domanda e' un errore di ragionamento, e' una "leading the question".... nella tua testa hai una risposta in mente e la tua domanda spinge verso tale direzione.. il che pero' e' appunto errato, in quanto, indipendentemente dalla domanda sulla FED, si possono fare o NON fare "gl' interessi del popolo X", sia che un orgnao sia o non sia pubblico.
La Banca Centrale della Tunisia quando nel 2011 ritiro' dalle riserve del paese oro e contati per darli alla famiglia del Presidente che stava scappando in esilio stava facendo gli interessi della Tunisia o queli della famiglia ex Presidenziale?
Se vuoi possiamo discutere anche nel punto della tua domanda, ma e' appunto un punto a parte e non centra nulla se la FED sia o non sia privata, pubblica, o quello che si voglia.
Globalizzazione..... si grazie.

ahahahahahahhahahahhahaahahahahahahahhahahahhaahah ahahahahhahahahhahaahahahahahahahhahahahhaahahahah ahahhahahahhahaahahahahahahahhahahahhaahahahahahah hahahahhahaahahahahahahahhahahahhaahahahahahahhaha hahhahaahahahahahahahhahahahhaahahahahahahhahahahh ahaahahahahahahahhahahahhaahahahahahahhahahahhahaa hahahahahahahhahahahhaahahahahahahhahahahhahaahaha hahahahahhahahahhaahahahahahahhahahahhahaahahahaha hahahhahahahhaahahahahahahhahahahhahaahahahahahaha hhahahahhaahahahahahahhahahahhahaahahahahahahahhah ahahhaahahahahahahhahahahhahaahahahahahahahhahahah haahahahahahahhahahahhahaahahahahahahahhahahahha
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij