Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

È idiota pensare che il CNL e le sue correnti interne agissero in assenza di obiettivi politici diversi dalla liberazione dal nazifascismo.
Roba che a leggerla scoppierebbero a ridere i vari Pajetta, Togliatti e via dicendo.
Ma vabbè, questa è la storia secondo FLenzi, che si rifiuta di togliersi il filtro ideologico e analizzare i fatti per quelli che sono.
Allora se proprio dobbiamo dirla tutta, la libertà di cui godiamo oggi c'entra poco e niente con le azioni partigiane, posto che militarmente hanno avuto una rilevanza pressocchè ridicola.
La stessa libertà che abbiamo in Italia la hanno in Germania, dove partigiani non se ne son visti, in compenso si son visti parecchi M4 Sherman.
Si sono visti anche parecchi T-34-85 da quelle parti. Su quanta libertà abbiano portato in Germania, stendiamo un pietoso velo.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

credo che tu abbia le idee piuttosto confuse sui fatti avvenuti in quei luoghi.... come altre volte siamo su differenti piani di ragionamento, dubito che potremo instaurare un normale confronto storico, la ragione è sempre perdente contro i sentimenti..... quanto quotato dimostra una non sufficiente conoscenza degli avvenimenti per poterne dibattere in maniera scevra da inutili fanatismi.
L'odio che mi pervade non è dovuto alle mie convinzioni politiche, ma alle minacce di morte - reiterate nel corso degli anni - nei confronti della mia famiglia..... conosco bene chi ha minacciato mio figlio, ma non mi sono mai fatto giustizia da solo e ho semplicemente proseguito per la mia strada..... prima di giudicare qualcuno, dovresti provare ad immaginarti nella stessa situazione.... hai dei figli, vero????
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Quindi ci stai dicendo che i motivi erano altri, quindi ho ragione io, per il resto noi siamo quello che siamo oggi grazie alla guerra Fredda, perche se avessimo fatto parte di questa o dell'atra fazione a pieno saremmo o una ex jugoslavia o uno dei tanti paesi del sud america.
Per quanto riguarda la resistenza, c'e' da dire che hanno avuto le palle a tenere testa ad una dittatura e c'è da dire che se il popolo italiano in gran parte ne avesse fatta non saremmo arrivati al fascimo e la nazismo.

Infatti commentavo il tuo post, ma chiaramente la mia risposta non era diretta a te come interlocutore.
Sui bombardamenti a tappeto ho scritto già altrove, mi pare ci sia il post su storia militare. Non mi interessa aprire il discorso a riguardo qui, vista la tendenza generale ad analizzare determinati eventi e circostanze esclusivamente in chiave ideologica.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

nei fatti io non posso parlare liberamente.... quindi???? o c'è libertà... oppure non c'è libertà.... fra qualche mese terrò una conferenza a Varese su ricerca condotta nel campo di Majdanek (ci sono andato tre volte).... potrei essere arrestato perchè espongo fatti che a "lorsignori" danno fastidio, eppure non sto minacciando o insultando nessuno... sono semplici risultanze storiografiche scritte a quattro mani con un amico scomparso (ho completato il lavoro recentemente).... ma potrei essere condotto in carcere per "leso olocausto", è questa la tua libertà???? bella merda!!!!
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)