Pagina 19199 di 32099 PrimaPrima ... 1869919099191491918919198191991920019209192491929919699 ... UltimaUltima
Risultati da 191,981 a 191,990 di 320982

Discussione: Il Bar di POL

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da DEESNIDER Visualizza Messaggio
    Rimaniamo esseri umani, anche se riusciamo a sviluppare aerei, o a tirare con l'arco.
    Certo.. e razionalmente pero', appunto possiamo costruire aerei e volare.

La mia non è un'ipotesi, è una realtà. La gente tende a riunirsi coi propri affini. Chi è che stabilisce quale sia l'ipotesi pre-impostata, la mia o la tua?
    Sopratutto, quanto per arrivare a tale conclusione, devi eslcudere cio' che la contraddice.
    Si chiama "evidenza soppressa" ed anche "leading the evidence" e non e' una base razionale per un raigonamento.

Chi stabilisce quale sia l' ipotesi pre-impostata? Chi sta eliminando dal proprio ragionamento fattori che lo contraddicono, tu o io?
    Globalizzazione..... si grazie.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,945
     Like avuti
    43,950
    Mentioned
    3584 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    L' eredita' "spirituale" seconto te.. .come, razionalmente, l' avresti..? Magicamente ti entra in corpo? Te la senti naturale? Se te la senti naturale... come? Per il sangue...? Che sarebbe... irrazionale, come tu stesso hai appena scritto.

Tu sei tu, per le esperienze che hai fatto, fosti nato e cresciuto in Nepal, sentiresti tue l' eredita' dei Gurka, cosi come i miei nipoti, nati e cresciuti in Messico, per quanto gli piaccia la pasta... preferiscono i Tacos.
    "eredita' spirituale" sono parole ed affermazioni poetiche, retoriche, nei fatti hano un impatto zero.

Come trapassi cio' che senti alla tua prole?
    Con parole, con esempi di comportamento, con esperienze.. o tramite "magia sanguigna" ? Alla fine tocca arrivare al "sodo".
    Guarda che ho capito perfettamente quello che pensi, tu basi le tue certezze sul fatto che il figlio di un immigrato sia un autoctono, io baso il mio pensiero sul fatto che in un mondo globalizzato non avrebbe senso nulla di diverso... in un mondo svuotato di qualsiasi valore basato sull'etnia e l'identità... un soggetto potrebbe sentirsi liberamente cinese, turco, congolese, egiziano, esquimese o italiano in base a dove si stabilisce... io credo fermamente che l'identità di un essere umano vada oltre il semplice spostamento dello stesso e sia qualcosa di molto più profondo di un semplice legame ad un pezzo di carta che "certifichi" la cittadinanza.
    Per questo capisco bene i figli degli immigrati che rifiutano totalmente la cultura e i costumi dei paesi dove vivono e abbracciano gli usi e i costumi dei loro paesi di origine, pur non vivendoci.... per te questa è solo una bizzarria, una stupidaggine, una sciocchezza... per me rappresenta un legame profondo con le proprie radici ideali, culturali e storiche.
    il vecchio motto "Blut und Boden" è il cemento con il quale costruire un'esistenza... della globalizzazione, del mondo che cambia, delle migrazioni "che sono sempre avvenute", me ne frego... io vivo nella mia terra in mezzo alla mia gente e considero le fantasie multiculturaliste degli agenti disgreganti e corrosivi per i popoli.

Sic et simpliciter
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Forumista esperto
     Likes dati
    3,005
     Like avuti
    16,003
    Mentioned
    473 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Questa secondo te e' una risposta... o un tentativo di non rispondere credendo che non si noti?
    Evitare la retorica su.

Ho gia' risposto, varie, volte, parli della prima, seconda, terza... generazione?

Perche' il come si sentiranno variera' in base a quale generazione si sta prendendo in considerazione (eccezioni a parte, ovvio).

E tu, hai piu' cose in comune con un Cinese di Prato della terza Generazione o un Italo Americano della Terza Generazione?

Fors enon ti rendi conto che la tua domanda ti di ritorge contro?

Non e' una domanda accessoria, e' un cambio di discorso... si stava parlando di generazioni nate e cresciute, e da li sei passato al "completa sostituzione di x per y".. cos'e' per te questo se NON un cercare di cambiare approccio al discorso?
    Ma quale tentativo di non rispondere. A me pare che sia tu a puntare tutto il tuo discorso su questo punto. La terza generazione di cinesi di Prato non esiste. Mentre esistono le seconde e terze generazioni d'arabi di Bruxelles, che a quanto pare vivono ancora tra loro e sono ancora di fede islamica. COsì come esistono le terze, quarte, quinte e seste generazioni di neri e bianchi degli Stati Uniti, che vivono ancora tra loro e si sposano ancora tra loro.

Come ti spieghi in effetti la bassissima percentuale di matrimoni misti negli Usa? Eppure sono passati secoli.

utente cancellato
     Likes dati
    438
     Like avuti
    1,246
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma quale tentativo di non rispondere. A me pare che sia tu a puntare tutto il tuo discorso su questo punto. La terza generazione di cinesi di Prato non esiste. Mentre esistono le seconde e terze generazioni d'arabi di Bruxelles, che a quanto pare vivono ancora tra loro e sono ancora di fede islamica. COsì come esistono le terze, quarte, quinte e seste generazioni di neri e bianchi degli Stati Uniti, che vivono ancora tra loro e si sposano ancora tra loro.

Come ti spieghi in effetti la bassissima percentuale di matrimoni misti negli Usa? Eppure sono passati secoli.
    Ma questo perché Amati crede che Miami sia replicabile in ogni parte del mondo, vagli a spiegare che in Europa esistono identità culturali ed etniche da molto prima che nascessero gli Stati Uniti d'America

Forumista esperto
     Likes dati
    3,005
     Like avuti
    16,003
    Mentioned
    473 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo.. e razionalmente pero', appunto possiamo costruire aerei e volare.

Sopratutto, quanto per arrivare a tale conclusione, devi eslcudere cio' che la contraddice.
    Si chiama "evidenza soppressa" ed anche "leading the evidence" e non e' una base razionale per un raigonamento.

Chi stabilisce quale sia l' ipotesi pre-impostata? Chi sta eliminando dal proprio ragionamento fattori che lo contraddicono, tu o io?
    Ma la tecnologia serve a migliorare la vita degli esseri umani, non a rimodulare il cervello umano.

Io ti porto degli esempi molto più centrati, come la bassissima percentuale di matrimoni misti, i ghetti delle città Usa, e le tensioni razziali, che sono dati e fenomeni molto più concreti della descrizione che tu dai di un non meglio specificato "tuo" quartiere. QUali fattori pesano di più, quali hanno più sostanza? Di qui puoi anche trovare la risposta su chi sia ad eliminare fattori dal proprio ragionamento.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,945
     Like avuti
    43,950
    Mentioned
    3584 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

(...)
    Nel mio quartiere ci sono etnie e culture da ogni dove, come mai queste le elemini (volutamente) dal tuo ragionamento?
    Anche nel mio... e non faccio alcuna fatica a percepire le differenze.... differenze che percepisci anche tu, altrimenti non parleresti di "culture di ogni dove".
    Sono proprio le differenze culturali che identificano un popolo... non solo la zona di residenza... la cultura americana, senza alcuna storia condivisa e senza un ideale senso di appartenenza comune rappresenta l'espressione di uno stato, che non definirei "nazione".
    La più alta percentuale di detenuti al mondo fa capire che gli USA non sono certo il paradiso multiculturale che ci dipingi portando il tuo idilliaco quartiere come esempio assoluto di integrazione.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Forumista esperto
     Likes dati
    3,005
     Like avuti
    16,003
    Mentioned
    473 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Aggiungo che le prime 50 città più pericolose al mondo(per abitanti e numero di omicidi) sono tutte proveniente da aree non omogenee dal punto di vista etnico. Moltissime riguardano proprio Messico e Usa, paesi dai quali mi pare Amati tragga la sua esperienza. Forte anche la presenza del Sudafrica, altro paradiso multirazziale.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Guarda che ho capito perfettamente quello che pensi, tu basi le tue certezze sul fatto che il figlio di un immigrato sia un autoctono, io baso il mio pensiero sul fatto che in un mondo globalizzato non avrebbe senso nulla di diverso...
    Il figlio di un immigrato, ed il figlio del figlio dell' immigrato crescera' con esperienza, abitudini e culture simili alle tue, arrichite anche da quelle della fmaiglia "originale", con il psso delle generazioni pero' questa prima sara sempre piu' diluita.

Che il mondo globalizzato implichi l' assenza del diverso... e' qualcosa che nei fatti e' errato.
    Restano differenze fra x ed Y, la visione che non ci sarebbero differenze e' nei fatti, non veritiera.
    Questo lo puoi constatare anche in realta' globalizzate minori, ovvero, nel ns stesso paese, un Italiani del Nord ed uno del Sud, pur essendo dentro lo stesso paese, hanno differenze, nonostante appunto si sia dentrolo stesso paese.

in un mondo svuotato di qualsiasi valore basato sull'etnia e l'identità...
    Per quale ragione non dovrebbero esserci i valori.. sta storia dell' etnia e l' identita' sa tanto di retorica ideologica che porta in ultima istanza a posizioni di scontro dal diverso...che gratta gratta... e' sempre paura del diverso.

un soggetto potrebbe sentirsi liberamente cinese, turco, congolese, egiziano, esquimese o italiano in base a dove si stabilisce... io credo fermamente che l'identità di un essere umano vada oltre il semplice spostamento dello stesso e sia qualcosa di molto più profondo di un semplice legame pezzo di carta.
    Che non e' quello esposto ad ora... non si parla del "dove si stabilisce", ma dove si nasce e si cresce... cosa molto diversa... se permetti.
    Il credere, come ins enso religioso, e' qualcosa che pero' e' secondario rispetto ai fatti, e questi sono quelli che importano.
    Tu sei cio' che sei per dove sei cresciuto, le esperienze che hai fatto.
    Fosti nato anche solo 200 km piu' lontanto, saresti oggi un altra persona, con lo stesso identico dna.

Per questo capisco bene i figli degli immigrati che rifiutano totalmente la cultura e i costumi dei paesi dove vivono e abbracciano gli usi e i costumi dei loro paesi di origine, pur non vivendoci....
    E quelli che invece di adattano ed abbracciano senza tanti problemi ecc ecc.. che fai, li escludi dal ragionamento in quanto non rientrano nell' ipotesi di partenza basata sul preconcetto ideologico?

per te questa è solo una bizzarria, una stupidaggine, una sciocchezza... per me questo è un legame profondo con le proprie radici ideali, culturali e storiche.
    Non dico che sia una stupidaggine o sciocchezza, dico che alla fine tocca prendere atto che il chi sei non dipende dal dna che hai, ma da cio' che hai imparato, vissuto, sperimentato ecc ecc... e questo dipende dal DOVE.

Sara' forse che ho una certa predisposizione al ritenere il sopranaturale come il credere a babbonatale, ovvero ragionare in base a qualcosa di impossibilie da dimostrare, e vi e' differenza fra il "credere" ed il "sapere".
    Se tale visione, come per la religione, si limitasse alla sfera personale, non avrei nessun obbiezione poi pero' quando si pretenderebbe di plasmare la societa' e qiundi anche la vita altrui si cose che si "credono" ma che non possono essere "sapute", beh li.... la cosa cambia.

il vecchio motto "Blut und Boden" è il cemento con il quale costruire un'esistenza... della globalizzazione, del mondo che cambia, delle migrazioni "che sono sempre avvenute", me ne frego... io vivo nella mia terra in mezzo alla mia gente e considero le fantasie multiculturaliste degli agenti disgreganti e corrosivi per i popoli.

Sic et simpliciter
    Buon per te, ed il bello e' che nessun t'impedisce di farlo. Per quale ragione vorresti impedire ad altri di vivere come preferirebbero (perche' parliamoci chiaro, alla fine quello e')?

Forumista esperto
     Likes dati
    3,005
     Like avuti
    16,003
    Mentioned
    473 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai fatto prima l'esempio di Triangolo che se fosse nato in Nepal sarebbe un'altra persona. E' vero, ma lo sarebbe proprio perchè esistono esseri umani differenti, con loro caratteristiche differenti. Il territorio, il clima, la cultura, la lingua, la religione, le strutture sociali li hanno resi differenti.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Beh, pero' ancora non hai risposto in modo diretto alla domanda.
    Neanche questa volta, perche'?

Io lo so perche'... e lo sai pure tu...

Vero e' che l' immigrazione con basi Islamiche e' piu' problematica, su questo nessun dubbio, ma questo piu' che dal dove e' in base alla religione. Un Tunisino non mussulmano, o ateo, non ha gli stessi problemi.

Perche' negli USA sono ancora poche, beh.. saran secoli, ma fino al 1967 nella parte del paese dove la maggiorparte dei neri risiede era illegale il matrimonio interaziale... il che dovrebbe far pensare... in base al non volersi mischiare.. addiritutra si vorrebbe pretendere chi e chi non si possa liberamente sciegliere chi sposarsi... a te pare normale? A me no.

Ma, nonostante quanto sopra, il 21% degli Afroamericani ha nel proprio DNA tracce di DNA Europeo, e nei fatti questo sta cambiando, se e' vero che nella totalita' dei matrimoni, solo l' 8% sono "misti" (indipendentemente dalla razza), i nuovi matrimoni nel 2008, i matrimoni misti sono stati il 14.6% e nel 2010 il 15.1% (PEW Research).

Piu' crescono le nuove generazioni, piu' cadono i tabu' sul diverso.

Pagina 19199 di 32099 PrimaPrima ... 1869919099191491918919198191991920019209192491929919699 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito