«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

La sopravvivenza è la spinta più forte che esista.
Un fervente islamico integralista o un ebreo ortodosso non lesineranno di riempire lo stomaco di carne di maiale se l'alternativa è la morte per inedia.
Un civilissimo uomo bianco caucasico e magari anche laureato non esiterebbe a spaccare a colpi di clava la testa di chi insidia l'incolumità propria o di chi gli è caro se non vi fosse nessun altro a difenderlo.
Da essere umano posso imparare i dialetti aborigeni dell'Australia centrale (come fece Ned Kelly) o quelli complicatissimi dei Comanche o degli Apaches (come fece Herman Lemhan) per salvaguardare la mia sopravvivenza.
E non esiterei ad andare in giro nudo, a rubare cibo o pellicce ad altri, a mangiare carne umana, magari persino cruda, per lo stesso motivo.
Chi parla di difesa di valori e tradizioni o di salvaguardia di identità culturali o etniche ha il culo troppo coperto per capire che si tratta di sciocchezze buone solo a dare un senso alla propria vita.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Per astrazioni...? Veramente non sono io che porto statistiche che non capisco e che mi contraddicono, perche' non le capisco, non sono io che poi dopo devo cercare di fgirare la frittata al riguardo, non sono io che non rispondo alle domande (cosa credi che non si noti? Suvvia... ), non sono io che dice che nuon vuole l' appiatitmento culturale... per poi in pratica dire che vuole vivere in un appiattimento culturale dove si e' tutti uguali (se non vi accorgete di tale contradizione intrinseca della vs posizione... e' gravo, non trovi?), non sono io che porta quotazioni retoriche, baste pero' sul nulla, (espressioni quasi metafisiche.. ergo appunto, nulla di reale).
In sintesi, questi sopra sei tu e TN, non veniamoci a raccontare bagiganate e a fare teniche da comizio, che non e' il caso, suvvia.,
Io, ho anche indicato che sono perfettamente coscente che l'immigrazione mussulmana in Europa e' un problema, mai negato, il problema e' che tu esendi questo a tutto cio' che e' diverso e non a quello che e' il porblema, quindi passi da un problema reale ad una volonta' ideologica che si basa alla fine sulla paura del diverso, anche quando questa e' irrazionale.
Stai nuovmaente cercando di rigirare la frittata...ma ti funziona a volte?
Ti ho esposto un dato di fatto, ovvero che la problematica non e' se uno e' Tunisino, ma se e' mussulmano (in quanto e' un problema reale quello dell' immigrazione mussulmana in Europa, non negato), hai risposto che se ci togli tale aspetto uno non sarebbe piu' un "Tunisino", al che ti ho semplicemente fatto notare che tlae risposta e' irrazionale. se mi togli il cattolicesimo, essendo io Italiano, smetto di essere Italiano? Ma per nulla.
Quindi nel caso non ti ho introdotto l'argmento che mi stai imutnado, nel caso ti sto evidenziando come la tua posizione non abbia senso razionale, al che nel caso, ora, stai appunto cercando di girarela frittata, non lo fare cortesemente, che non attacca.
Nel caso "ALBANESI" (labanesi), non Libanesi, errore di typo... ma che era piuttosto ovvio che s'intendeva Albanesi e non Libanesi... e sono sicurissimo che lo hai cpaito...ma nella retorica pensi ti venga meglio se si fosse inteso Libanesi..., vero?
Che sia una minoranza, ovvio,. non vi e' stato il tempo fisico perche' un numero sufficente di post generazioni sia nato e cresicuto ed in eta da matrimonio post 1967, non nasciamo gia' adulti, giusto?
Altresi, pero' il trend parla chiaro ed e' contrario alla tua posizione.
Se stai precipitnado da un palazzo di 10 piani, al quinto sei ancora vivo e ti dirai che sei vivo e che va tutto bene, poi pero' ti schianti lo stesso, il tuo ragionamento e' appunto quello, VOLUTAMENTE poi, perche mi pari un aperosna svelgia, il cercare di selezioanre le domande da rispondere, il cercare di manipllare e raggioare la frittata ecc ecc... implica una certa spigliatezza, ma nuovamente, evita di farlo, che non sei a dun comizio, e sopratutto, non attacca.
Il dato del 15% e' dimatrimoni misti, ora magicamente andrebbero visti solo quelli dove ci sono i Neri? Quindi un bianco ad un asiatico, o un bianco ed un latino e' ok ?
Globalizzazione..... si grazie.

L'immigrazione di "massa"...? L' Europa ha 500 milioni di abitanti, nel 2015 gli applicanti di Asilo sono stati 1.3 milioni:
Record 1.3 Million Sought Asylum in Europe in 2015 | Pew Research Center
Mettiamoci, esageriamo, altri 2 milioni di clandestini, migranti non richiedenti asilo ecc ecc.. sono 3.3 milioni, resta aprox lo 0.66% della popolazione della UE.
Se mi dici che sono in ogni caso un flusso dificilmente mangeggiabile, certo, e su questo si deve lavorare, organizzare et similia, ma fra quello e di massa... c'e' la paranoia, non certo la realta'.
PEr quale ragione un Messicano debba voler andare in Unghria o vicevera? Saran cacchi del Messicano e dell' Ungherese.
Globalizzazione..... si grazie.