Pagina 19196 di 32099 PrimaPrima ... 1869619096191461918619195191961919719206192461929619696 ... UltimaUltima
Risultati da 191,951 a 191,960 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Sto lavorando e non riesco a quotare tutto (ho anche la maschera antigas sul grugno) mi limito a rilevare che la "realtà stronza" è quella dei serragli etnici, quella delle comunità cinesi chiuse, quella dei figli degli immigrati nati in Europa che non hanno alcuna intenzione di integrarsi, anzi... contrastano i valori e i costumi europei... una comunità multirazziale diventerà necessariamente uno stato di polizia a causa dei contrasti etnici sempre più evidenti proprio dove il multiculturalismo è stato imposto (per svariati motivi).
    Ne consegue che l'integrazione si deve basare sulla "tolleranza" del "diverso", non sull'accettazione del simile.... quanto sta succedendo in Europa (ma anche negli USA) è oltremodo chiarificante.

Vado a sterminare le plodie.

Saluti..... romani!
    Il Bar di POL

In sintesi pero', non mi hai risposto.
    Globalizzazione..... si grazie.

Moderatore
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Il problema europeo sono da sempre sti cavolo di nazionalismi difficili da estirpare, anche fra europei, si vede con lantieuropeismo che ha preso pure il convinto Murru
    I nazionalismi (quelli veri, non i litigi tra case regnanti) prima del 1850 non contavano nulla e ci si uccideva lo stesso
    La fine degli imperi multiculturali in Europa non era un'idea solo fascista ma anche anglosassone/lberale.

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    ma volevo chiedere.... a chi prende spesso l'aereo... non avete l'ansia in sto periodo ?
    io non ho mai avuto paura, ma da un po' mi rompe proprio le palle prendere un aereo
    Ma perchè, che ha 'sto periodo?!

Io di solito prima di volare scarico sul pc una o due puntate di "indagini ad alta quota" e le guardo in volo.
    Per la gioia dei vicini di posto devo dire...
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Moderatore
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Ho vissuto 7 anni in Messico, andavo a scuola con, ovviamente, Messicani (tutti sapori e colori, biondi, mulatti ecc ecc), Europei come mai, altri LatinoAmericani ecc ecc... eppure non ce ne fregava una cippa secca di quanta melanina avevamo in corpo.

Appunto, da li una delle affermazioni iniziali, piu' che altro vi e' una considerevole paura del diverso.
    Amati non esistono solo le Americhe.
    Mi porti le tue esperienze e sono contento per te, ma se vuoi ti porto l'esperienza extra americana della mia famiglia, in alcuni contesti bastano due-tre mesi per far finire nel cesso anni di buon vicinato e di amicizia.

Poi la melanina nemmeno l'ho nominata, non me ne frega nulla.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Amati non esistono solo le Americhe.
    Mi porti le tue esperienze e sono contento per te, ma se vuoi ti porto l'esperienza extra americana della mia famiglia, in alcuni contesti bastano due-tre mesi per far finire nel cesso anni di buon vicinato e di amicizia.

Poi la melanina nemmeno l'ho nominata, non me ne frega nulla.
    Eppure non mi pareva cosi complicato:

"Appunto, da li una delle affermazioni iniziali, piu' che altro vi e' una considerevole paura del diverso."

La paura del diverso, IMPLICA, che per averla, e' che non ci si e' abbituati.

Per certo, le Americhe, non e' che siano abitate da alieni, sono facenti parte la specie umana, il che implica che quelle che sembrano insormotabili differenze, possono non esserlo, essere superate o "managed".

Forumista esperto
     Likes dati
    2,997
     Like avuti
    15,963
    Mentioned
    472 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non hai detot questo?

La tua posizione e' contradittoria.
    E' come si e' esternamente o quello che siamo in base alla cultura, usanze ecc ecc?
    Perche' la prima e' una questione di DNA, la seconda e' una questione sul DOVE si nasce.
    O la prima o la seconda, quale?

IL DNA non ci passa cultura ed usanze.

La questione razziale nel caso, la si ha pricipalmente in zone rurali, e meno nelle aree metropolitane, dove il diverso e' piu' raro (appunto paura del diverso), non a caso, ad esmepio Trump nelle aree metropoliutane, anche nelgi stati "rossi", ha perso.
    Altresi, la principale differenziazione la si ha nella comunita' AfroAmericana, che e' una delle poche che ad oggi non ha realmente avuto un miglioramento (esempio, gli Asiatici da essere l' etinia con meno reddito procapite medio, e' oggi quella con i reddito procapite medio piu' elevato, piu' dei bianchi), ma questo lo si deve piu' ad un senso di soppruso , direi sindrome da vittima, che la comunita' AfroAmericnaa ha.
    Le altre, nachei Latinos, nel tempo hanno costantemente migliorato, a livello generale, la propria posizione.

Ripeto, io qui ci vivo... nel mio quartiere non siamo divisi su basi razziali o etniche, i miei vicini sono neri,asiatici, latinos, e bianchi, come mai?
    Non c'è niente di contraddittorio. Ho scritto che tra le caratteristiche che definiscono un popolo ci sono anche le particolarità fisiche. Chi ha gli occhi a mandorla ha un'origine ben definibile sulla mappa del mondo. Questo è un aspetto, poi vi è tutto il resto.

Veramente anche nelle grandi città gli Usa hanno una storia di quartieri etnici. Ed è ancora ben presente la stessa questione razziale, tra bianchi, neri, ispanici. Non è che basta elencare i tuoi vicini di casa per far sparire di colpo una realtà che è ben chiara nella storia e nel presente degli Stati Uniti. Come te la spieghi dopo centinaia d'anni?

Forumista esperto
     Likes dati
    2,997
     Like avuti
    15,963
    Mentioned
    472 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"riempire"...?
    Qui non si sta parlando di sostizione lampo di uno ad uno... ma ad ora si stava parlando di come si sentano e/o cosa siano, le seconde/terze ecc ecc generazioni.. ora nel caso, stai cercnado di cmanbiare discorso... fallacia dell uomo di paglia.

Vuoi parlare d'altro? Ok, ma priam sarebbe utile finire il punto della discussione che si stava facendo, non trovi?
    Perchè ti risulta non abbia risposto alla discussione? Ora però visto che ho risposto alle tue domande, rispondi tu alla mia, Secondo te se sostituissimo gli italiani autoctoni con un numero pari di congolesi, cinesi, o arabi, il paese sarebbe lo stesso o cambierebbe fisionomia?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DEESNIDER Visualizza Messaggio
    Non c'è niente di contraddittorio. Ho scritto che tra le caratteristiche che definiscono un popolo ci sono anche le particolarità fisiche. Chi ha gli occhi a mandorla ha un'origine ben definibile sulla mappa del mondo. Questo è un aspetto, poi vi è tutto il resto.

Quindi se la differnziazione e' sul come si e' fisicamente, un Venero alto e biondo, non e' Italiano allo stesso medo di un Calabrese basso ed olivastro.
    Un Italo-Argentino-Americao-Brasiliano o quello che vuoi, ci cui bsinonni emirarono dalla Calabrai, Abruzzi o Veneto, ma che in Italia ci ha messo piede un settimana in vacanza, sarebbe piu' Italiano di un Cinese di Prat che e' nato e cresciuto in Italia?

Con quale dei due (richiedo nuovamente) avresti piu' punti, nonostante la forma degli occhi?

Gira che ti rigira, arrivi ad unb punto nel quale la tua posizione E' contradittoria.

Veramente anche nelle grandi città gli Usa hanno una storia di quartieri etnici. Ed è ancora ben presente la stessa questione razziale, tra bianchi, neri, ispanici. Non è che basta elencare i tuoi vicini di casa per far sparire di colpo una realtà che è ben chiara nella storia e nel presente degli Stati Uniti. Come te la spieghi dopo centinaia d'anni?
    Certo, ma MOLTO meno di quello che pensi tu.
    Ed il mio quartiere non e' che sia abitato fda alieni e non e' che sia situato in un altro mondo, anche il mio quartiere E' USA, ma stranamente il tuo metro di giudizio sarebbero solo gli altri?
    In pratica il tuo ragionamento si basa sull' ESCLUSIONE di cio' che non rientra nell ipotesi che ti sei fatto.

Moderatore
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Eppure non mi pareva cosi complicato:

"Appunto, da li una delle affermazioni iniziali, piu' che altro vi e' una considerevole paura del diverso."

La paura del diverso, IMPLICA, che per averla, e' che non ci si e' abbituati.

Per certo, le Americhe, non e' che siano abitate da alieni, sono facenti parte la specie umana, il che implica che quelle che sembrano insormotabili differenze, possono non esserlo, essere superate o "managed".
    Non è mica vero che deriva dalla paura del diverso a cui si è poco abituati.
    Nei Balcani od in libano vicini cresciuti insieme al cambio del contesto macropolitico si sono ammazzati a fucilate, ma senza finire ai casi limite cose simili possono avvenire anche in realtà insospettabili.

Occorre tempo e quantità di flussi modiche per avere qualcosa di solido in Europa, l'America è diversa perchè non comparabile, non ha il fardello della storia recente o lontana.
    Che poi la white flight di qualche anno fa non mi sembra tutto sto esempio di integrazione.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Perchè ti risulta non abbia risposto alla discussione? Ora però visto che ho risposto alle tue domande, rispondi tu alla mia, Secondo te se sostituissimo gli italiani autoctoni con un numero pari di congolesi, cinesi, o arabi, il paese sarebbe lo stesso o cambierebbe fisionomia?

Mah vermaente non hai risposto a parecchie dpomande, hai "risposto" con sviamenti, esempio, ancora non mi hai risposto a questa domanda che ho fatto varie volte:

"Un Italo-Argentino-Americao-Brasiliano o quello che vuoi, ci cui bsinonni emirarono dalla Calabrai, Abruzzi o Veneto, ma che in Italia ci ha messo piede un settimana in vacanza, sarebbe piu' Italiano di un Cinese di Prat che e' nato e cresciuto in Italia?

Con quale dei due (richiedo nuovamente) avresti piu' punti, nonostante la forma degli occhi?
    "

Per la tua domanda, no, non sarebbe lo stesso.. ma nel contesto della ns discussione e' IRRILEVANTE, non si stava parlando di quello... ma, NUOVAMENTE, come gia' fattoti notare:

"non si sta parlando di sostizione lampo di uno ad uno... ma ad ora si stava parlando di come si sentano e/o cosa siano, le seconde/terze ecc ecc generazioni."

Ovvero, nuovamente, stai ora cercando di cambiare approccio al discorso, sviarlo su altro.

Pagina 19196 di 32099 PrimaPrima ... 1869619096191461918619195191961919719206192461929619696 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito