Globalizzazione..... si grazie.

Ti faccio una domanda, che i miei interlocutori ad ora non hanno risposto senza tante giravolte.
Secondo te, hai piu' in comune con un Cinese nato e cresciuto a Prato o con un Italo-Americano il cui legale con il Belpaese risale ai bisonnni di 60 anni fa?
Metere da parte posizioni ideologiche, semplice risposta razionale.
Globalizzazione..... si grazie.

Per comprendere determinati soggetti devi imparare a pensare come loro, così come avviene al tavolo degli scacchi.
Se noti bene abbiamo una certa serie di presupposti costantemente ripetuti, anche quando indimostrabili.
Te ne enuncio i principali:
- L'immigrazione di africani ed asiatici non è spontanea ma preventivamente programmata da interessi e poteri forti. E' una opinione personale, ripetuta mille volte fino a farla diventare certezza incontestabile. Non c'è bisogno di esporre nominativi o istituzioni facenti parte di tali poteri forti, non c'è bisogno di esporre chi pasce in tali interessi e quali essi siano, è tutto un disegno programmato da qualcuno, non importa chi.
- Le società multietniche sono foriere di conflitti. E' un'altra opinione personale più volte ripetuta. Non fanno testo i conflitti che nella storia hanno visto contrapporsi gruppi appartenenti ad analoga etnia, non fanno testo le migrazioni storiche (non quelle attuali) che hanno modificato l'etnia di quella o quell'altra nazione. I popoli devono rimanere sempre gli stessi, nessuno vuole cambiamenti, e chi li desidera o li auspica è un nemico.
- Il diverso è un nemico. Diverso è naturalmente chi non possiede le mie stesse convinzioni, chi adora un idolo differente dal mio, chi è più scuro di me oppure più chiaro, chi ha un passato diverso dal mio, tradizioni diverse dalle mie, persino chi cucina in maniera diversa da me è un diverso. Così come sono diversi gli omosessuali, i divorziati, quelli che non seguono le mode, quelli che hanno una vettura troppo vecchia o troppo nuova. Insomma il diverso è chiunque non sia uguale a me.
- Una opinione può diventare certezza semplicemente ripetendola mille volte al giorno, in questo modo convinco me stesso e, conseguentemente, genero il diritto di pretendere che tutti condividano tali certezze. Potrei esporre diversi esempi come riferimento, come il negazionismo della shoah, il mendacio presunto da parte di chi non condivide altrui ossessioni (io non ci credo, quindi non è vero), le alternative storiche o sociali immaginate e proposte anche se incompatibili con riferimenti certi ed incontestabili. ' un atteggiamento comprensibile, e ad origine dello stesso è sempre la paura. Ma qui il discorso si farebbe eccessivamente ampio e complesso.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Come cosa c'entra , il messicano dovrà studiarsi l'ungherese se vuole integrarsi, quindi una lingua che neanche dopo 10 anni si può imparare e lo stesso vale per me che sono italiano , dopo 10 anni non riuscirei perché 18 declinazioni sono troppe, al confronto il tedesco è una passeggiata te neanche ti rendi conto delle difficoltà di alcune lingue

....il fenomeno attuale è causato dalle politiche "democratiche" post-belliche... l'orchestrazione è appannaggio degli attuali pupari... i "vantaggi" dell'invasione sono oltremodo chiari, si cerca la scomparsa dei nazionalismi inquinando il substrato etnico delle nazioni, le generazioni future - sollevate da ideali nazionalisti ritenuti infausti - potranno entrare di gran buon grado nel NWO... un mondo di "uguali" proni ai voleri di un organismo centrale di controllo retto da potentati economici.... il sogno di ogni tiranno.
...ma il discorso è lungo, esaurirlo in un post è impossibile.
Comunque.... mi sembra che le posizioni siano chiarissime, voi coccolanegri - secondo me - siete i primi nemici dell'umanità... il male assoluto, la vostra congenita ipocrisia e le vostre idee balzane porteranno l'Europa nel baratro... la cosa divertente è che ci finirete anche voi....... chi è causa del suo mal......
Chiudo per oggi, sono a Maroggia vicino a Lugano a fare un trattamento termico contro i cerambicidi del legno.... domani continuerò a leggere i vostri deliri da fanatici immigrazionisti.
Buona serata a tutti
Sieg Heil..!
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Ti risulta qualche referendum sull'immigrazione??? davvero credi ancora di vivere in un mondo dove la gente possa decidere "democraticamente" del proprio futuro??? illuso!!!
quelli che vogliono l'immigrazione non fanno parte della "gente"... sono ben altri soggetti, sono educatissimi, molto signorili e sempre in giacca e cravatta, ho schiacciato negri per alcuni di loro in Sierra Leone... hanno interessi ovunque e tanti di quei soldi che nemmeno ti immagini.
Vabbè... chiudo davvero, il lavoro mi esige.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Temo che hai compreso male.
Non sta dicendo che tutti devono essere uguali o diversi ma che tutti dovrebbero essere uguali a lui in una società che risponde ai suoi desideri.
In fondo anche gli omosessuali sono diversi, così come sono diversi i comunisti, i politeisti, le femministe e via discorrendo.
Ma costoro sarebbero tutti esclusi dal mondo che desidera.