Pagina 19725 di 32099 PrimaPrima ... 1922519625196751971519724197251972619735197751982520225 ... UltimaUltima
Risultati da 197,241 a 197,250 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,250
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Razzista e demenziale.
    Ti sei preso il tempo di leggerlo, perlomeno...

Va da se che io condivida gran parte delle posizioni della Fallaci riguardo l'Islam.

Comunque giudicarla, a prescindere, con quella carriera, solo per le ultime 3 opere è come giudicare Zidane solo in base alla testata.

Come reporter e giornalista, la Fallaci piscia in testa a gente come l'Annunziata, la De Gregorio, o la tanto acclamata Gabanelli.

Come scrittrice, non ne parliamo proprio...poi osanniamo Saviano eh, mi raccomando!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ma non credi che ognuno abbia i propi gusti? A te piace la Fallaci a me fa schifo, dove sta il problema?
    Ps.: io non condivido assolutamente niente di quello che ha scritto in quel libro.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    A me non piace né Saviano né la Fallaci
    Bene. Non discuto i gusti, né il fatto che l'idea la si condivida o meno.
    Discuto lo sminuire, il mettere in dubbio, la carriera di una professionista come ce ne sono state poche nel '900 basandola su gusti e condivisione delle idee.

Io, per dire, ho sempre trovato lo stile di Eco insopportabile. E spesso non ho condiviso le idee, sopratutto lo snobismo da salotto espresso nei confronti del cosiddetto "uomo comune".

Ciò non toglie che il merito accademico e letterario di Eco sia indiscutibile.

Per la Fallaci è lo stesso. Però siccome viviamo in un'epoca in cui certe idee è vietato esprimerle, di fatto, e molti riterrebbero cosa buona e giusta anche impedire che vengano formulate (da qui gli enormi sforzi di ri-educazione, volti a plasmare ciò che le persone pensano riguardo il tema X o Y), allora la Fallaci la buttiamo al cesso.

Diciamolo chiaro, il perchè: è stata politicamente scorretta in un periodo storico in cui esserlo viene considerato a tutti gli effetti un delitto. Tant'è che un altro pò e la si metteva al rogo, e se ne bruciavano i libri. In nome, chiaramente, del rispetto e della libertà.

Perlomeno si abbia la decenza, e l'onestà intellettuale, di ammetterlo chiaro e tondo.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Discuto lo sminuire, il mettere in dubbio, la carriera di una professionista come ce ne sono state poche nel '900 basandola su gusti e condivisione delle idee.

Io, per dire, ho sempre trovato lo stile di Eco insopportabile. E spesso non ho condiviso le idee, sopratutto lo snobismo da salotto espresso nei confronti del cosiddetto "uomo comune".

Per la Fallaci è lo stesso. Però siccome viviamo in un'epoca in cui certe idee è vietato esprimerle, di fatto, e molti riterrebbero cosa buona e giusta anche impedire che vengano formulate (da qui gli enormi sforzi di ri-educazione, volti a plasmare ciò che le persone pensano riguardo il tema X o Y), allora la Fallaci la buttiamo al cesso.

Diciamolo chiaro, il perchè: è stata politicamente scorretta in un periodo storico in cui esserlo viene considerato a tutti gli effetti un delitto. Tant'è che un altro pò e la si metteva al rogo, e se ne bruciavano i libri. In nome, chiaramente, del rispetto e della libertà.

Perlomeno si abbia la decenza, e l'onestà intellettuale, di ammetterlo chiaro e tondo.
    mah... non credo che la critica alla Fallaci sia riducibile a quello che pensi tu.

Inoltre, anche se fosse, dietro l'idea del "politically correct" c'è un'idea di società fondata sull'incontro e non sullo scontro, sul dialogo e non sull'aggressione, sulla ricerca del compromesso e dell'inclusione, anzichè sull'aggressione e l'esclusione... quindi l'opposto della "censura" di cui parli.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    mah... non credo che la critica alla Fallaci sia riducibile a quello che pensi tu.

Inoltre, anche se fosse, dietro l'idea del "politically correct" c'è un'idea di società fondata sull'incontro e non sullo scontro, sul dialogo e non sull'aggressione, sulla ricerca del compromesso e dell'inclusione, anzichè sull'aggressione e l'esclusione... quindi l'opposto della "censura" di cui parli.
    E invece non è opposto affatto.

Perchè faresti bene a tenere a mente che quella idea di società non deve, e non lo è infatti, per forza essere condivisa da tutti.

C'è chi la schifa, e vi si batte contro.
    Ed ha lo stesso diritto di farlo, e la stessa dignità, di chi invece si batte a favore.

Nei fatti, invece, non è così: chi non condivide quell'idea di società viene marchiato di infamia, a colpi di razzista, nazista e via dicendo.

Il fatto che la censura, ed il reato di opinione, su quei temi esista, lo dimostrano proprio le vicende giudiziarie della Fallaci.

Quindi ti sbagli, e di grosso proprio.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ognuno tira l'acqua al suo mulino. Solo che c'è chi non lo ammette e dice che il fiume scorre da solo verso il proprio mulino
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Likes dati
    14,250
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Stai dicendo un serie di cazzate insostenibili e i fatti dicono esattamente l'opposto.
    Non mi pare che sia stata buttata nel cesso, anzi è stata pluripremiata, io a differenza di te invece credo che ci sia dietro tanto fumo e poco arrosto e aggiungo che, sempre secondo, non si meritava nessun riconoscimento.
    E nessuno gli ha vietato di essere quello che voleva essere cose che caso mai la signora voleva per gli altri. per me è il nulla assoluto e rimane tale, detto questo poteva dire e fare tutto quello che voleva.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

Likes dati
    14,250
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

E invece non è opposto affatto.

Perchè faresti bene a tenere a mente che quella idea di società non deve, e non lo è infatti, per forza essere condivisa da tutti.

C'è chi la schifa, e vi si batte contro.
    Ed ha lo stesso diritto di farlo, e la stessa dignità, di chi invece si batte a favore.

Nei fatti, invece, non è così: chi non condivide quell'idea di società viene marchiato di infamia, a colpi di razzista, nazista e via dicendo.

Il fatto che la censura, ed il reato di opinione, su quei temi esista, lo dimostrano proprio le vicende giudiziarie della Fallaci.

Quindi ti sbagli, e di grosso proprio.

Chi la condivide viene infamato a colpi di comunista, buonista ecc ecc, basta vedere il trattamento che viene riservato alla Boldrini, cerchiamo di non essere ridicoli.

utente cancellato
     Likes dati
    438
     Like avuti
    1,246
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Della Fallaci ogni tanto ne parla il Salvini per raccattare i voti che gli servono per continuare la sua vita da privilegiato

Likes dati
    14,250
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nihilism Visualizza Messaggio
    Della Fallaci ogni tanto ne parla il Salvini per raccattare i voti che gli servono per continuare la sua vita da privilegiato
    Si, infatti 20 anni fa ne avrebbe dette di pelle e di becco.

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Stai dicendo un serie di cazzate insostenibili e i fatti dicono esattamente l'opposto.
    Non mi pare che sia stata buttata nel cesso, anzi è stata pluripremiata, io a differenza di te invece credo che ci sia dietro tanto fumo e poco arrosto e aggiungo che, sempre secondo, non si meritava nessun riconoscimento.
    E nessuno gli ha vietato di essere quello che voleva essere cose che caso mai la signora voleva per gli altri. per me è il nulla assoluto e rimane tale, detto questo poteva dire e fare tutto quello che voleva.
    FLenzi rilassati, che la storia della Fallaci qua dentro la conosciamo tutti.

Le cazzate lascialo dire ad altri chi le sta scrivendo.

Pagina 19725 di 32099 PrimaPrima ... 1922519625196751971519724197251972619735197751982520225 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito