

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF


Bene. Non discuto i gusti, né il fatto che l'idea la si condivida o meno.
Discuto lo sminuire, il mettere in dubbio, la carriera di una professionista come ce ne sono state poche nel '900 basandola su gusti e condivisione delle idee.
Io, per dire, ho sempre trovato lo stile di Eco insopportabile. E spesso non ho condiviso le idee, sopratutto lo snobismo da salotto espresso nei confronti del cosiddetto "uomo comune".
Ciò non toglie che il merito accademico e letterario di Eco sia indiscutibile.
Per la Fallaci è lo stesso. Però siccome viviamo in un'epoca in cui certe idee è vietato esprimerle, di fatto, e molti riterrebbero cosa buona e giusta anche impedire che vengano formulate (da qui gli enormi sforzi di ri-educazione, volti a plasmare ciò che le persone pensano riguardo il tema X o Y), allora la Fallaci la buttiamo al cesso.
Diciamolo chiaro, il perchè: è stata politicamente scorretta in un periodo storico in cui esserlo viene considerato a tutti gli effetti un delitto. Tant'è che un altro pò e la si metteva al rogo, e se ne bruciavano i libri. In nome, chiaramente, del rispetto e della libertà.
Perlomeno si abbia la decenza, e l'onestà intellettuale, di ammetterlo chiaro e tondo.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena


mah... non credo che la critica alla Fallaci sia riducibile a quello che pensi tu.
Inoltre, anche se fosse, dietro l'idea del "politically correct" c'è un'idea di società fondata sull'incontro e non sullo scontro, sul dialogo e non sull'aggressione, sulla ricerca del compromesso e dell'inclusione, anzichè sull'aggressione e l'esclusione... quindi l'opposto della "censura" di cui parli.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij


E invece non è opposto affatto.
Perchè faresti bene a tenere a mente che quella idea di società non deve, e non lo è infatti, per forza essere condivisa da tutti.
C'è chi la schifa, e vi si batte contro.
Ed ha lo stesso diritto di farlo, e la stessa dignità, di chi invece si batte a favore.
Nei fatti, invece, non è così: chi non condivide quell'idea di società viene marchiato di infamia, a colpi di razzista, nazista e via dicendo.
Il fatto che la censura, ed il reato di opinione, su quei temi esista, lo dimostrano proprio le vicende giudiziarie della Fallaci.
Quindi ti sbagli, e di grosso proprio.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena


Ognuno tira l'acqua al suo mulino. Solo che c'è chi non lo ammette e dice che il fiume scorre da solo verso il proprio mulino
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)


Stai dicendo un serie di cazzate insostenibili e i fatti dicono esattamente l'opposto.
Non mi pare che sia stata buttata nel cesso, anzi è stata pluripremiata, io a differenza di te invece credo che ci sia dietro tanto fumo e poco arrosto e aggiungo che, sempre secondo, non si meritava nessun riconoscimento.
E nessuno gli ha vietato di essere quello che voleva essere cose che caso mai la signora voleva per gli altri. per me è il nulla assoluto e rimane tale, detto questo poteva dire e fare tutto quello che voleva.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF


Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF


Della Fallaci ogni tanto ne parla il Salvini per raccattare i voti che gli servono per continuare la sua vita da privilegiato


Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

