Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Ti sfugge, e lo capisco data la tua scarsa obiettività, che l'accusa di "buonismo" non ha rilevanza penale, così come quella di comunismo e via dicendo.
Quelle da me elencate, e che immancabilmente vengono tirate fuori alla bisogna, si. Peraltro, dare impropriamente del razzista a qualcuno può tranquillamente costarti una condanna per diffamazione (magari ricordatelo, quando scrivi a mary ann).
A dimostrazione che il livello non è affatto lo stesso.
La Boldrini è Presidente della Camera dei Deputati. Se quello è "il trattamento riservato"...LOL!
E sono io che sparo minchiate...ma stra-LOL proprio!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

lasciando stare la Fallaci, in particolare, la differenza tra le due concezioni di società si può estremizzare nella differenza che c'è tra il mondo democratico e quello dei regimi.
In quello dei regimi si vuole imporre un solo punto di vista, un solo modo di regolamentare le relazioni tra le persone, mentre la democrazia è basata, appunto, sulla possibilità di esprimere punti di vista diversi e di vivere secondo scelte diverse.
Quindi il politically correct non è altro che l'espressione della volontà di gestire i conflitti attraverso la tolleranza; se vuoi anche la discussione e il confronto acceso, ma mai attraverso la stigmatizzazione assoluta, a meno che non si tratti di stigmatizzare proprio quell'intolleranza che è la negazione del dibattito stesso, e che deve essere stigmatizzata per forza, se si vuole mantenere aperto il confronto.
Si stigmatizza il nazismo in quanto ideologia che nega, appunto la possibilità di espressione e di confronto, si stigmatizza il razzismo in quanto ideologia che porta a segregare e annientare una porzione di mondo sulla base di pregiudizi, anzichè cercare di esplorare e capire anche "l'altro".
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Quindi se è il presidente della camera si può insultare, ma dire che la fallaci ha scritto un libro basato sul razzismo non si può dire????
Guarda bene che non sono qui a difendere la Boldrinom ti ho solo portato un esempio che è esattamente il contrario di quello che hai detto te, come quando dici che la fallaci la si butta nel cesso perchè non è politically correct e ti ho provato che le istituzioni l'hanno più volte premiata.
Qui sis ta parlando di gusti personali e di idee personali e mi vorrai permettere di dire che per me quella donna non valeva niente? Dove sta il problema non capisco, mi deve paicere per forza perchè ha fatto, come dici te, una carriera?
Su mary ann che gli si dica IMPROPRIAMENTE che fa discorsi razzisti apre solo a te visto quello che ha scritto sulk meridione e sugli africani.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Ma robe da matti. Ancora??? Io non ho scritto una sola parola sul meridione, non ci sono mai stata, come faccio a scrivere qualcosa, me lo spieghi? Riesci a dimostrare le tue affermazioni? Posta il link dove avrei fatto. In caso contrario finiscila con l'aria fritta.
Cosa ho detto che non va bene sugli africani? Dillo. Da tre giorni che sei qui a inventare le cose.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

be'.. la crea chi usa un pregiudizio per "costruirla" nel linguaggio, attraverso delle generalizzazioni culturali.
Il razzismo consiste proprio nel pensare come tutti uguali gli individui con una (sola) determinata caratteristica in comune.
Secondo te i paesi dove c'è una maggioranza musulmana, sono tutti uguali (culturalmente, socialmente, ecc.) ?
![]()
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

allora Cuordy è ancora qui in giro...![]()