Pagina 19726 di 32099 PrimaPrima ... 1922619626196761971619725197261972719736197761982620226 ... UltimaUltima
Risultati da 197,251 a 197,260 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,248
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    FLenzi rilassati, che la storia della Fallaci qua dentro la conosciamo tutti.

Le cazzate lascialo dire ad altri chi le sta scrivendo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Qua dentro ci sono privati cittadini che esprimono un giudizio che può anche non corrispondere con il tuo.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Chi la condivide viene infamato a colpi di comunista, buonista ecc ecc, basta vedere il trattamento che viene riservato alla Boldrini, cerchiamo di non essere ridicoli.
    Ti sfugge, e lo capisco data la tua scarsa obiettività, che l'accusa di "buonismo" non ha rilevanza penale, così come quella di comunismo e via dicendo.

Quelle da me elencate, e che immancabilmente vengono tirate fuori alla bisogna, si. Peraltro, dare impropriamente del razzista a qualcuno può tranquillamente costarti una condanna per diffamazione (magari ricordatelo, quando scrivi a mary ann).
    A dimostrazione che il livello non è affatto lo stesso.

La Boldrini è Presidente della Camera dei Deputati. Se quello è "il trattamento riservato"...LOL!

E sono io che sparo minchiate...ma stra-LOL proprio!

A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

E invece non è opposto affatto.

Perchè faresti bene a tenere a mente che quella idea di società non deve, e non lo è infatti, per forza essere condivisa da tutti.

C'è chi la schifa, e vi si batte contro.
    Ed ha lo stesso diritto di farlo, e la stessa dignità, di chi invece si batte a favore.

Nei fatti, invece, non è così: chi non condivide quell'idea di società viene marchiato di infamia, a colpi di razzista, nazista e via dicendo.

Il fatto che la censura, ed il reato di opinione, su quei temi esista, lo dimostrano proprio le vicende giudiziarie della Fallaci.

Quindi ti sbagli, e di grosso proprio.
    lasciando stare la Fallaci, in particolare, la differenza tra le due concezioni di società si può estremizzare nella differenza che c'è tra il mondo democratico e quello dei regimi.
    In quello dei regimi si vuole imporre un solo punto di vista, un solo modo di regolamentare le relazioni tra le persone, mentre la democrazia è basata, appunto, sulla possibilità di esprimere punti di vista diversi e di vivere secondo scelte diverse.

Quindi il politically correct non è altro che l'espressione della volontà di gestire i conflitti attraverso la tolleranza; se vuoi anche la discussione e il confronto acceso, ma mai attraverso la stigmatizzazione assoluta, a meno che non si tratti di stigmatizzare proprio quell'intolleranza che è la negazione del dibattito stesso, e che deve essere stigmatizzata per forza, se si vuole mantenere aperto il confronto.

Si stigmatizza il nazismo in quanto ideologia che nega, appunto la possibilità di espressione e di confronto, si stigmatizza il razzismo in quanto ideologia che porta a segregare e annientare una porzione di mondo sulla base di pregiudizi, anzichè cercare di esplorare e capire anche "l'altro".
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Ognuno tira l'acqua al suo mulino. Solo che c'è chi non lo ammette e dice che il fiume scorre da solo verso il proprio mulino
    l'acqua va all'ingiù, c'è poco da negare.
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,248
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ti sfugge, e lo capisco data la tua scarsa obiettività, che l'accusa di "buonismo" non ha rilevanza penale, così come quella di comunismo e via dicendo.

Quelle da me elencate, e che immancabilmente vengono tirate fuori alla bisogna, si. Peraltro, dare impropriamente del razzista a qualcuno può tranquillamente costarti una condanna per diffamazione (magari ricordatelo, quando scrivi a mary ann).
    A dimostrazione che il livello non è affatto lo stesso.

La Boldrini è Presidente della Camera dei Deputati. Se quello è "il trattamento riservato"...LOL!

E sono io che sparo minchiate...ma stra-LOL proprio!

Quindi se è il presidente della camera si può insultare, ma dire che la fallaci ha scritto un libro basato sul razzismo non si può dire????
    Guarda bene che non sono qui a difendere la Boldrinom ti ho solo portato un esempio che è esattamente il contrario di quello che hai detto te, come quando dici che la fallaci la si butta nel cesso perchè non è politically correct e ti ho provato che le istituzioni l'hanno più volte premiata.
    Qui sis ta parlando di gusti personali e di idee personali e mi vorrai permettere di dire che per me quella donna non valeva niente? Dove sta il problema non capisco, mi deve paicere per forza perchè ha fatto, come dici te, una carriera?

Su mary ann che gli si dica IMPROPRIAMENTE che fa discorsi razzisti apre solo a te visto quello che ha scritto sulk meridione e sugli africani.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Su mary ann che gli si dica IMPROPRIAMENTE che fa discorsi razzisti apre solo a te visto quello che ha scritto sulk meridione e sugli africani.
    Ma robe da matti. Ancora??? Io non ho scritto una sola parola sul meridione, non ci sono mai stata, come faccio a scrivere qualcosa, me lo spieghi? Riesci a dimostrare le tue affermazioni? Posta il link dove avrei fatto. In caso contrario finiscila con l'aria fritta.
    Cosa ho detto che non va bene sugli africani? Dillo. Da tre giorni che sei qui a inventare le cose.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Quindi se è il presidente della camera si può insultare, ma dire che la fallaci ha scritto un libro basato sul razzismo non si può dire????
    no, non si può dire.
    a meno che tu non riesca a provare l'esistenza della "razza islamica".
    Qu'ils mangent de la brioche.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    no, non si può dire.
    a meno che tu non riesca a provare l'esistenza della "razza islamica".
    be'.. la crea chi usa un pregiudizio per "costruirla" nel linguaggio, attraverso delle generalizzazioni culturali.
    Il razzismo consiste proprio nel pensare come tutti uguali gli individui con una (sola) determinata caratteristica in comune.

Secondo te i paesi dove c'è una maggioranza musulmana, sono tutti uguali (culturalmente, socialmente, ecc.) ?

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Pensa che quando andai a Firenze, @Cuordy, sapendo che ero un ammiratore di Oriana Fallaci, mi portò anche a visitare il luogo in cui è sepolta

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

allora Cuordy è ancora qui in giro...

Pagina 19726 di 32099 PrimaPrima ... 1922619626196761971619725197261972719736197761982620226 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito