Pagina 20034 di 32099 PrimaPrima ... 1953419934199842002420033200342003520044200842013420534 ... UltimaUltima
Risultati da 200,331 a 200,340 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    In quale stato americano un giorno d'ospedale ti costa zero ?
    Non è vero che ti costi zero, perché l'hai già pagato con le tasse e con gli eventuali ticket.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

E il mio parto? Una favola.

Ho partorito mia figlia senza pagare nulla. Mi hanno trattato fosse una principessa. Due ostetriche non mi hanno mollato un'attimo, dandomi dei consigli preziosi, rivolgendosi a me con parole dolci. Una mi teneva la mano durante le contrazioni più forti. La sala parto era grande, fresca, ben attrezzata e c'era pure la musica lieve. Mi sono trovata benissimo.
    Ci sarebbero un paio di critiche ( parlo del dopo parto), ma sono del tutto trascurabili, quindi evito di cercare il pelo nell'uovo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    questo è un discorso scemo, perchè la sanità pubblica, dalle parti da cui vieni tu (se non menti) è favolosa (comparata a livello mondiale) ed è PER TUTTI , MENTRE tu hai provato quella privata solo DA RICCO (sempre stando a quanto dici), il che rende le due cose incomparabili.
    Non c'entra il ricco e il povero, e' il sistema Italia che crea la poverta'. In Canada la sanità e' universale, cioè si paga obbligatoriamente con le tasse, sia che la usi o no. Negli USA ci sono
    milioni di persone assicurate dal governo, i poveri, gli oltre 65, i bambini. Gli altri possono scegliere e pagarsi un assicurazione privata, che comunque e' sempre meno della cifra che in
    Italia ti fanno pagare con tasse varie.

Facile affermare che in Canada la sanità funziona meglio che in Italia: gli scandali sono rarissimi, non esistono ospedali da terzo mondo come in Italia. Ma per certe cose si deve aspettare e
    anche molto. Negli USA praticamente puoi avere qualsiasi cosa senza aspettare, operazioni comprese.

Molti canadesi vanno a farsi curare negli USA, quasi nessuno viene a farsi curare dagli USA in Canada. Per non parlare di certi ospedali - Mayo e un'altra dozzina, che non hanno corrispondenti
    in tutto il mondo, e sono anni avanti.

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Per non parlare di certi ospedali - Mayo e un'altra dozzina, che non hanno corrispondenti
    in tutto il mondo, e sono anni avanti.
    Una domanda. Tutti i cittadini possono curarsi al Mayo?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Niente. Mi hanno salvato la vita due volte.
    Dunque tu non contribuisci a nulla, buono per te. Io quando vivevo in Italia per la sanità dovevo pagare di più di quanto mi costa adesso, poiché da commerciante dovevo
    pagare una percentuale relativa al reddito. Poi pagavo l'IVA, che in verità' era meno del 22% che pagate oggi. Mi ricordo pero' che l'IVA sulla moto era il 38%.
    Pagavo più tasse sulla benzina che per la benzina stessa e cosi via. A un operaio/dipendente lo stato ruba oltre il 50% del salario: non e' questo un costo?

Dunque, se a te non costa nulla e perché qualcuno come me e' stato costretto a pagare in tua vece. I miracoli (le cose gratis) non esistono.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Una domanda. Tutti i cittadini possono curarsi al Mayo?

Si, e' un ospedale no-profit. Pero' poi fanno pagare a gente come me anche per chi curano a gratis.

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Dunque tu non contribuisci a nulla, buono per te. Io quando vivevo in Italia per la sanità dovevo pagare di più di quanto mi costa adesso, poiché da commerciante dovevo
    pagare una percentuale relativa al reddito. Poi pagavo l'IVA, che in verità' era meno del 22% che pagate oggi. Mi ricordo pero' che l'IVA sulla moto era il 38%.
    Pagavo più tasse sulla benzina che per la benzina stessa e cosi via. A un operaio/dipendente lo stato ruba oltre il 50% del salario: non e' questo un costo?

Dunque, se a te non costa nulla e perché qualcuno come me e' stato costretto a pagare in tua vece. I miracoli (le cose gratis) non esistono.
    La prima volta ha pagato mio marito, io facevo la casalinga. La seconda volta ho pagato io con le tasse, ero assunta regolarmente.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Incredibile comunque che ci siano ancora persone che credano che la sanità in Italia sia gratuita.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Si, e' un ospedale no-profit. Pero' poi fanno pagare a gente come me anche per chi curano a gratis.
    Una curiosità. Ma uno straniero può essere curato al Mayo?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Una curiosità. Ma uno straniero può essere curato al Mayo?
    Si, hanno un ufficio per i clienti internazionali, che arrivano a migliaia all'anno. Naturalmente a questi e' chiesto di pagare e i prezzi non sono modici, ma persone del terzo mondo per lo più' bambini in certi casi sono curati a gratis.
    Io arrivai in questo ospedale da italiano incurabile in patria, come ultima speranza nel 1980 e sono ancora qui :-)

*nessuno sa o finge di non sapere che gli ospedali americani sono i primi al mondo a curare gratis persone di altri stati. per esempio, nelle operazioni a staccare i fratelli siamesi gli americani sono 50 a 1 verso qualunque altro stato.

Pagina 20034 di 32099 PrimaPrima ... 1953419934199842002420033200342003520044200842013420534 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito