Pagina 20260 di 32099 PrimaPrima ... 1976020160202102025020259202602026120270203102036020760 ... UltimaUltima
Risultati da 202,591 a 202,600 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

utente cancellato
     Likes dati
    438
     Like avuti
    1,246
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Quando sono entrati in casa mia, mio fratello era da solo, ha aperto al porta perché li conosceva, lui si fidava di tutti, specialmente dopo che si è ammalato e rimasto invalido ( dopo le torture subite).
    I ladri erano gentilissimi. Gli hanno salutato, pure gli hanno chiesto come gli va la vita. Poi hanno detto che loro sanno che in casa ci sono alcune cosucce carine. Lui è rimasto lì, senza parole, poverino. Loro, con calma assoluta, hanno raccolto tutto quello chi li interessava e sono andati via. Prima di uscire gli hanno detto : tu sai cosa succede a coloro che parlano troppo, nevvero?
    Lui ha detto di sì. Dopo che sono andati via, lui si è messo a piangere, perché loro hanno rubato tutte le mie cose, le quali lui non doveva neanche toccare. Ma lui, curioso, le ha tirate fuori, per guardarle, per toccarle, perché erano troppo belle, lui non ha mai avuto le cose belle, capisci?
    Il giorno dopo questi ladri sono tornati, perché ad uno di loro è caduto un pezzettino importante della refurtiva. Io ero a casa. Anche a me hanno detto le stesse cose: se parli ti bruciamo la casa. Ecco, se avessi la pistola io avrei sparato a loro. Tranquillamente. Senza se e senza ma.
    Mio fratello dopo lo shock preso è finito in ospedale ( una specie di lager), mia madre, povera donna, è rimasta sconvolta per l'accaduto, non aveva soldi per curarlo, né tempo per andare a trovarlo in un'altra città, perché doveva lavorare.

Questi due avevano circa 40 anni. Metà della loro vita hanno passato in galera per aver fregato la gente e per averle fatto del male, molto male, fisicamente intendo.
    Pensi che mi dovrebbero far pena? No, assolutamente. Io sono molto sensibile, ma nello stesso momento sono anche molto cinica.
    La persona che gli ha fornito l'indirizzo "gustoso" era una mia amica, a cui io fatto un sacco di favori. Succede anche questo. L'ha pagata cara per questo, molto cara. Io non c'entro, ma a volte è la vita stessa ad intervenire.
    Ma il furto dov'è successo? Quando eravate in Unione Sovietica?

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    guarda, il punto è questo: se vogliono entrare, entrano, perché non c'è niente di sicuro al 100%.
    La cosa più sicura è non aver niente da rubare
    Beh, non è detto. Quando in Liguria imperversano i tossici, ti entravano in casa anche per fregarti 10000 lire...

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

guarda, il punto è questo: se vogliono entrare, entrano, perché non c'è niente di sicuro al 100%.
    La cosa più sicura è non aver niente da rubare
    Di sicuro non c'è nulla certo ma esistono metodi per far desistere a causa del tempo che si deve impiegare per l'effrazione...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Beh, non è detto. Quando in Liguria imperversano i tossici, ti entravano in casa anche per fregarti 10000 lire...
    sì è vero, però i tossici sono anche i più stupidi e sprovveduti
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nihilism Visualizza Messaggio
    ma il furto dov'è successo? quando eravate in unione sovietica?
    Si.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,852
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

mah.. come ho detto a me è già capitato, ma di certo non mi compro un'arma
    Neanche io , pero' ci sono casi di uomini picchiati e donne stuprate dai ladri , non è che uno puo' aspettare di essere menato o stuprato per difendersi .
    Entri in casa altrui accetti i rischio di una reazione , che siano le urla o che sia una fucilata in fronte .La scelta di correre il rischio è del ladro , non puo' essere colpa di chi , terrorizzato,si difende .
    Mentre è chiaramente giusto condannare chi spara dalla finestra o sul pianerottolo al ladro che scappa , perchè in quel caso il rischio non è concreto .
    Regressista amante della pucchiacca.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Di sicuro non c'è nulla certo ma esistono metodi per far desistere a causa del tempo che si deve impiegare per l'effrazione...
    credo che un metodo molto usato sia il seguente: cercano di capire quando la gente va fuori per una gita o qualcosa di simile, poi suonano il campanello vestiti tipo da operai con un borsone in cui si portano gli attrezzi. Se risponde qualcuno fanno finta di venderti qualcosa o di essere operai di qualche azienda, altrimenti usano gli attrezzi per scassinare.
    Di recente sono andati in una casa di gente che conosco e hanno segato le inferriate col flessibile (bastano 30 secondi), mentre nel garage gli hanno smontato le finestre antisfondamento.
    Ora di pranzo quando tutti i vicini sono in casa a mangiare.
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Neanche io , pero' ci sono casi di uomini picchiati e donne stuprate dai ladri , non è che uno puo' aspettare di essere menato o stuprato per difendersi .
    Entri in casa altrui accetti i rischio di una reazione , che siano le urla o che sia una fucilata in fronte .La scelta di correre il rischio è del ladro , non puo' essere colpa di chi , terrorizzato,si difende .
    Mentre è chiaramente giusto condannare chi spara dalla finestra o sul pianerottolo al ladro che scappa , perchè in quel caso il rischio non è concreto .
    ma sì d'accordo.
    Io, dopo che sono venutila prima volta, per un anno ho dormito con un palo metallico vicino al letto, ma sapevo che non sarebbe servito... a un tubo

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Penso che tu parli del tuo paese, non dell'Italia, o sbaglio ?

Comunque se "li conosceva" e li ha fatti entrare, be'... doveva conoscerli meglio.
    I ladri italiani o stranieri non fanno mai male, non ammazzano, non spaventano, non rubano, non fanno male? Quei due sarebbero entrati lo stesso. Mica per niente hanno fatto vent'anni di galera.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,852
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Ma insomma già la legge attuale non è malissimo , molti vengono assolti per aver sparato in casa .Il problema è che non si puo' "assolvere" sulla parola e comunque un indagine va fatta , i casi più difficili sono quelli in cui si spara alla schiena , essendo ipotizzabile la desistenza ( ma anche lì mica è sempre detto ) .
    Regressista amante della pucchiacca.

Pagina 20260 di 32099 PrimaPrima ... 1976020160202102025020259202602026120270203102036020760 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito