Pagina 20419 di 32099 PrimaPrima ... 1991920319203692040920418204192042020429204692051920919 ... UltimaUltima
Risultati da 204,181 a 204,190 di 320984

Discussione: Il Bar di POL

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Sicuramente lui è un esperto di mignotte, quindi non potrei certo competere...

... per il resto attendo con impazienza qualche altra sua castroneria... così da farmi altre grasse risate.
    Contento tu che vieni sbattuto per ore come un panno e ti rialzi chiedendone ancora Il Bar di POL

...il Blanc è salato ... Il Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POL

Se vuoi possiamo parlare di capelli unti Il Bar di POL

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da CarmineR Visualizza Messaggio
    Ricapitoliamo.

Dario prima di cominciare a piangere come un bambino ha preso una razione di bastonate che si ricorderà per anni Il Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POL

Giordi non è ancora sazio...e sta continuando a prenderle

Veramente quello che ha fatto enormi figure di emme sei tu che hai pensato bene di non replicare ai miei messaggi se non per offendere senza per nulla entrare nel merito delle contestazioni che ti sono state fatte...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Veramente quello che ha fatto enormi figure di emme sei tu che hai pensato bene di non replicare ai miei messaggi se non per offendere senza per nulla entrare nel merito delle contestazioni che ti sono state fatte...
    Forse sei cieco ...forse i capelli ti coprono gli occhi ...forse non leggi ...

Ma nel merito ci sono entrato eccome. Dandoti appunto legna.

Certo con uno che ritiene il Blanc salato si fa fatica a discutere ......

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Contento tu che vieni sbattuto per ore come un panno e ti rialzi chiedendone ancora Il Bar di POL

...il Blanc è salato ... Il Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POL

Se vuoi possiamo parlare di capelli unti Il Bar di POL

Non sei ancora stanco di fare figuracce? Devo nuovamente postare quello che dice lo chef de cave della Ruinart?? Ahahahaha...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Buongiorno a tutti!

Scusate il ritardo, ma ieri sera ho avuto un'avventura galante e sono ancora tutto intorpidito

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,860
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Il gusto estetico di chi compra sneakers Santoni fortunatamente non fa testo nel giudizio ....

Mah, non direi.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,860
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Legnaaa, si vende Legnaaaaah.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Mah, non direi.
    Fidati è così.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Forse sei cieco ...forse i capelli ti coprono gli occhi ...forse non leggi ...

Ma nel merito ci sono entrato eccome. Dandoti appunto legna.

Certo con uno che ritiene il Blanc salato si fa fatica a discutere ......

Ricapitoliamo:

È evidente che tu di vini e soprattutto di champagne non ci capisci una mazza.... allora come già detto, vediamo di farti un ripassino... il blanc de blanc è fatto con 100% uve Chardonnay che come ben sanno quelli che conoscono la materia ha la peculiarità di avere un gusto armonioso, agrumato e molto fresco, con note floreali che è il top per tutti i tipi di pietanze di pesce crudo come appunto la tartare (e sul sito della Ruinart, si parla proprio di questo) e ovviamente io sashimi... il brut "R" della Ruinart è fatto in maggioranza con uve pinot noir che hanno un gusto più deciso e quindi necessita di accostamenti a piatti leggermente più strutturati e saporiti... ma a forza di ingozzarti di 'nduja è normale che tu non riesca a notare queste basiche differenze. Il Bar di POL

"Le cépage chardonnay est un cépage très facile pour ce qui est des accords mets / vins. Il fait le bonheur des sommeliers ! C’est en partie parce qu’il présente une très grande palette aromatique, avec des structures en bouche différentes, des niveaux de rondeur et d’acidité très variés que ce cépage noble est si complexe er finalement si simple à marier. Tous les types de fruits de mer, de poissons, sont souvent compatible avec les vins issus de Chardonnay. Il peut parfaitement être accordé avec une myriade de plats de fruits de mer crus. Que ce soit des fruits de mer tout simplement cuits, braisés ou beurrés, sushi, sashimi, bref autant de varitétés de poissons et de façons de les cuisiner qui finalement s’accordent à merveille avec ce cépage blanc. La richesse du Chardonnay fait des merveilles avec le homard, le crabe et d’autres poissons gras. Vous pourrez également vous régaler avec un verre de Chardonnay et avec une grande variété de viandes blanches comme le poulet, le veau, ou bien encore le porc… Son acidité naturelle, en fait un compagnon parfait avec une grande variété de fromages durs et mous, ou même crémeux parfois."

Da sito degli enologi francesi....

Cépage Chardonnay

Dopo quest'ennesima figura di emme vediamo cosa altro ti inventi per renderti ancora più ridicolo...Il Bar di POL
    poi c'è questo:

Sei sempre più ridicolo.... magari non sai che il dosaggio di zuccheri nel brut e nel blanc de blanc è il medesimo... per altro anche lo chef de cave Frédéric Panaïotis della stessa Ruinart, parlando del BdB magnum 2011 dice : "esplosione floreale e carnosa di canditi miele e zenzero, arancio giallo, pepe bianco che si prolungano al palato in un gusto intenso di frutti, mentre la sapidità, il sale e la freschezza limonosa caratterizzano il finale pronto e accattivante senza mollezze."

Il Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POL
    Si prosegue con questo:

Allora riassumendo David questa sera ci ha deliziato con una serie di figure di emme epocali...

Inizialmente ha detto che il blanc de blanc non è adatto per accompagnare il sashimi, al che gli ho fatto notare che l'associazione enologi francesi sostiene il contrario, ma lui imperterrito ha voluto affondare ancora di più nella melma rifugiandosi sui siti di vendita online italiani nei quali si riportano solo descrizioni parziali e da cui evince che tale vino non ha nessuna nota salata nel finale, perché l'addetto commerciale del sito dal quale si rifornisce ha omesso questo "piccolo" particolare. La cosa ancora più divertente è che il tontolone fa finta di niente anche quando gli si fa notare che lo chef de cave (praticamente il "boss" della cantina) della stessa Ruiniart (maison che lui dice di aver visitato decine di volte) afferma in maniera abbastanza palese che il blanc de blanc ha un gusto salato nel finale. Senza contare che sullo stesso sito della Ruinart è chiaramente scritto che le uve chardonnay di questo tipo di champagne donano un gusto agrumato che si sposa perfettamente con piatti come le tartare di pesce. Lui invece continua con la cantilena "il pinot nero è perfetto per il sashimi" senza però spiegare il motivo... forse perché il motivo non c'è, visto che il pinot nero che è un'uva a bacca rossa tende a dare "struttura", "potenza" e "corpo" al vino e non freschezza e sentori agrumati come richiederebbe un vino che accompagna un pesce crudo.

La sagra delle castronerie di David continua... non perdetevi le prossime puntate
    .. per finire con questo:

Altra castroneria del cazzarone: adesso 8.5/9 g/l sarebbe il massimo dei massimi??? hahahahahaha

Ma vedi che di champagne non capisci una sega??

la disciplinare dello champenoise chiarisce che:

"Lors du dosage : c'est la teneur en sucres de la liqueur d'expédition, utilisée immédiatement après le dégorgement, qui détermine la qualité du vin : brut nature, brut, demi-sec, etc.

Brut nature aussi appelé non dosé, ou dosage zéro : catégorie définie par le législateur en 1996, elle implique qu'aucune addition de sucre ne soit effectuée après la prise de mousse, et la teneur en sucre résiduel doit demeurer inférieure à 3 grammes par litre. Dans ce type de vin, le producteur ne peut maquiller un manque de qualité. Il existe un intérêt croissant pour cette catégorie, par simple effet de mode, mais aussi par son côté allégé en sucre.

Extra brut : de 0 à 6 g/l : Laurent-Perrier est la première maison à avoir mis sur le marché en 1981 un champagne extra-brut en se servant d'une base de vin de 1976. À l'époque, le fromager Androuet avait déclaré que « pour la première fois il avait trouvé un vin qui mettait en valeur son fromage préféré, le vacherin » et Jacques Puisais (en), une sommité du monde de la gourmandise, a dit avoir « trouvé le seul vin capable d'accompagner un havane ».

Brut : moins de 12 g/l : Alors qu'au xviiie siècle la qualité demi-sec était très prisée, en 1876 fut élaboré le champagne brut pour satisfaire les désirs des Britanniques amateurs de vins secs, ce qui n'était pas le cas des Français à l'époque.

Extra sec (ou Extra dry) : entre 12 et 17 g/l

Sec (ou Dry) : entre 17 et 32 g/l

Demi sec : entre 32 et 50 g/l

Doux : plus de 50 g/l"

quindi visto che il blanc de blanc Ruinart ha un 9 g/l può benissimo contenere meno zucchero di un "brut" visto che quest'ultimo può arrivare fino a 11 g/l.

e tu conosci lo champagne??... ahahahahahah.... cazzaro!!

... e mi sono fermato qui perchè non ho voluto infierire, altrimenti avrei potuto affondare il coltello prendendo spunto da altre due minchiate che hai scritto che sono da sbellicarsi...

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Non sei ancora stanco di fare figuracce? Devo nuovamente postare quello che dice lo chef de cave della Ruinart?? Ahahahaha...
    Fermo restando che nemmeno lo chef de cave della Ruinart dice che il Blanc sia salato (penso che tu sia l'unico al mondo a dirlo ...e ciò non mi stupisce), verrebbe da pensare che, relativamente al giudizio sul vino, sia un po' come chiedere all'oste ...un po' di parte e spesso deve dire ciò che le esigenze di marketing e vendite della azienda che gli paga lo stipendio impongono

Se 10 sommelier trovano il brut molto dolce (uno addirittura lo trova stucchevole da tanto sia dolce, pur non essendo la mia opinione) credo che una persona normale sia più incline a fidarsi del giudizio di queste 10 persone piuttosto che di un dipendente della azienda che lo produce

Ma questo è un discorso logico che trova applicazione su qualsiasi bene, non soltanto sullo champagne ...

Tu sei famoso per andare contromano in autostrada e lamentarti di chi ti viene incontro ...ma si sa ...

Pagina 20419 di 32099 PrimaPrima ... 1991920319203692040920418204192042020429204692051920919 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito