"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Argomentazioni facilmente contestabili.
1
La favoletta dell'immigrazione risorsa per un paese di vecchi la si smonta con due concetti. Selezione e automazione. Ovvero quello che sta facendo un paese con lo stesso problema, il Giappone.
2
Gli immigrati in questo paese sono troppi, specialmente visto che stanno arrivando torme di nullafacenti a nulla buoni dalle regioni piu' povere e piu'neglette d'Africa, popolate da genti ottuse e sempre pronte a rivendicare prestazioni che non spettano loro. Selezione e pedate nel deretano.
3
Quanto sia diverso lo Jus Soli rispetto allo Jus Sanguinis lo hanno spiegato in molti con pazienza che non intendo replicare.
IL DISPUTATOR CORTESE

Vabbè replicare con lei è esercizio di stile.
Tanto non legge, se legge fa finta di non capire (o magari non capisce davvero, vai a sapere...), e in entrambi i casi risponde provando a spostare la discussione da A a Z senza soluzione di continuità.
Però alla fine ha sempre ragione lei, perchettiene millemila laureeee!!!1!111!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Però si crea lo strano caso che un immigrato qualsiasi può diventare cittadino italiano dopo 10 anni, mentre uno che è nato, cresciuto e ha studiato in Italia (quindi presumibilmente più integrato), può diventare cittadino dopo 18 anni. Sarebbe più logico scambiare i termini di tempo.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

IL DISPUTATOR CORTESE

La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

Dimenticavo. Se non sai l'italiano la cittadinanza nei denti, la prendi.Un valido Aufenthaltserlaubnis o Aufenthaltsberechtigung (permesso di residenza)
Residente legale per almeno 8 anni
Una garanzia di entrate economiche per te e i tuoi dipendenti senza bisogno di ricorrere a disoccupazione o aiuti sociali (eccezioni per ragazzi al di sotto di 23 anni)
Conoscenza adeguata della lingua tedesca (Livello B1)
Conoscenza della costituzione tedesca
Dovrai abbandonare la tua nazionalità (con alcune eccezioni)
Assenza di condanne
IL DISPUTATOR CORTESE