«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Per me se ne può parlare tranquillamente. La conquista è stata legittima, ma ha avuto i suoi pro ed i suoi contro. Mi limito a rilevare che le prepotenze furono più dovute ad abusi dei singoli conquistadores che ad azioni degli uomini di Chiesa, che invece difesero i diritti degli indigeni (si veda la Bolla papale "Veritas Ipsa" di Papa Paolo III) contro le violenze commesse dagli europei, contribuirono a conservare la cultura locale dal mescolamento e fecero in modo che le usanze aberranti, come i sacrifici umani ed il cannibalismo, venissero eliminate.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Ho conosciuto un tizio di Catania a San Vittore, è stato in cella con me per qualche mese... un rapinatore di banche arrestato a Milano... aveva un forte accento strascicato e chiamava tutti "gioia"... si vantava di essere un duro, un "uomo d'onore", di "appartenere" ad una certa famiglia e le solite cazzate dei terroni.... aveva la panza e le spalle strette, avambracci sottili e zero trapezi, parlava di continuo... l'avevo già valutato per quello che era: un cazzaro, però era divertente vederlo fare il boss e ascoltare le sue stronzate.
Poi abbiamo scoperto una cosa grave emersa per caso dalle sue carte giudiziarie, un "certo" articolo del codice penale tra i suoi precedenti, roba da zozzoni... azz... nascondere certi reati ai propri concellini non è una bella idea in un carcere come San Vittore... ed è successo quello che mi aspettavo succedesse.
Umberto - non scrivo il cognome - da grande boss si è trasformato in piccolo coniglio e deve ringraziare Sant'Agata e il sottoscritto (che è intervenuto prima che gli animi si scaldassero troppo) se quel giorno ha preso solo qualche ceffone... qualcuno in cella aveva già in mano uno sgabello.
Umberto - tutto sommato - mi ha fatto pena, di colpo aveva perso le palle e si è messo a piagnucolare come una ragazzina, cazzo era terrorizzato... mi sono chiesto: tutto qua? sono questi i mafiosi? i duri siciliani? che delusione... era tutto un bluff... il bluff di uno zozzone... e di quelli peggiori.
Purtroppo per lui "radio carcere" si è dimostrata più veloce della luce e nessuno lo voleva più in cella.
È finito tra i protetti... ovvero tra gli infami e i pedofili.... non ho un bel ricordo di quel catanese, era un vuoto parolaio come il sandcricco e - proprio come lui - era sprovvisto di coglioni.
Tutti così a Catania?
No... ho conosciuto anche i ragazzi degli Elephants, giocatori duri e corretti... e i miei camerati di FN, Uomini di indubbio valore.
Spero che gli abitanti di Catania siano in maggioranza come i secondi... perché se la maggioranza fosse composta da "umberti & sandcricchi"... beh... allora sarebbe proprio una città di merda.
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)