Cosa ti devo rispondere FLenzi? Saranno fatti di ada. Non stiamo sindacando su chi ha fatto più figli tra i forumisti, ma stiamo parlando del perché dovremmo preferire l'importazione di immigrati anziché promuovere la natalità autoctona. Io poi sono giovane ed ho tutto il tempo per realizzare ciò che voglio, se Dio mi aiuterà, a differenza tua e di Dario che avete la vostra età. Quindi ce la fai a fare un discorso costruttivo nel merito della questione o devi fare l'ennesimo show cretino con tanto di battibecco personalistico?
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

@Kaouthia, il problema è proprio questo: la società è cambiata ma è cambiata in peggio, e molto. Io ho accennato a divorzio ed aborto, ma è ovvio che l'introduzione di queste leggi non solo ha generato delle conseguenze, bensì sono state a loro volta effetti di cambiamenti già in atto nella società italiana.
Uno di questi cambiamenti è stato considerare il matrimonio più alla luce dei sentimenti personali, che non possono non essere variabili, che del suo scopo principale ed essenziale: la generazione (o, eventualmente, l'adozione) della prole e l'educazione dei figli. Credere che le società del passato si riducessero a "donne chiuse e zitte in casa" è una semplificazione banale non corrispondente alla realtà storica, fermo restando che oggi si è arrivati decisamente all'eccesso opposto e non si è più in grado di mettervi un freno deciso ma che sarebbe necessario. Non si rimpiange (almeno da parte mia) il passato in quanto tale, cioè per nostalgismo romantico verso qualcosa che nemmeno ho vissuto in prima persona, ma si riconosce quel che di sano e di "eterno" le esperienze di chi ci ha preceduto hanno saputo esprimere, nonostante i difetti che qualsiasi umana vicenda e società inesorabilmente si porta dietro.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Guarda, io sono un conservatore di natura quindi il fatto che in certi aspetti la società sia peggiorata mi trova d'accordo però nel contempo occorre essere pronti a cogliere i cambiamenti pur non condividendoli sempre.
Riguardo alla donna in casa la tua risposta non si riferisce proprio a quello che intendevo e sicuramente mi sono espresso io in maniera non soddisfacente e di conseguenza non hai colto il significato, colpa mia. Non intendevo semplificare dicendo che le donne stavano sempre mute e in casa ma che nel caso di matrimoni oggettivamente finiti era la parte più debole a soccombere e doverne sopportare le conseguenze ed in passato era quasi sempre la donna. Un uomo riusciva a trovare stimoli nuovi più facilmente anche se non ufficialmente. Lo scioglimento del vincolo permette ad entrambi di aprirsi nuove strade. Spero di essermi spiegato meglio.![]()
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Immagino cosa penserebbero molti di loro se ti conoscessero bene (parlo delle idee). Ci sarebbero i carri armati al confine da molto tempo.
Comunque, come qualità nel modo di vivere giorno per giorno l'Austria batte l'Italia 4 - 0.
(corruzione, pulizia, economia, welfare).

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF