Pagina 21496 di 32099 PrimaPrima ... 2099621396214462148621495214962149721506215462159621996 ... UltimaUltima
Risultati da 214,951 a 214,960 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,250
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Non ti sentivo da un po', lieto di "rivederti".

Sai, qui giravano voci incontrollate tipo quelle sulla partita dell'italia durante la proiezione della corazzata Potemkin; si diceva che avevi avuto diciassette nipoti in un colpo solo
    Non la vedevi più da quando è diventata nonna
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,415
     Like avuti
    21,567
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Non la vedevi più da quando è diventata nonna
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Non ho ossessione per nessuno, è che lei ha scritto una cazzata e la signora l'ha laikata quindi viene facile farvi questa domanda alla quale non avete risposto.
    Cosa ti devo rispondere FLenzi? Saranno fatti di ada. Non stiamo sindacando su chi ha fatto più figli tra i forumisti, ma stiamo parlando del perché dovremmo preferire l'importazione di immigrati anziché promuovere la natalità autoctona. Io poi sono giovane ed ho tutto il tempo per realizzare ciò che voglio, se Dio mi aiuterà, a differenza tua e di Dario che avete la vostra età. Quindi ce la fai a fare un discorso costruttivo nel merito della questione o devi fare l'ennesimo show cretino con tanto di battibecco personalistico?
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Piano piano, giovane Giò; su questo vorrei cordialmente dissentire.

La società è cambiata, l'evoluzione della donna ha attivato in noi uomini nuove sfide ed al contempo ha reso più livellato il rapporto tra le due componenti. Ora può capitare (e capita) che alla lunga l'amore finisca anche se magari rimane il rispetto, si spera almeno.
    Costringere persone che non condividono più determinati sentimenti a vivere assieme è una forzatura che quasi sempre penalizza il più debole. Non vorremmo rivedere società del passato con le donne chiuse in casa e gli uomini andare fuori a cercare quello che vogliono.

So che le situazioni personali non fanno testo e statistica ma io ho amato quattro donne (oltre a mia madre ovviamente); le ho amate davvero e nel periodo di convivenza sono sempre stato fedele e leale come sono convinto abbiano fatto loro ma l'amore finisce. Con due ho vissuto more uxorio e quindi non ci sono stati problemi, con due sono stato sposato (attualmente lo sono con la seconda) e senza divorzio né io né lei (la mia prima moglie) avremmo potuto vivere le nostre successive bellissime storie d'amore. Sono rimasto in ottimi rapporti con tutte e tre.

Nel caso in questione non credo che dipenda dalle norme ma dalle persone comportarsi correttamente, non avere il divorzio allo stato attuale della società sarebbe una iattura. La famiglia è stata danneggiata nella sua essenzialità non dal fatto che le persone possano lasciarsi e farne un'altra.
    @Kaouthia, il problema è proprio questo: la società è cambiata ma è cambiata in peggio, e molto. Io ho accennato a divorzio ed aborto, ma è ovvio che l'introduzione di queste leggi non solo ha generato delle conseguenze, bensì sono state a loro volta effetti di cambiamenti già in atto nella società italiana.
    Uno di questi cambiamenti è stato considerare il matrimonio più alla luce dei sentimenti personali, che non possono non essere variabili, che del suo scopo principale ed essenziale: la generazione (o, eventualmente, l'adozione) della prole e l'educazione dei figli. Credere che le società del passato si riducessero a "donne chiuse e zitte in casa" è una semplificazione banale non corrispondente alla realtà storica, fermo restando che oggi si è arrivati decisamente all'eccesso opposto e non si è più in grado di mettervi un freno deciso ma che sarebbe necessario. Non si rimpiange (almeno da parte mia) il passato in quanto tale, cioè per nostalgismo romantico verso qualcosa che nemmeno ho vissuto in prima persona, ma si riconosce quel che di sano e di "eterno" le esperienze di chi ci ha preceduto hanno saputo esprimere, nonostante i difetti che qualsiasi umana vicenda e società inesorabilmente si porta dietro.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Buona sera leno salvni o leno meloni?
    Tanto di due ghiozzi si tratta.
    Ma caro il mio @Ghiozzo, una risposta nel merito no ehhh ?
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,415
     Like avuti
    21,567
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    @Kaouthia, il problema è proprio questo: la società è cambiata ma è cambiata in peggio, e molto. Io ho accennato a divorzio ed aborto, ma è ovvio che l'introduzione di queste leggi non solo ha generato delle conseguenze, bensì sono state a loro volta effetti di cambiamenti già in atto nella società italiana.
    Uno di questi cambiamenti è stato considerare il matrimonio più alla luce dei sentimenti personali, che non possono non essere variabili, che del suo scopo principale ed essenziale: la generazione (o, eventualmente, l'adozione) della prole e l'educazione dei figli. Credere che le società del passato si riducessero a "donne chiuse e zitte in casa" è una semplificazione banale non corrispondente alla realtà storica, fermo restando che oggi si è arrivati decisamente all'eccesso opposto e non si è più in grado di mettervi un freno deciso ma che sarebbe necessario. Non si rimpiange (almeno da parte mia) il passato in quanto tale, cioè per nostalgismo romantico verso qualcosa che nemmeno ho vissuto in prima persona, ma si riconosce quel che di sano e di "eterno" le esperienze di chi ci ha preceduto hanno saputo esprimere, nonostante i difetti che qualsiasi umana vicenda e società inesorabilmente si porta dietro.
    Guarda, io sono un conservatore di natura quindi il fatto che in certi aspetti la società sia peggiorata mi trova d'accordo però nel contempo occorre essere pronti a cogliere i cambiamenti pur non condividendoli sempre.

Riguardo alla donna in casa la tua risposta non si riferisce proprio a quello che intendevo e sicuramente mi sono espresso io in maniera non soddisfacente e di conseguenza non hai colto il significato, colpa mia. Non intendevo semplificare dicendo che le donne stavano sempre mute e in casa ma che nel caso di matrimoni oggettivamente finiti era la parte più debole a soccombere e doverne sopportare le conseguenze ed in passato era quasi sempre la donna. Un uomo riusciva a trovare stimoli nuovi più facilmente anche se non ufficialmente. Lo scioglimento del vincolo permette ad entrambi di aprirsi nuove strade. Spero di essermi spiegato meglio.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Difficile, a me l'Austria non piace proprio e gli austriaci ancora meno.
    Immagino cosa penserebbero molti di loro se ti conoscessero bene (parlo delle idee). Ci sarebbero i carri armati al confine da molto tempo.

Comunque, come qualità nel modo di vivere giorno per giorno l'Austria batte l'Italia 4 - 0.

(corruzione, pulizia, economia, welfare).

Likes dati
    14,250
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Cosa ti devo rispondere FLenzi? Saranno fatti di ada. Non stiamo sindacando su chi ha fatto più figli tra i forumisti, ma stiamo parlando del perché dovremmo preferire l'importazione di immigrati anziché promuovere la natalità autoctona. Io poi sono giovane ed ho tutto il tempo per realizzare ciò che voglio, se Dio mi aiuterà, a differenza tua e di Dario che avete la vostra età. Quindi ce la fai a fare un discorso costruttivo nel merito della questione o devi fare l'ennesimo show cretino con tanto di battibecco personalistico?
    Ma veramente io non ho l'età di Dario e ho due figli di due anni e mezzo quindi che cazzo sta a di?
    Ma voi nelle vostra ipocrisia predicate cose e ne fate esattamente altre proprio come quei dementi del 'idiot day.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

Likes dati
    14,250
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da leno lazzari Visualizza Messaggio
    Ma caro il mio @Ghiozzo, una risposta nel merito no ehhh ?
    In merito a cosa?
    Ma lei ha la pretesa di essere preso sul serio?

Sognatrice
     Likes dati
    8,243
     Like avuti
    19,770
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Lei poverina è fuori come i cammelli.

I cammelli stanno sempre fuori, mica sono animali domestici. Forse a Firenze....
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Pagina 21496 di 32099 PrimaPrima ... 2099621396214462148621495214962149721506215462159621996 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito