Originariamente Scritto da
mary ann
Kaoutihia, si capisce che Flenzi non mi sopporta perché ....boh, forse perché non sono africana o perché non gli do ragione. Ma io non posso dare ragione tanto per.
Ormai siamo alle comiche. Tempo fa mi ha chiesto cosa ho fatto io per "meritarmi" la cittadinanza italiana, io, da persona seria ed educata, gli ho risposto per filo e per il segno. Mi ha denigrato di nuovo! Vedo tutti giorni gli stranieri che stanno qui da anni, sanno trenta parole in italiano, nulla dell'Italia e della sua cultura, e per lui vanno più bene. A me francamente del suo giudizio su di me non frega assolutamente nulla, ma non riesco ad accettare il suo doppiopesismo imperante, che ormai è diventato di norma.
Cioè, uno dice /fa una cosa e riceve qualche appellativo poco carino o offensivo, un altro dice la stessa cosa e nessuno dice nulla perché sono amici. Funziona così, ma non dovrebbe. Non è una cosa onesta. Come si fa a confrontarsi, discutere, chiedere spiegazioni? Infatti non si può. Io sarò sempre scema, non importa cosa dica/faccia, ma solo perché mi chiamo Mary Ann. Oh, non siamo più bambini.