Pagina 21531 di 32099 PrimaPrima ... 2103121431214812152121530215312153221541215812163122031 ... UltimaUltima
Risultati da 215,301 a 215,310 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Kaoutihia, si capisce che Flenzi non mi sopporta perché ....boh, forse perché non sono africana o perché non gli do ragione. Ma io non posso dare ragione tanto per.

Ormai siamo alle comiche. Tempo fa mi ha chiesto cosa ho fatto io per "meritarmi" la cittadinanza italiana, io, da persona seria ed educata, gli ho risposto per filo e per il segno. Mi ha denigrato di nuovo! Vedo tutti giorni gli stranieri che stanno qui da anni, sanno trenta parole in italiano, nulla dell'Italia e della sua cultura, e per lui vanno più bene. A me francamente del suo giudizio su di me non frega assolutamente nulla, ma non riesco ad accettare il suo doppiopesismo imperante, che ormai è diventato di norma.

Cioè, uno dice /fa una cosa e riceve qualche appellativo poco carino o offensivo, un altro dice la stessa cosa e nessuno dice nulla perché sono amici. Funziona così, ma non dovrebbe. Non è una cosa onesta. Come si fa a confrontarsi, discutere, chiedere spiegazioni? Infatti non si può. Io sarò sempre scema, non importa cosa dica/faccia, ma solo perché mi chiamo Mary Ann. Oh, non siamo più bambini.

FLenzi e' fatto cosi, il che non sarebbe la fine del mondo, ma purtroppo fra PD e il suo SEL ce ne sono molti altri. Che in Italia arrivino africani, medioorientali e asiatici non e' il problema (ma può essere un problema il numero), il problema e' che tipo di africani, medioorienteli e asiatici arrivano.
    Io vivo in un calderone di razze, ma chi arriva senza documenti automaticamente va in galera e poi viene espulso. Tutti gli immigrati (visibili) hanno un lavoro, non chiedono case a gratis - anche perche' verrebbero risi in faccia - non li vedi girare attorno come gonzi e non vedi nessuno che piscia o caga per le strade.
    Quindi, per finire, potrei dire che almeno il 95% di quelli che arrivano coi barconi qui non sarebbero ammessi come immigrati. Mentre quelli come te, e di altri Paesi europei dopo un breve periodo non sono neppure considerati immigrati, visto che si integrano. Purtroppo hai scelto il Paese sbagliato, ma ti auguro di potertene liberare al più presto.

*perfino albanesi e rumeni che in Italia delinquono più della media, qui non procurano problemi.

Il Commissario
     Likes dati
    18,797
     Like avuti
    26,513
    Mentioned
    7976 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    @Baboden

Io uso la macchina di mamma: una Fiesta con più di 100.000 chilometri.

Mio padre ha una Mokka comprata l'anno scorso: la guido senza problemi, ma onestamente non mi ci trovo molto. Sia perchè è quasi nuova ed ho paura di rovinarla (non è costata poco), sia perchè è quasi un suv e mi sembra di guidare un carro armato.
    Dentro è computerizzata in tutto, per guidarla devi quasi avere una laurea in ingegneria informatica.
    Bella bella, mi garba Dieghito.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,773
     Like avuti
    42,150
    Mentioned
    11841 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    @Dario, riporta pure il post a cui ho risposto, se sei intellettualmente onesto...
    Il post nel quale mi hai messo in mezzo ritengo di averlo postato. Lì appare il mio nome per la prima volta.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Sognatrice
     Likes dati
    8,243
     Like avuti
    19,770
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

@nordista
    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Che in Italia arrivino africani, medioorientali e asiatici non e' il problema (ma può essere un problema il numero), il problema e' che tipo di africani, medioorienteli e asiatici arrivano.
    Io vivo in un calderone di razze, ma chi arriva senza documenti automaticamente va in galera e poi viene espulso.
    Qui vengono accettati tutti, anche se si sa che la stragrande maggioranza non ha i requisiti per trovarsi qui. Espulsioni costano, quindi, prima li accolgono, mantengono, poi con i tempi biblici decidono chi fuori, chi è dentro, consegnano il foglio di via a chi non va bene e ciao. Boh. Mettere una persona sull'aereo costa soldi, tanti soldi. Rimpatriare tante persone costa uno sproposito.

Tutti gli immigrati (visibili) hanno un lavoro, non chiedono case a gratis - anche perche' verrebbero risi in faccia - non li vedi girare attorno come gonzi e non vedi nessuno che piscia o caga per le strade.
    Beh, qui si può fare tutto, mi pare.
    Quindi, per finire, potrei dire che almeno il 95% di quelli che arrivano coi barconi qui non sarebbero ammessi come immigrati. Mentre quelli come te, e di altri Paesi europei dopo un breve periodo non sono neppure considerati immigrati, visto che si integrano.
    Ah, sì come no, io sono il nemico numero uno e sono uguale agli africani, dato che sono un'immigrata. Ma come, mi chiedo, vorrei almeno sapere chi sono io: rifugiata, richiedente asilo, migrane economico? Finora nessuno mi ha risposto, quindi non so.

Purtroppo hai scelto il Paese sbagliato, ma ti auguro di potertene liberare al più presto.
    Guarda, amo molto l'Italia, tanti non mi credono, dicono che sono falsa, ma non importa. Come si fa a non amare questo paese meraviglioso? Potrebbe essere uno dei paesi più ricchi del mondo!
    Mi dispiace che le cose qui vanno così male, non vedo nulla di buono per il nostro paese. Sì, lo chiamo così: Il nostro paese, anche se a qualcuno possa dar fastidio. Non vedo un futuro radioso, non c'è gente con le p...., e quelli che potrebbero fare veramente qualcosa, non possono.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Vedi risposta sopra a FLenzi, @diegol22. Il risultato è che i vuoti lasciati dagli autoctoni oggi li riempiono maghrebini, negri, cinesi, sudamericani, filippini, zingari, arabi, ecc.
    E in se non ci sarebbe nulla di male, e anzi, in una certa misura ne abbiamo bisogno . Il punto è che questa SX stracciona non soltanto ce ll impone 'ndo cojio cojio ma della nostra proverbiale ospitalità questi hanno fatto uno scempio. Una volta arrivati e dislocati in questo o quel centro o casa o ex fabbrica davanti a loro si ritrovano il nulla delle nostre istituzioni da sempre incapaci di un minimo di pragmatismo e soprattutto organizzazione e pianificazione .

Poi danno del fassista al cittadino comune che vede le sue piccole certezze andare per meretrici .
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,773
     Like avuti
    42,150
    Mentioned
    11841 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Ma sai leggere?
    Io ho scritto: "Scusami ma io tutte queste coppie benestanti di cui parli non le vedo". Non che non esistano coppie benestanti.

Non per tutti è più così semplice. Ma ricordati quello che ho detto: ci sono cause economiche, ma anche cause morali, di mentalità.

Secondo me la tua acredine ideologica e personale verso il sottoscritto ti impedisce di affrontare serenamente le obiezioni che ti faccio e comprendere il mio discorso.
    Ciò che io sostengo è che ci siano due fattori concomitanti che in Italia frenano una crescita demografica seria ed un aumento del tasso di fertilità: uno è di tipo morale, come accennavo prima, dovuto alla mentalità corrente che ha svalutato il matrimonio, la famiglia, i figli, ecc. ed in questo l'edonismo, il consumismo e l'opulenza diffusa per anni in tutto l'Occidente hanno avuto un ruolo fondamentale assieme alla secolarizzazione, alla rivoluzione dei costumi e ai processi di emancipazione dei sessi; l'altro è di tipo economico, perché con gli anni le condizioni economiche del ceto medio, che da sempre costituisce l'ossatura della nazione, sono peggiorate ed anche chi avrebbe la volontà di metter su famiglia è ostacolato da problemi oggettivi non facilmente superabili nel breve o medio termine. La combinazione delle due cose spiega perché oggi l'Italia è messa male. Se davvero l'Italia ha il problema delle pensioni, non si capisce perché il governo dovrebbe intervenire favorendo l'importazione di immigrati allogeni, provenienti da paesi a noi molto distanti in termini culturali, linguistici, religiosi e razziali, spesso e volentieri ben poco istruiti o qualificati, ecc. anziché investire su politiche più serie che favoriscano le famiglie numerose e promuovano in termini educativi una mentalità più propensa al sacrificio, all'abnegazione e, soprattutto, alla trasmissione della vita.
    Ammesso che tutto ciò sia vero, mi dico cosa dovrebbe fare il governo per attuare il tuo piano? L'ho chiesto un po' a tutti e ho sempre ottenuto fumo.

E non si tratta di ideologia, è che tu tiri fuori sempre la solita cantilena che secondo me era già superata 50 anni fa quando ero giovane. È questo il motivo per cui non riesco a parlare seriamente con te.
    Cum Feris Ferus

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,773
     Like avuti
    42,150
    Mentioned
    11841 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Guarda che ripetere come un pappagallo "Medioevo" ogni volta che leggi qualcosa che non ti garba o non è conforme al politicamente corretto di matrice progressista non è una grande argomentazione, premesso che il Medioevo è stato un periodo storico molto interessante e fondamentale per l'edificazione della civiltà europea. Avremmo solo da imparare da taluni aspetti del Medioevo.
    Si ma è passato, mentre in te è ancora vivo.
    Cum Feris Ferus

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,773
     Like avuti
    42,150
    Mentioned
    11841 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Qualsiasi diritto deve essere riconosciuto perché oggettivamente fondato su un criterio di realtà, verità e giustizia. L'interruzione volontaria della gravidanza contraddice palesemente il diritto alla conservazione della vita innocente, mentre il divorzio con possibilità di risposarsi civilmente (soprattutto per come si configura oggi) viola l'indissolubilità del matrimonio che è naturalmente funzionale alla stabilità della famiglia, ordinata all'amore e all'educazione dei figli prima ancora che all'aiuto reciproco tra i coniugi.
    Spero che crescendo tu veda le cose in modo un po' più realistico. Non so cosa altro augurarti. Nei tuoi discorsi c'è una sottovalutazione e una umiliazione del coniuge inconcepibile e una negazione della realtà inaccettabile.
    Cum Feris Ferus

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,773
     Like avuti
    42,150
    Mentioned
    11841 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Che si preclude la maternità o rischia, se madre, di togliere tempo alla famiglia.
    Ma secondo te la donna è solo un animale per fare figli, far da mangiare e soddisfare le voglie del marito padrone? Ti inviterei a riflettere seriamente sul ruolo e sulla realizzazione della donna.
    Cum Feris Ferus

Sognatrice
     Likes dati
    8,243
     Like avuti
    19,770
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Si ma è passato, mentre in te è ancora vivo.
    Guarda @Dario, @Giò ha ragione, secondo me. Non c'è niente di male, che la donna stia a casa e educa i figli. Adesso i figli non li educa nessuno. I genitori lavorano come forsennati, la scuola non educa proprio. Anni fa c'erano valori, adesso invece...

Quando lavoravo, prendevo la corriera insieme ai studenti. Cosa ho visto? La maggior parte dei ragazzi/e sono maleducati, molti usano il linguaggio scurrile, a volte bestemmiano, gridano, schiamazzano, alcuni non comunicano con i compagni, per tutto il viaggio giocano con il cellulare. Le ragazze spesso hanno vestiti poco adatti per andare a scuola. Molte arrivano a 19 anni e non sanno cucinare un uovo, rammendare un calzino, attaccare un bottone. Poi c'è il permissivismo galoppante: tutti possono fare tutto. I genitori spesso non hanno tempo, quindi chi può permetterselo, ricopre i pargoli di regali costosi, basta vedere i loro smartphone, di cui loro si stufano ben presto per passare ad un altro modello.
    Prima era meglio, secondo me: ognuno aveva un suo ruolo all'interno della famiglia, della società. C'erano i valori, il coraggio, l'impegno, speranza. E adesso? Molti si drogano, si ubriacano, forse non è neanche colpa dei genitori, perché ormai loro non sono autorevoli negli occhi dei ragazzi che vivono 24 ore sul FB, instagram, twitter ecc. Tutto è diventato così freddo e artificiale.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Pagina 21531 di 32099 PrimaPrima ... 2103121431214812152121530215312153221541215812163122031 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito