Scusereto, spero, la mia intrusione . Quanto dice Giò a proposito di aiuti alle famiglie è da sempre un mio tema-pallino . Mi spiego meglio . Benvengano i bonus bebè, e anche mio figlio e nuora lo stanno richiedendo in questi giorni, ma se poi lo stato sparisce di nuovo quel bonus una tantum non è che risolva i problemi. Le tante donne che perdono o sono costrette a lasciare il lavoro per poter seguire il figlio sono un grosso problema che mai nessun governo ha saputo affrontare . Un altro punto dove lo stato dovrebbe intervenire sono gli asili . E tutti sanno come trovarne uno comunale sia pressochè impossibile come arcinoto è il fatto che quelli privati costano davvero troppo . Poi sarebbe interessante anche vedere quanto costano i libri e altro materiale didattico che da noi costano davvero troppo nache per via della mafia degli editori di testi scolastici e tante altre cose .
E un'altra fandonia fantasmagorica è che le giovani generazioni non facciano più figli per motivi "culturali" come da qualche parte ho letto .