Pagina 21540 di 32099 PrimaPrima ... 2104021440214902153021539215402154121550215902164022040 ... UltimaUltima
Risultati da 215,391 a 215,400 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Tu stai disegnando degli idioti. Quelli che frequenti tu e che non la pensano come te sono così?
    C'è poco da fare gli spiritosi, è la stessa mentalità che difendi tu.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Comunitarista
     Likes dati
    4,402
     Like avuti
    1,557
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Ma si figuri se lei ha il potere di dirmi quello che debbo o non devo dire, quindi si dia una calmata perchè lei non è nessuno e per me rimane questo visto che non al conosco.
    Ci siamo capiti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Moglie e buoi dei paesi tuoi.

'Il liberalismo è la trasformazione dell'umanità in bestiame."
    (Nietzsche)

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

@gio praticamente dice che vuole le donne a casa a badare ai figli e a fare i lavori domestici, non vuole aborto e divorzio perche decrementano le nascite, ovviamente poi quando parla di se stesso dice che prima di fare figli vuole trovare un lavoro sicuro...
    Ribadisco: se per te c'è contraddizione tra le due cose, vuol dire che hai delle carenze di comprensione elementare molto gravi.

In Italia mancano le strutture per assistere la famiglia che decide di avere figli, pochissimi asili e quei pochi sono carissimi, carissimo i latte in polvere, orari delle scuole e/o asili che non coincidono con gli orari di lavoro, il bonus una tantum lascia il tempo che trova.
    Se si considera poi che c' uno spostamento dell'età in cui si ha il primo figlio, oltre i 35, anche i nonni iniziano ad essere vecchi per badare ai nuovi nati e se sono più giovani lavorano ancora.
    Però i soldi per accogliere oltre mezzo milioni di immigrati clandestini e richiedenti asilo provenienti dal Nord Africa lo Stato li trova, vero?

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,250
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Daser Visualizza Messaggio
    Ci siamo capiti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Oddio, dire che abbiamo avuto il calo di natalità a causa del divorzio e dell'aborto mi pare una cosa molto azzardata, dire poi che la donna deve stare in casa è proprio fuori dal mondo e per niente attuale.
    Anche tu con lo strawman argument? Io non ho detto che il calo di natalità è dovuto solo ad aborto e divorzio, ma ho detto che ci sono diverse cause ed aspetti del problema, tra cui anche quelli. La rivoluzione dei costumi e l'emancipazione femminile, fenomeni che hanno visto nel '68 un momento cruciale, hanno fatto sì che le relazioni tra uomini e donne diventassero molto più libere ma anche meno responsabili e più effimere. La promiscuità sessuale è aumentata ed oggi ha raggiunto il culmine. Il femminismo per liberare le donne dalle presunte storture "patriarcali" le ha lasciate alla mercé del consumismo che le ha rese oggetti spesso con la loro stessa complicità. Ed il paradosso è che, così facendo, anche l'uomo s'è degradato e sembra non volersi mai prendere le proprie responsabilità. Pensando più alla realizzazione lavorativa e alla carriera, che presuppongono sempre più una quantità di studio non indifferente, la donna ha di fatto consacrato gli anni in cui è più giovane, fertile ed in forze ad attività che, per quanto prese in sé e per sé possano anche essere legittime, la distolgono dal divenire moglie e madre. Questo è un fatto e non lo si può minimamente contestare: puoi solo limitarti a dire che per te è positivo e che te ne strafreghi se comporta un calo di natalità autoctona perché a te va bene che l'Italia diventi una nazione imbastardita, ma il dato resta lì nella sua indiscutibilità. Le difficoltà delle condizioni economiche generali, soprattutto per il ceto medio che ha sempre costituito la fascia sociale più robusta e diffusa della società (italiana in particolare), aggravate dalla crisi, hanno reso questo contesto un vero e proprio suicidio demografico.

Sognatrice
     Likes dati
    8,243
     Like avuti
    19,770
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

@FLenzi

E ci dica, come si fa a mettere un ILIKE a mezzo post?
    Come si fa a mettere "mi piace" a un post con quale non sei COMPLETAMENTE d'accordo, me lo spieghi?
    Te lo chiedo per la terza volta e non è una domanda difficile.

Io da quando la leggo non mi sono mai trovato d'accordo con lei, MAI, la considero la fiera dell'ipocrisia mista al luogo comune
    Considera quello che vuoi. A proposito dell'ipocrisia. Molti utenti concordano con me, hanno i miei stessi pensieri, però guarda caso, io sono sempre quella razzista, ipocrita e scema, mentre loro sono intelligenti, colti e onesti. Ti guardi bene chi offendere e chi no. Non ti ho mai visto offendere qualche utente di spessore, semplicemente perché hai paura oppure sai che te le suonano per bene, non come io che cerco di comprendere e di capire tutti.
    Con questo non voglio dire che tu debba insultare qualcuno, ci mancherebbe altro.
    e le ripeto, conoscerà anche la grammatica italiana ma le assicuro che non è in grado di capire minimamente le sfumature della NOSTRA lingua.
    Alcune cose le capisco eccome, qualcosa mi sfugge e lo dico apertamente. In ogni caso, non mi metto sul piedistallo e non nego le evidenze. Ad esempio, tu hai scritto Colderone, ti ho corretto, invece di accettare di buon grado la mia correzione, tu mi hai risposto che da voi si dice colderone, il che non è vero, da nessuna parte si dice colderone. E poi sono io quella ipocrita. L'hai detto una cosa non vera!
    Tu mi ha acusato di avere odio per gli stranieri. Ok, parliamone. Credo che tu conosca perfettamente il significato della parola "odio". Ed ora rispondimi, per quale motivo io dovrei odiare qualcuno?
    Tu mi ha accusato di sfruttare il welfare austriaco, ti ho detto che non è così e ti ho spiegato perché. Ti sei guardato bene dal rispondermi, perché .... le tue accuse sono senza fondamento. Lanci il sasso e nascondi la mano. Non ti fa onore. Se mi rivolgi un'accusa, devi spiegare i motivi di tale accusa. Non puoi continuare ad aggredirmi a vuoto.
    Inoltre aggiungo che lei, che le piaccia o no è un immigrata esattamente come l'africano, uguale uguale.
    Bene. E allora spiegami, chi sono io: rifugiata, richiedente asilo, migrante economico?

Tempo fa hai scritto che quando vai all'estero vieni spesso identificato ( paragonato) a un mafioso, perché sei italiano. E ti dispiace. Però non hai alcun problema identificare me con un immigrato qualunque, anche con un delinquente. E non hai alcun problema di appioppare qualche appellativo offensivo "a quelle dell'Est che sposano gli italiani".

E poi come niente fosse mi dai della razzista, scema, ipocrita e quant'altro.

Ti invito a riflettere, Flenzi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,243
     Like avuti
    19,770
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    13 ore di lavoro sotto il sole nei campi, per 25 euro al giorno.
    Diciamo basta a questi immigrati che rubano il lavoro agli italiani.

Dario, è una vita questa? E' questo che l'Italia può offrire agli immigrati: un lavoro da schiavo?

Una domanda. Vuoi dire che se non ci fossero i lavoratori stranieri, l'Italia non sarebbe in grado neanche a raccogliere i propri pomodori? Se sì, siamo messi male.
    Non oso fare domande più difficili.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,250
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Carissima @mary ann, io metto mi piace a cosa mi pare, quando mi pare e dove mi pare senza dover rendere conto a lei, vuole sapere come si fa, ci si posiziona con la freccetta del mouse e si clicca con il tasto sinistro.
    A me di cosa fanno glia ltri utenti poco mi importa, ho espresso un mio giudizio su di lei, a lei non piace, ma chi se ne frega.
    Che non capisce lo deduco dal fatto che mi appioppa delle cose che io non ho mai ne detto ne pensato.
    Lei è un immigrata ce lo ha detto lei stessa che è russa, come la dovrei definire un immigrata migliore o peggiore degli altri? No per me è un immigrata le ragioni che poi l'hanno spianta a emigrare le saprà lei.
    Io non ho scritto per niente in quel modo, ma ho portato un esempio.
    Le Badanti (dell'et o no) di 30 anni che si sposano l'80/90 enne per me sono quella cosa li, per lei invece è amore, basta crederci.
    IL RAZZISMO L'HA INIZIATO LEI E NON IO!!!
    E' lei che si è presentata come migrante di serie a mentre quelli che arrivano dal su del mondo sono sicuramente dei delinquenti, è lei che ci ha detto che non è mai andata sotto Firenze perchè da quelle parti c'è la delinquenza... detto da una russa poi fa proprio ridere.
    Le aggiungo che il maggior numero di immigrati in Italia arriva dall'est e non me lo sono inventato io, lo dicono i numeri.
    Qui da noi è pieno di persone che arrivano dall'est e tutti i problemi che abbiamo li abbiamo con loro non certo con cinesi, indiani e africani, gente che va in giro senza assicurazione, gente ubriaca e le donne che si prostituiscono di qualsiasi età e sono fatti, quindi mi sa dire in cosa voi siete meglio degli altri?????
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Sognatrice
     Likes dati
    8,243
     Like avuti
    19,770
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Carissima @mary ann, io metto mi piace a cosa mi pare,
    Certo che puoi, ci mancherebbe altro. Tu hai messo "mi piace" al post di Dario, IN CUI LUI CONCORDAVA CON ME. Tu capisci l'italiano?

quando mi pare e dove mi pare senza dover rendere conto a lei, vuole sapere come si fa, ci si posiziona con la freccetta del mouse e si clicca con il tasto sinistro.
    Beh, prima devi leggere a cosa metti il like, poi usi la freccetta del mouse. L'ordine è quello.

A me di cosa fanno glia ltri utenti poco mi importa, ho espresso un mio giudizio su di lei, a lei non piace, ma chi se ne frega.
    Ah. Come mai tanta attenzione nei miei confronti e un totale disinteresse per quello che fanno gli altri?

Che non capisce lo deduco dal fatto che mi appioppa delle cose che io non ho mai ne detto ne pensato.
    Tu hai detto che io odio gli stranieri, tu hai detto che io sfrutto il welfare austriaco, perché, di grazia?? Attendo la risposta.

Lei è un immigrata ce lo ha detto lei stessa che è russa, come la dovrei definire un immigrata migliore o peggiore degli altri?
    L'immigrato migliore è quello che viene qui con la faccia aperta, a spese sue, non si nasconde sotto il falso nome e non si serve dei traffici loschi per avere un passaggio, pagandolo e così facendo collabora con i delinquenti. E una volta giunto sul posto fa una vita retta, rispettando le leggi e le regole.
    Cosa non ti è chiaro ancora?

No per me è un immigrata le ragioni che poi l'hanno spianta a emigrare le saprà lei.
    Certo che le so, le ho anche scritte sul forum.

Io non ho scritto per niente in quel modo, ma ho portato un esempio

Le Badanti (dell'et o no) di 30 anni che si sposano l'80/90 enne per me sono quella cosa li, per lei invece è amore, basta crederci.
    No, Flenzi, una donna di 30 anni non può innamorarsi di un uomo di 90 anni, l'ho detto più volte, basta leggere.

IL RAZZISMO L'HA INIZIATO LEI E NON IO!!!

E' lei che si è presentata come migrante di serie
    In che senso di serie?

a mentre quelli che arrivano dal su del mondo sono sicuramente dei delinquenti,
    Ho detto più volte che sono contraria ai flussi migratori incontrollati, ho espresso una volta sola un giudizio forte, il quale avrei potuto anche evitare. Ho detto più volte che la gestione dell'accoglienza non viene fatta bene, perché non è possibile gestire così tante persone che arrivano qui ogni santo giorno. Non sei d'accordo? Ok, molti concordano con me, quindi sono in buona compagnia.

è lei che ci ha detto che non è mai andata sotto Firenze perchè da quelle parti c'è la delinquenza...
    Falso. Totalmente falso. Trova il mio post dove avrei detto una cosa del genere. Ho solo detto che ho PAURA di andare al sud. E' una paura mia, che probabilmente non ha alcuna ragione di essere, ma c'è, non ci posso fare niente. Però, non mi mettermi in bocca parole che non ho mai detto. In ogni caso, aspetto il link.
    Ah, sì. Forse tu da ricco che sei non sai che viaggi constano e io non posso permettermi di viaggiare spesso, se avessi le possibilità economiche forse sarei andata anche al sud, ma devo fare le mie scelte, dato che vivo con poco, con molto poco.

detto da una russa poi fa proprio ridere.
    In che senso? Non seguo il tuo paragone tra quelli del sud e i russi.

Le aggiungo che il maggior numero di immigrati in Italia arriva dall'est e non me lo sono inventato io, lo dicono i numeri.
    Dimostralo. Te lo già chiesto. E' così difficile per te a dimostrare una cosa che sai con certezza? Vorrei leggere qualcosa di più sull'argomento.

Qui da noi è pieno di persone che arrivano dall'est e tutti i problemi che abbiamo li abbiamo con loro non certo con cinesi, indiani e africani, gente che va in giro senza assicurazione, gente ubriaca e le donne che si prostituiscono di qualsiasi età e sono fatti, quindi mi sa dire in cosa voi siete meglio degli altri?????
    "Voi" è fuori luogo!!!! Parla in singolare, così non puoi sbagliare. Ma come ti venga in mente che io possa difendere i delinquenti e gli ubriaconi?
    Per ventesima volta: cosa fa in Italia questa gente inutile e pericolosa? Chi l'ha lasciata entrare e perché? Come mai nessuno prende la briga di mandarli tutti a casa loro? Le autorità sono al corrente della situazione?
    Spero che almeno questa volta avrò risponde alle mie domande
    .

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Anche tu con lo strawman argument? Io non ho detto che il calo di natalità è dovuto solo ad aborto e divorzio, ma ho detto che ci sono diverse cause ed aspetti del problema, tra cui anche quelli. La rivoluzione dei costumi e l'emancipazione femminile, fenomeni che hanno visto nel '68 un momento cruciale, hanno fatto sì che le relazioni tra uomini e donne diventassero molto più libere ma anche meno responsabili e più effimere. La promiscuità sessuale è aumentata ed oggi ha raggiunto il culmine. Il femminismo per liberare le donne dalle presunte storture "patriarcali" le ha lasciate alla mercé del consumismo che le ha rese oggetti spesso con la loro stessa complicità. Ed il paradosso è che, così facendo, anche l'uomo s'è degradato e sembra non volersi mai prendere le proprie responsabilità. Pensando più alla realizzazione lavorativa e alla carriera, che presuppongono sempre più una quantità di studio non indifferente, la donna ha di fatto consacrato gli anni in cui è più giovane, fertile ed in forze ad attività che, per quanto prese in sé e per sé possano anche essere legittime, la distolgono dal divenire moglie e madre. Questo è un fatto e non lo si può minimamente contestare: puoi solo limitarti a dire che per te è positivo e che te ne strafreghi se comporta un calo di natalità autoctona perché a te va bene che l'Italia diventi una nazione imbastardita, ma il dato resta lì nella sua indiscutibilità. Le difficoltà delle condizioni economiche generali, soprattutto per il ceto medio che ha sempre costituito la fascia sociale più robusta e diffusa della società (italiana in particolare), aggravate dalla crisi, hanno reso questo contesto un vero e proprio suicidio demografico.
    Difficile darti torto . Ma è anche difficile dire che una professionista che rinunci alla carriera per seguire i figli sostanzialmente si svenda . Ma è anche azzardato dire che la donna operaia che si tiene il lavoro, s'appoggia ai nonni, fa sacrifici economici per l'asilo etc etc è una screanzata visto che, come si sa, uno stipendio di oggi molto diffilmente basta a coprire tutte le spese inerenti a una famigliola più mutuo/affitto e bollette varie. Diciamo che siamo nel campo della sensibilità e delle scelte personali insindacabili .

L'ho buttata li, di getto come mi è solito fare . Spero di essere riuscito a spiegarmi .

Non si dovrebbero fare esempi di casi personali ma il mio è calzante .

A) Con mia moglie, entrambe lavoravamo nel turismo che, di per se, ha natura stagionale e dunque regolarità di orari etc neanche a parlarne . Insomma, quando mia moglie dovvette tornare al lavoro (no part time) prendemmo accordi con una ragazza del suo paese (la Carinzia) per fare la live-in babysitter . E la cosa funzionò a meraviglia risolvendo anche il problema del nido .

B) Oggi, nostro figlio, con un secondo in arrivo per metà Ottobre, con la moglie aveva deciso di trovare un nido per il primo ma mia moglie si è detta contraria e prontissima a fare di nuovo la mamma per quando nostra nuora dovrà tornare giocoforza al lavoro.

Il mio punto è che si, i bambini stanno indubbiamente meglio a casa con la mamma (o la mamma volontaria) che non all'asilo anche se è il migliore del mondo. Ma sono anche del tutto d'accordo che lo stato dovrebbe venire in aiuto delle famiglie di nuova formazione .

Cosa che lo stato da noi, salvo 'na pezza quà 'na toppa la ogni tanto NON HA MAI FATTO, e questa, indirettamente, è una risposta alla tua sullo stato che invece di spendere cifre astronomiche sull'accoglienza dei migranti farebbe meglio a provvedere alla sua popolazione .
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

Pagina 21540 di 32099 PrimaPrima ... 2104021440214902153021539215402154121550215902164022040 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito