When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Non sono sufficienti ma fondamentali , senza gravi indizi la custodia cautelare in carcere non è proprio permessa .Per cui in tutti i casi di ingiusta detenzione ( sono centinaia ) evidentemente gli indizi gravi non lo erano poi così tanto da poter determinare la colpevolezza dell'indagato .
Regressista amante della pucchiacca.

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

........" molte delle accuse sono state confermate dalle sentenze di prescrizione"........Originariamente Scritto da King Z.
La prescrizione, fino a prova documentata ,contraria, non confermano una beata mazza . Di questo passo mi fai il Caselli della situazione che dopo lo sganassone dell'assoluzione di Andreotti dalle SUE accuse campate in aria se ne uscì con la perla giudiaziario-cabarettisca che era implicitamente colpevole . (Hahahahhahaha ! ........)
Hai dati a suffragare che il Berlusca fosse già indagato da prima del '93 o questo è uno di quei VOSTRI dati di fatto mai e da nessuno dimostrati ?
Ad ogni modo, caro King, voglio rassicurarti del fatto che si, credo che sia meglio il B. al governo che non questa specie di SX, ma che una sua (possibilissima) affermazione per il sottoscritto rimane di fatto una fregatura come questa "sinistra" in quanto entrambe espressione di un sistema politico totalmente degenerato e assolutamente amorale .
Prova ne è che io sarei pronto ad accettare i problemi rappresentati dalla improbabile vittoria dei grilllini più perchè spero che sfascino questo sistema partitocratico immorale e totalmente sputtanato piuttosto che perchè credo che riescano a governare .
Vedi un pò te .
P.S. Sento or ora su LA7 che nonostante tutto
pare che il problema siano riconfermare i vitalizzi .![]()
Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

Le motivazioni per cui si viene prescritti basta leggerle ,puo' essere che il Giudice ti prescriva perché non è provata la tua estraneità ai fatti o che ti prescriva perché ti ritiene colpevole .Poi è chiaro che a molti convenga sostenere la linea ultragarantista perchè difendere quel farabutto è ormai diventata un modo per difendere se stessi , non è facile accettare di essersi bevuti balle per venti anni ... quello che tu creda dal punto di vista politico non è rilevante ai fini del mio discorso , per cui va benissimo così .Se la gente avesse preso le distanze da quest'uomo , schifandolo come giusto che sia , avremmo oggi un Cdx con leader votabili come li hanno in molti altri paesi , invece 15% continua a votarlo anche perchè il biasimo sociale è troppo poco essendo pieno di elettori che ancora , minzolinianamente, lo difendono , pur votando altro.
Regressista amante della pucchiacca.

1. Evidentemente non hai mai letto una sentenza di prescrizione. Il giudice può riconoscere l'esistenza delle prove del reato ma chiudere la causa perchè i termini di prescrizione sono scaduti. Berlusconi ha usufruito di questa norma almeno 4-5 volte, dopo aver ripetutamente abbreviato i suddetti termini. E' il vantaggio di avere uno stuolo di azzeccagarbugli che in tribunale allungano a dismisura le cause e in parlamento presentano e fanno votare ad una maggioranza a libro paga tutto ciò che è utile al farabutto. Anche che Ruby è la nipote di Mubarak.
2. "Nel corso di un processo penale per diffamazione, avviato da una querela di Berlusconi per via di un articolo comparso sulla rivista Epoca nel 1987, il querelante riferì all'Autorità giudiziaria, sotto giuramento, di non aver corrisposto alcunché a Licio Gelliall'atto di iscriversi alla Loggia P2, nel 1981.[88][89] Berlusconi aveva detto infatti: «Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo comunque che è di poco anteriore allo scandalo [...] Non ho mai pagato una quota di iscrizione, né mai mi è stata richiesta».I giornalisti imputati, tutti assolti, a loro volta presentarono un esposto presso la Pretura di Verona contro Berlusconi, affinché nei confronti di quest'ultimo fosse avviato un procedimento penale per falsa testimonianza. Il 22 luglio del 1989 il pretore Gabriele Nigro firmò una sentenza istruttoria di non doversi procedere perché il fatto non costituisce reato. Tale decisione venne impugnata presso la Sezione istruttoria della Corte d'Appello di Venezia la quale nel 1990, pur ritenendo che Berlusconi avesse commesso il reato testimoniando il falso e dunque dovesse effettivamente essere processato per il reato di falsa testimonianza, poiché era stata varata un'amnistia nei primi mesi di quello stesso anno dichiarò il reato estinto a causa del suddetto provvedimento parlamentare, archiviando così definitivamente l'indagine.[89][90][91][92]
Informati prima di scrivere cazzate. Ti suggerisco una buona fonte cronologica.
https://it.wikipedia.org/wiki/Proced...vio_Berlusconi
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.