buongiorno amici ed amiche....![]()

Questa, ad esempio.
Ti avevo detto per non so quante volte che non mi sono trasferita in Italia per lavorare, ma tu hai continuato a collegare la disoccupazione al mio arrivo in Italia. Per quale motivo l’hai fatto? Volevi insinuare che le mie intenzioni non erano oneste e pulite, altrimenti non si spiega. Sono cose da fare?
Inoltre hai dichiarato che non eri contrario ai flussi migratori incontrollati, invece lo sei eccome, si vede chiaramente dai tuoi post. Perché hai mentito?
Dipende dal contesto. Nel contesto da me riportato non c’era alcun bisogno di dirmi “Figlia di un’immigrata.” E una frase senza senso.
Cavoli, ma perché non lo ammetti? Vedo che tu hai problemi non solo con la lingua italiana, ma non riesci ( non vuoi) ad ammettere i tuoi errori.
Mi sto solo difendendo. Non faccio scenate, sto parlando tranquillamente, non alzo la voce e mi esprimo nel modo chiaro, forse non sai cosa siano scenate.
Immigrata e straniera non sono sinonimi.
Per la centesima volta, “immigrata” in sé non è un’offesa. Leggi il contesto, ho detto che ho fatto una figlia e che alcuni italiani i figli non li fanno, al che tu hai risposto “Figlia di un’immigrata”, ( nel senso, cosa vuoi che sia, non ha tutto questo “valore”) e che un Trump italiano l’averebbe mandata via. Se non è un’offesa questa...
Mia figlia è italiana dalla nascita, è nata in Italia e suo padre è italiano. Nessuno può mandare via un cittadino italiano.
Ripeto, mi hai risposto in quel modo solo per offendermi e per sminuire mia figlia.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ma gli stai ancora a rispondere?
Ma non hai ancora capito il genere di soggetto che rappresenta?
Ma rifletti un attimo, per favore:
- Chi realmente detiene ed amministra rendite di un certo livello prova il bisogno di esibirle e farne vanto con monotona ripetitività?
- Chi frequenta contesti ed ambienti di un certo livello manifesterebbe atti di ignoranza e superficialità come l'aver acquisito nozioni sulla cultura ed il profilo comportamentale o di pensiero mongolo a seguito di un paio di colloqui con un pizzaiolo napoletano?
- Chi realmente detiene bagagli economici, culturali, intellettivi e sociali rispettabili o persino invidiabili utilizza un lessico ed una scelta argomentale analoga alla sua?
Per motivi professionali, quali ad esempio inviti da parte dei genitori di qualche allievo a seguito promozione, sono spinto a volte a frequentare tali ambienti, anche se spesso li trovo noiosi, ma chi gestisce quotidianamente interessi ed operazioni commerciali o finanziarie dai cinque zeri in su coltiva approcci e lessico incompatibili col suo.
Ma credi davvero che chi al mattino deve scegliere se usare la Jaguar o il Mercedes classe E si mette ad esibire con chiunque incontri il saldo del suo c/c bancario? Rappresenta la normalità per lui, qualcosa che fa parte del quotidiano, come il rendimento scolastico di un figlio particolarmente dotato o il buon gusto della moglie nel vestire. Puoi magare mostrare soddisfazione quando la discussione verte su tali temi, ma la cosa finisce li, non è motivo di vanto, è normale, come era normale per Danny Chandler allenarsi a cavallo di un bronco o per Luciano De Crescenzo leggere le opere di Eschilo in lingua originale (un po' di cirillico lo conosco anch'io, ma da qui a leggere il greco di 2.500 anni fa ce ne corre).
Nessun frequentatore di ambienti altolocati inoltre manifesta forme di razzismo utilizzando lessico ed argomenti analoghi. Si tratta di individui consci delle immense differenze culturali e di pensiero che dividono, ad esempio, i Tutsi dagli Zulu o gli Han dai Thai, anche se ad una occhiata superficiale i primi sono entrambi neri ed i secondi con gli occhi a mandorla. Il razzismo esiste in tali ambienti, come in qualsiasi altro, ma non è basato sul bisogno spasmodico di auto appagamento, gli individui che frequentano tali ambienti sono già appagati, non hanno bisogno di sentirsi superiori ad un sudafricano delle bidonville di Pretoria o ad un mulatto delle favelas di San Paolo, coltivano un determinato livello sociale, culturale, economico, e nessuno glielo può sottrarre.
Negli ambienti che sostiene di frequentare un individuo come il nostro buffo amico genererebbe qualche imbarazzato risolino, ma difficilmente verrebbe invitato una seconda volta.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
N.B.: Non si tratta di una polemica nei confronti dell'utente citato, non ho nulla contro di lui, come non avevo nulla contro i vari casi simili che ho analizzato negli anni passati, come un patologo non ha nulla contro il cadavere che sta sottoponendo ad autopsia.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Buongiorno a tutti![]()

caffe' nero bollente macchito corretto...oggi si esagera!!![]()
Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

spread a 215.........
Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Devo pulire il garage...ma tengo una papagna ,anzi no,credo sia depressione.
Allora, lista:
2litri di gasolio per pulire le macchine da cucire.€3
Lisoform greggio e varechina per pulire pavimento ,mobili e nebulizzare l'intonaco annerito.€3
Tavole di legno da carpenteria e multistrato per rifare scaffalature secondo un ordine decente.€58
Le autofilettanti ce l'ho....
Buon superamento di depressione a ciascuno.
![]()

Tu hai affermato che io ho detto cose false su di te. L'esempio che hai riportato dimostra quanto tu sia subdola.
Se leggessi meglio il mio post ti accorgeresti che la mia non è un'affermazione ma una semplice domanda... infatti termino con "Giusto?".
Te l'ho spiegato perchè l'ho fatto. Perchè tu hai sostenuto che non è giusto "importare" gli immigrati se c'è disoccupazione. Quindi seguendo il tuo ragionamento anche tu non saresti dovuta arrivare in italia visto che anche quando sei arrivata tu in Italia c'era disoccupazione. Devo forse farti un disegnino per fartelo capire??
Ma che vai dicendo??
Ti ho già spiegato le motivazioni. Se non le digerisci o se non le capisci non è colpa mia. Sono stato abbastanza chiaro. Il senso c'era eccome.
Senti il bisogno di difenderti perchè soffri di manie di persecuzione come qualcun altro ha già detto.
Neppure "africani" e "immigrati" ma tu usi i primi per sottoindere i secondi.
Uno come Trump (nella versione italiana) ci proverebbe stanne certa
Ripeto: soffri di manie di persecuzione.
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”