Originariamente Scritto da
mary ann
Fallo.
Ma come, non ti ricordi cosa scrivi? Dario ti ha risposto “E non ci arriverà”.
Detta da me in che senso? Devo pensare in un determinato modo perché anche io sono immigrata? Ma stai scherzando? Vuoi dire che tutti gli immigrati devono per forza di cose avere pensieri identici e idee simili? Posso pensare con la mia testa? Posso avere un pensiero slegato dal pensiero altrui?
Gli italiani doc la pensano tutti allo stesso modo in quanto sono italiani? No, eh.
Cosa vuol dire Sono contrario di regola ma in realtà sono d’accordo?
Non ti capisco. O si è contrari, o si è d’accordo, eccezioni in parte. La teoria deve incontrarsi con la pratica per essere valida.
No, non è così. Cerco di capire le cose da sola e opinioni dei giornalisti non mi interessano più di tanto. Se la pensano come me, allora va bene.
Oh mio Dio. Ancora? Non capisco perché una persona deve dire in continuazione ad un’altra che è un’immigrata? Non ha senso. A me lo dicono di cintunuo, pure tu. Non capisco, a che pro?
Anche se mi chiamassero Italiana, non mi andrebbe bene, perché non ha senso.
Tu hai sposato una mulatta, gusto? La chiami per nome, o gli dici Eh, mulatta? Spero di no.
Non permetterti più di dirmi cara. Vedi che sei tonto, ti avevo già detto che non vorrei MAI assomigliare a te, ma tu continui... A che pro? Conosci il significato della parola Mai?
Vabbè, quindi anche quelli partono dalla Libia?
Non mi frega nulla di Trump, non mi piace. La tua non era una battuta. Tu hai detto che Trump [italiano] avrebbe buttato mia figlia fuori dal paese in quanto “Figlia di un'immigrata.” Ma non hai saputo dimostrare. Nessuno può espellere un bambino italiano nato in Italia da genitori italiani.
Guarda, a me piace far capire le cose alle persone, la mia lotta non è una lotta sterile e vuota tanto per.
Io a te non riuscirò a dimostrare nulla. Potrei parlare anche per un anno intero, sarebbe inutile. Io ti sento falso, messo sul piedistallo, pieno di sé, fiero della tua posizione, del tuo lessico forbito ecc. Ma a me di tutto questo non frega niente.
Tu non hai capito tante cose, forse certe cose non le riesci a comprendere appieno, non è possibile elogiare gli immigrati di serie A ( sono buoni tutti e bisognosi a prescindere) e nello stesso tempo denigrare gli immigrati della serie B, in cui tu mi hai messo, non io.
Io resto della mia opinione, tu tieni la tua. Ti ho fatto alcune domande, ma non serve che mi risponda.
Fine della discussione.