"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

Sì. il modello uomo spaziale è più indicato come prima accoglienza
E' proprio per quello che il carabiniere fa causa, protezione inadeguata.
«Loro scendevano dalla nave e noi - continua Mancini - svolgevano le prime pratiche per le identificazioni. I soldati dell’Esercito erano bardati, avevano tuta protettiva, mascherina e occhiali di protezione. Noi no».
Inzomma, con guantini e mascherina forse ti pigli tubercolina, con tuta spaziale non ti va così male
Licenza poetica

Ciao Druuna spero tu stia bene.
🙂
Che io abbia un’attrazione intellettuale (fisicamente non posso esprimermi perchè non ci siamo mai visti) nei tuoi confronti non ne ho fatto mai mistero.
Io non parlerei di “opposti” ma di un diverso modo di osservare, decifrare ed infine valutare la realtà. Io credo di essere a buon punto nel percorso di spoliazione ideologica e forse a te di questo percorso non frega nulla. Spesso l’ideologia diventa una gabbia e priva l’essere umano di libertà ed autonomia.
Comunque ora sono una foglia zen (sono roccia solo rispetto ad alcuni valori basilari senza i quali perderei la mia identità). Non me la prendo più poichè conosco il mio ego e so che l’acredine e l’ostilità sazierebbero solo lui e non me.
Ti ricordi quando auspicavo una discussione con te, occhi negli occhi, su una terrazza sul mare davanti ad una buona bottiglia di vino?
Beh...la terrazza sul mare ora ce l’ho...ma la distanza si è fatta abissale...in tutti i sensi.
Un affettuoso saluto, Druuna, y que todo te salga bien!
Ucci.
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...