Pagina 24791 di 32099 PrimaPrima ... 2429124691247412478124790247912479224801248412489125291 ... UltimaUltima
Risultati da 247,901 a 247,910 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

finirà che mi sentirò uno sguardo fisso sulla nuca?
    mi devo spaventare?

Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Beh ma se l'argomento è diventato "trito e ritrito" non ha senso continuare neanche con le persone che partano da valori condivisi, ovvio che alla fine ti annoi.
    Infatti non è che partecipo più di tanto.
    Solo per vedere se ci sono novità.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    a me sembrava che la "memoria " che ormai celebriamo come una festa religiosa abbia proprio quegli scopi che ho elencato. Certo io sono del 74 mica c'ero ma a sentire le testimonianze dei sopravvissuti pare che siano successe cose orribili . La memoria si basa su queste testimonianze, ripetute ...ripetute ....ripetute ....fino all'ossessione.
    .
    ...hai parlato di "senso di colpa" e di "desiderio di riparare"-... mah... io non sento affatto questo... io sento solo il bisogno non di riparare... ma il bisogno di prevenire...
    e forse il ripetere fino all'ossessione quelle testimonianze magari può tenere in vita quella "memoria" di cui parli...

Beh sai dire " io sono tedesco" o "italiano" o bianco ...oggi sembra come voler rimanere ancorati an un certo popolo ...l'immigrato ti cambia colore se ti sai incontrare con lui e dopo puoi finalmente dire di esserti redento da quel passato orribile.
    Continuo a non capire quale sia il ragionamento che spingerebbe una persona a vedere nel colore della pelle un fattore discriminante qualora si discutesse di persone benevoli e persone malevoli...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Direi di no... Darwin Award l'ha messa sul personale... quindi perché io dovrei restare sul generico???
    ...scusa ma in quale punto del "battibecco" lui l'avrebbe messa sul personale?

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,852
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Infatti non è che partecipo più di tanto.
    Solo per vedere se ci sono novità.
    Questo vale per tutti, poi ovvio ci sono argomenti o aspetti di argomenti nuovi su cui si possono aprire dibattiti, ma neanche @Giordi e @Cuordy riescono a parlare delle stesse cose senza annoiarsi, prima o poi ( e loro ce ne hanno messo di tempo ).
    Regressista amante della pucchiacca.

Pleiotropic Relativism
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Mah, non penso che la maggioranza scriva per convincere i lettori occulti, anzi penso che questi siano la minoranza.
    Non posso dire se sia militanza consapevole o istintiva.
    La sezione Cronaca imaho segue tale modello cercando la legittimazione della xenofobia tramite cernita di news ad hoc; gli aficionados del bar cercano la delegittimazione del governo e/o della destra tramite cernita di news ad hoc, ecc ecc
    Nelle aree tematiche no, salvo non abbiano richiami politici.
    Truth is a paradox and relativism his compass.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,945
     Like avuti
    43,929
    Mentioned
    3584 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    (...)
    Che dialogo si può avere con un negazionista ad esempio una volta che conosci le sue fonti e la impossibilità per la teoria delle 'camere separate' di potere convincerlo delle sue selezioni positive e delle sue fallacie logiche.(...).
    Confermo la tesi esposta che con questo tuo post si trasforma in postulato indiscutibile... SAI nulla e quindi SEI il nulla!
    .....il Merovingio - che i "negazionisti" li conosce in maniera discretamente approfondita - non ha mai usato tale spocchiosa superficialità... nel corso degli anni e durante le migliaia di post che ci siamo scambiati restando su posizioni opposte, ha fatto anche passi indietro e ammissioni imbarazzanti per gli ololiturgici e gli olocredenti.
    Detto ciò... l'argomento che hai citato necessita di corpose basi culturali per essere affrontato nella maniera migliore.... basi che a te evidentemente mancano completamente (affermi di conoscere "le fonti", mi basterebbero due post per dimostrare che non conosci un cazzo... e la mia non è certo sicumera, sono certissimo di ciò che dico).... e quindi ti torna in culo il tuo "niente".... proprio sotto il vestito.... fa male???
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Pleiotropic Relativism
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

@King Z. però questo argomento non stanca mai , dico bene ?

Basta postare chiappe & C., c'è la sezione erotismo
    Truth is a paradox and relativism his compass.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Questo vale per tutti, poi ovvio ci sono argomenti o aspetti di argomenti nuovi su cui si possono aprire dibattiti, ma neanche @Giordi e @Cuordy riescono a parlare delle stesse cose senza annoiarsi, prima o poi ( e loro ce ne hanno messo di tempo ).
    ...io non mi sono mai annoiato con @Cuordy... anche perchè alla fine le partite le vincevo sempre io... ...

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,945
     Like avuti
    43,929
    Mentioned
    3584 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

quando ridai uno sguardo indietro, quei fatti successi dopo il 1938 ti angosciano ? Il ricordo di quello che è successo si è impresso nella tua memoria in modo indelebile ed ha creato in te un profondo senso di colpa ? Ti senti in dovere di riparare e quando ti guardi allo specchio senti un ribrezzo per il fatto di avere la stessa pelle di quegli aguzzini ?
    Eh... il senso di colpa perenne.... come i "risarcimenti".
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Pagina 24791 di 32099 PrimaPrima ... 2429124691247412478124790247912479224801248412489125291 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito