Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Reputo possibile che molti nascituri abbiano qualcosa che è spesso definita anima.
Non so se tutti ce l'abbiano,non penso dipenda dal battesimo,ovvio.
Sul senso di colpa ,mi pare (in questo mio periodo) di sia un bordello con tombola.
Mesi fa , fruivo di articolazioni concettuali ben definite intorno alla questione " onta". Adesso pare siano passate ad altri fruitori...oppure le ho messe meccanicamente in soffitta( il periodo maggese mi capita con molti argomenti) in attesa di sviluppi di linea...

Conosco personalmente un paio di antiabortisti.
Di quelli veri, però.
Passano varie ore la settimana presso il centro civico di un paesino limitrofo per informarsi con l'assistente sociale sui casi di gravidanze indesiderate.
E non si limitano ad informarsi, ma quello che fanno in concreto riguarda la loro persona e le sue scelte.
Ma la cosa importante è che non si limitano a condannare o desiderare di imporre ulteriore violenza a chi vive una gravidanza indesiderata ma cercano di comprenderla ed in certi casi anche aiutarla concretamente.
Li considero individui che meritano tutto il rispetto del mondo, non come tanti ipocriti che mascherano di virtù la meschinità che li accompagna e li manovra.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna