è semplice...un progressista è moralmente superiore...gli altri sono grulloleghisti...al meglio...di solito sono nazifascioleghisti...
sei a favore della disgregazione sociale...?...della dittatura lgbtxyz...?...della sostituzione etnica...?...del globalismo-libertarismo selvaggio...?...sei +europa...?...Juncker...macron...renzi...saviano.. .francesco sono tuoi miti...?...ecco allora sei progressista...![]()

Ah, non è un difetto?
Io una cosa non capisco. Sono stata duramente attaccata proprio dai progressisti. Non ho fatto niente a loro, ma ho ricevuto tante di quelle legnate verbali che non ti dico.
Mi hanno dato della comunista, fascista, nazifemminista, ipocrita ecc. Mi hanno detto di tornarmene a casa, mi ha detto che non posso parlare/giudicare/consigliare ecc perché non sono italiana di nascita e tante altre cose, tutte cattive. Ma secondo te, è progressismo quello? No, per niente.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

No , ci sono conservatori e conservatori.
Quei conservatori che vogliono imporre a tutti i costi i loro modelli comportamentali allora incominciano a poter essere definiti in altri modi a seconda dei loro modelli preferiti.
I leghisti ad esempio sono di solito conservatori per incapacità di pensare a qualcosa di diverso da loro.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna