Chicca, ascolta. So benissimo che sto antipatica a molti. La gente mi dà contro proprio per questo. Io letto alcuni post allucinanti. Mi accusavano di stare troppo sul forum, dicendo che scrivo troppo, mentre chi mi accusava aveva il quadruplo dei miei post e dirige una ditta propria, ma nonostante ciò, scriveva sul forum per tutto il giorno. E i suoi amici concordavano con lui. Lo trovo assurdo. Io durante il lavoro non scrivo nulla.
Alcuni utenti progressisti ce l’hanno con me e con i slavi in generale ( ladri, ubriaconi, nullafacenti, pigri, furbi), però non dicono nulla di male di altri popoli.
Altri utenti progressisti parlano molto bene di africani, però guarda caso non vogliono assumerli. Chissà perché, non si fidano? Se nemmeno i progressisti vogliono dare a loro un lavoro, chi lo farà?
Poi, tutto questo progresso...mi fa pensare molto. Gli adolescenti sono sempre più annoiati, bevono molto, passano parecchio tempo attaccati allo smartphone, alcune ragazze si vestono in modo orrendo, i ragazzi di 10 anni fanno Tutorial su come truccarsi, i maschi non si distinguono dalle femmine.
La disoccupazione cresce, stanno arrivando i robot a sostituire le persone, che ne sarà di operai?
Quando scrivo “i flussi migratori incontrollati” mi dicono che questa frase è usata dai razzisti, se la usi tu, nessuno ti dirà niente. Due pesi e due misure.
Druuna dice che “le migrazioni esistono da sempre”, però poi i migranti slavi non le stanno bene, mica vengono dall’Africa.
Quando uno ti dà della puttana direttamente o indirettamente, lo capisco eccome. Quando uno mi dà della bugiarda o della scema, lo capisco. C’era un utente che diceva che io sono un uomo, pensi che qualcuno l’abbia corretto? Macché.
Le lacune linguistiche non le ho, nel senso, siamo su un forum, non su una cattedra. Certo, faccio errori, questo lo so. Vengo spesso derisa per qualche errorino o errore di battitura, mentre gli italiani doc sbagliano verbi, articoli, parole e nessuno dice nulla a loro, perché sono amici.
Nemmeno io vorrei/potrei vivere in Russia, troppe cose sono cambiate. Ma questo non c’entra niente. Appena dico una cosa che va fuori dal pensiero unico ( quello accettabile) vengo prontamente attaccata.
Poi la gente scrive cose e si dimentica di averle scritte. Ok, può succedere, ma io che colpa ne ho? Non invento nulla.
Non me lo ricordo, o meglio, non sono sicura di ricordare bene. Era un post sul Nazionale? E tu cosa hai fatto, sei intervenuta nella mia difesa?
Ah, credo che tu ti riferisca al lavoro di badante. Non faccio badante, ma nel futuro non si sa. Viviamo nei tempi bui. Si tratta di un lavoro pesante, soprattutto psicologicamente e poco retribuito.
Sono delicati e “morbidi” e sono più dolci delle nocciole, hanno “un’altra” dolcezza, quella giusta, secondo me. Anche le noci vanno bene, se non si hanno pinoli.
Faccio spesso una specie di pesto velocissimo. Taglio a coltello noci o anacardi, uno spicchio d’aglio a metà, poi lo tolgo, strappo grossolanamente le foglie di basilico, aggiungo il formaggio o i formaggi, un cucchiaio di acqua di cottura, giusto per ammorbidire le noci e aggiungo l’olio d’oliva. Mi piace molto.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Fammi capire la domanda così cercherò di risponderti nella maniera migliore.... c'era in corso una guerra, gli italiani la stavano conducendo con l'alleato tedesco, nei primi mesi e fino al giugno del 1943 lo stato italiano permette all'alleato tedesco l'ingresso di truppe in Italia per contrastare un'eventuale invasione da parte di truppe nemiche, il re d'Italia garantisce assoluta fedeltà ai tedeschi e contestualmente sigla accordi con il nemico, ma non solo per una resa.... addirittura per una cobelligeranza, i tedeschi da un giorno all'altro si ritrovano in uno stato che fino a poco prima era un loro fedele alleato, ma si è trasformato in un nemico.
Ora... secondo te avrebbero dovuto dire: ok.... abbiamo scherzato, adesso ce ne andiamo così potete tranquillamente continuare la guerra contro di noi insieme al nostro nemico dopo averci garantito fedeltà.
Mi stai chiedendo davvero se i tedeschi fossero legittimati a condurre una guerra contro chi si era schierato con il nemico e contro di loro???? davvero me lo stai chiedendo???
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Il belloè che nelle tue risposte non fai altro che confermare la mia impressione , di una sottostante incapacità ad una comprensione dei termini in gioco.
Nella fattispecie l'escludere per te che qualcuno possa pensare(buonafede) che tu abbia dei problemi cognitivi.
Io non so se sei hai problemi cognitivi oppure è semplicemente una tua modalità dialettica a farlo sembrare.
Ho espresso una similititudine ad una situazione che vivo quotidionamente.
Vorrà dire che semplicemente mi adeguerò nel dialogare con te all'aforisma di Wilde , aforisma che spiega benissimo la situazione sia nel primo caso ma soprattutto nel secondo.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Cioè stai dicendo che il tizio sta giustificando i terroristi??? stai dicendo che - per lui - sarebbe giusto uccidermi in quanto fascista??? Quali sono i mezzi non legali che OGGI usiamo noi contro i democratici??? Ti ricordo che la frase attribuita a Pertini non si riferiva alla lotta al fascismo solo durante la guerra ma anche DOPO la guerra, ovvero quando a comandare erano quelli come lui (credo che quella frase sia FALSAMENTE attribuita a Pertini, ma il forumista che personalmente reputo schifoso e ripugnante antropologicamente l'ha comunque usata)..... quindi dovresti essere tu a chiederti, ma Nemo quali mezzi non legali userebbe oggi per contrastare i "triangoli neri"??? prova a darti la risposta
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

@mary ann
La verità è che la gente ti da contro perché spesso dici cose insensate, poi perché manipoli il significato delle cose che ti vengono dette, finendo a volte per diffamare i tuoi interlocutori. Infine si finisce per rincarare la dose a causa della tua permalosità unita alla tua presunzione: mix perfetto per renderti ulteriormente antipatica.
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”