“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

vai per aforismi....cane/ vaticano e scicchezze varie senza una logica....che centrano eh?? Francamente io sono convinto che la religione cerchi la risposta al perchè, la scienza al come. Necessariamente, quindi, sono due risposte diverse perchè le domande sono diverse.Ce n'è una sbagliata..??? No,finchè ogni disciplina risponde nel suo campo, ma appena sfora dal suo campo diventa una risposta sbagliata, perchè è la risposta ad un'altra domanda. La teoria dell'evoluzione è una teoria: verosimile, convincente per qualcuno, la miglior spiegazione forse, ma non ha prove. Non è che siccome ho trovato un fossile di dinosauro QUA' E LA'... ho la dimostrazione delle ipotesi di Darwin o simili libracciai di favole vari,siano attendibili.
Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

1) La mia era una analogia e non un aforisma.
2) L'analogia riguardava le rispettive competenze fra te ed il mio cane e la capacità di capire argomenti al di fuori della vostra portata(sono dubbioso per il mio cane) e non una analogia fra evoluzione ed esegesi biblica.
3)Le tue successive affermazioni in merito alla evoluzione e alle sue prove non fanno altro che confermare che al punto 2 ho drammaticamente sottovalutato le capacità del mio cane di fare una critica sull'esegesi biblica.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna