«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Quindi era questa la domanda.
Allora parliamo di abiogenesi e non di evoluzione.Sai sono due cose diverse , visto che la teoria della evoluzione rimarrebbe valida anche se LUCA (prima cellula) fosse stata creata da dio o da altra entità.
Riassumendo tu assumi che la mancanza di prove di vita nei pianeti dai noi visitati presuppone l'impossibilità che la vita si sia sviluppata in modalità autonoma sulla terra?
Vorrei che tu mi spiegassi nei dettagli come arrivi a questa deduzione.
A me sembra dedurre che gli oceani sulla terra non si possono essere formati in modo autonomo visto che anche questi non sono presenti nei pianeti che abbiamo avuto modo di esplorare ma sono sicuro che avrai modo di farmi capire come questa mia analogia sia sbagliata.
Intanto chiedo al mio cane quante potrebbe essere le fonti originarie della bibbia , penso di avere più possibilità di una risposta coerente.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna